Vai al contenuto

Upgrade primavera DR alluminio


Messaggi consigliati

Ciao a tutti...sono ancora qui a chiedervi aiuto per l'accensione SIP.. può essere che il regolatore di corrente tagli troppo?nel senso che teoricamente con 110 watt dovrebbe fare una luce da paura.. invece per assurdo fa più luce la special con la sua accensione originale..ho provato a by-passare il regolatore.. unendo i due fili blu...ed in meno di un secondo mi ha bruciato tutte le lampadine.. quindi diciamo il generatore funziona eccome..! Ricollegato il regolatore..la luce non è entusiasmante..anzi.. tra domani e venerdì dovrebbe arrivare la centralina per trasformarla in fissa..

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Potresti scrivere che watt hanno le lampadine, sopratutto quella avanti (watt non volt nè? 😉 )

Dopo aver montato l'accensione per fare lo sborone avevo messo la 35/35..poi visto la luce poco entusiasmante.. ho rimesso la 25/25 dietro.. posizione 5 watt stop 10 watt

Modificato da gluca63
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, gluca63 ha scritto:

La mia è un primavera... Con la bi-luce...aveva già la 25/25 watt con impianto originale..

esatto, ma oramai la luce delle vespe e ape è un problema risolvibile solo con lampadine led e qualche modifica all' impianto, che si trovano comunque qui sul sito, usando la funzione cerca.
Il tuo impianto originale : http://scooterhelp.com/electrics/wiring/VMB1T.pdf

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Alogeno ha scritto:

esatto, ma oramai la luce delle vespe e ape è un problema risolvibile solo con lampadine led e qualche modifica all' impianto, che si trovano comunque qui sul sito, usando la funzione cerca.
Il tuo impianto originale : http://scooterhelp.com/electrics/wiring/VMB1T.pdf

L'impianto è ok.. ovviamente modificato per il 12 volt..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/10/2020 in 20:20 , gluca63 ha scritto:

Devo misurare con il tester e vedere quanti volt arrivano alle lampadine.. può essere il regolatore difettoso?

prima cosa da fare, sia al minimo che dando un pò di gas mentre misuri e a distanza di magari dopo 10 minuti rifai stessa cosa.

Il 14/10/2020 in 19:01 , gluca63 ha scritto:

modificato per il 12 volt..

modificato cosa esattamente?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alogeno ha scritto:

prima cosa da fare, sia al minimo che dando un pò di gas mentre misuri e a distanza di magari dopo 10 minuti rifai stessa cosa.

modificato cosa esattamente?

Cambiato il devio luci con quello SIP per accensione elettronica..e sostituito il pulsante stop.. e ho seguito lo schema della SIP..

Manual_ignition_SIP_PERFORMANCE_by_VAPE_2020-03-03.pdf

Modificato da gluca63
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, rudy ha scritto:

Il regolatore di tensione serve a scaricare a massa l'over current prodotta in fase si aumento giri del motore. Se il regolatore non funziona quando il motore aumenta di giri le lampade si bruciano. 

 

Perfetto.. grazie per il chiarimento.. quindi il regolatore è ok..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...ieri mi è arrivata la centralina nuova ad anticipo fisso..ed il pomeriggio l'ho montata..portato l'anticipo da 24 a 21 gradi..montata candela nuova e oggi pomeriggio vista la bella giornata sono andato a provarla.. una ventina di km.. devo dire che chi consigliava la SIP ad anticipo fisso..ha ragione..a parte che non mi fa più quella specie di taglio al massimo.. la vespa va via liscia ..una progressione da paura..va bene a tutte le aperture..ho sbagliato una Cambiata.. ho fatto prima terza.. è andata via senza fatica..se lo avessi saputo prima mi sarei risparmiato 70 euro.. 20 sull'accensione..e 50 di centralina nuova.. però... c'è un però..nel senso che arrivato a casa.. smonto la candela.. praticamente sembra appena tirata fuori dalla scatola..😱 come è possibile? visto che prima era quasi grassa?cosa può essere successo?

IMG_20201017_174700.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.. visto il colore della candela di ieri.. stamattina ho ritirato giù il carburatore e ho cambiato i getti del min. e del max... avevo montato il 50 di min. ed il 108 di max... come avevo detto ieri con l'anticipo variabile era un po' grassa.. ho messo su il 52 di min. e 110 di max... (Prima sarebbe stata al limite dell'ingolfento) montato il tutto vado a fare lo stesso giro di ieri... identico così da non avere variabili.. torno a casa..smonto la candela..uguale a ieri..com'è uscita dalla scatola..ma come può essere? La mia ipotesi è che prima con l'anticipo ballerino non bruciava bene.. adesso con la fissa e anticipo ok brucia completamente la miscela e quindi risulta magra? Guardate la candela.. sembra la foto di ieri..ma non lo è..

IMG_20201018_120449.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la candela è nuova un pò ci mette a prendere il colore, non lo vedi subito. Parti alto di max in modo che a piena apertura non prenda i giri. Da li scendi a step di 2 punti e al momento che ti prende i giri sei quasi a posto, rimane un tuning di fino.

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, rudy ha scritto:

Se la candela è nuova un pò ci mette a prendere il colore, non lo vedi subito. Parti alto di max in modo che a piena apertura non prenda i giri. Da li scendi a step di 2 punti e al momento che ti prende i giri sei quasi a posto, rimane un tuning di fino.

Ciao Rudy..ho ordinato i getti..da 112 a 120..per il max..e fino a 60 per il Min.. comunque la candela non era minimamente umida..nulla veramente..

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

io sul 28 phbh ho 52 e 108 con spillo a metà ,però è montato girato e senza filtro ,magari la sip brucia meglio e ci và qualche punto in più

Ciao Claudio.. non so.. ieri pensavo di risolvere montando il 52 di min ed il 110 di max..ma il risultato è la candela sopra.. perfettamente asciutta..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

tutti i carburatori nei loro complessi pezzi e pezzettini alla fine funzionano tutti allo stesso modo ,se aumentando il getto di 10 punti e il motore non lo sente vuol dire che l'area di passaggio miscela tra polverizzatore e spillo è più piccola del getto montato ,come risolvere o alzare lo spillo (ma poi tante volte imbratta in mezzo) o aumentare il polverizzatore o cambiare spillo per aumentare il passaggio ,da li non si scappa ....una regola molto importante da seguire è utilizzare i getti della stessa marca ,un 100 dell'orto non è uguale a un 100 made in cina o un 100 polini ,questo mi è già capitato parecchie volte

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...