Vai al contenuto

Upgrade primavera DR alluminio


Messaggi consigliati

7 minuti fa, filipporace ha scritto:

Però  attento....se mi chiedi invece cosa farei avendo già  a disposizione una k2 evo.....eh allora me la tengo e cerco il modo di silenziarla.

Ti quoto assolutamente..la K2 evo è veramente un gran marmitta.. infatti sto cercando di capire come fare un silenziatore da 24 cm.. pensavo di prendere il silenziatore VMC che è 24 cm e sostituire il fondello con quello della k2..me la caverei con 40 euro.. contro i 75 più spedizione (10 euro) che mi ha chiesto marri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi concordo con voi che la differenza di prezzo non è assolutamente trascurabile. Spiegami però perchè con un silenziatore da 28cm ti fa rumore ? Io ripeto la monto sull'Ape 50 con il 130 DR Ghisa e rumore non ne fa...molto meno della Proma e in allungo la lancetta del tachimetro impazzisce oltre il fondo scala. Onestamente io non sono per le imitazioni/copie. Ti volevo dire che la Zirri nuova non la prendere costa troppo ma usata su Subito la trovi. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con il dubbio ho ripreso in mano la mia Silent x Vespa dallo scaffale. I primi due pezzi sono coni lunghi chiusi e sardati poi c'è una curva intera anche questa chiusa e sardata. Io non direi che si tratti di stampati come la Proma x intenderci. Questa è lamiera piegata/sagomata e sardata.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, rudy ha scritto:

Con il dubbio ho ripreso in mano la mia Silent x Vespa dallo scaffale. I primi due pezzi sono coni lunghi chiusi e sardati poi c'è una curva intera anche questa chiusa e sardata. Io non direi che si tratti di stampati come la Proma x intenderci. Questa è lamiera piegata/sagomata e sardata.

Ciao Rudy.. guarda..di lamiera stampata ne capisco.. e quei semi coni sono stampati ed elettrosaldati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io onestamente non ne capisco di stampati non è il mio mestiere. Ritengo però che solo una curva sia stampata quella nell'ultima foto, il resto secondo me è laiera sagomata e sardata. La marmitta come fattura non è assolutamente delle migliori e il prezzo è decisamente troppo elevato eccessivo direi. Ti posso dire che su motori tranquilli/turistici va veramente bene e rumore non ne fà. Io l'ho testa su Parmakit ECV Lam al cilindro, Quattrini M1 56x51 e sull'Ape 50 con DR130.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, rudy ha scritto:

Gianluca, sono tutte fatte come la mia fidati. La fattezza è grossolana....la Marri è nettamente superiore come qualità senza il minimo dubbio. Il rumore però è molto importante almeno per me.

Pure per me..il rumore è importante..ho comprato un silenziatore vmc.. 24 cm.. quello della K2 è 20vm.. tolgo i fondelli da quello da 20 e li monto su quello vmc..mi puoi dire per favore Rudy quanto è lungo il tuo silenziatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/11/2020 in 05:21 , gluca63 ha scritto:

Io penso che la silent calzi meglio...ma secondo me Poeta ha sbagliato foto..

esatto volevo dire la VMC quella da 165 euro tipo la silent zirri! questa:

293529289_Dr16.thumb.jpg.f1deff64026ac1e1b504f8adbb2876b4.jpg

in dettaglio è montata in questa foto sotto un DR GHISA!!!!! E và benone, seppur  è il mio ghisa appena rifasato... credo questa marmitta  sia perfetta sotto l'alluminio DR!

 

Poi seppur ignoro cosa abbia di fase il DR ALU, se lo rofasi a 182° la VMC racing ci stà tutta lo stesso!

923440014_Vmc30.thumb.jpg.5f899bb9261f40df00edaa10f8745868.jpg

 

Il rumore però... riflettiamo.... ogni marmitta costa più del silenziatore del MARRI, ed il silenziatore per certo "silenzia" meglio!  Prenderei quello.... a 80 spedito.

Modificato da PDD-Poeta
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.. qualche giorno fa ho letto in una discussione che parlava di accensioni elettroniche che il problema dello sfarfallamento delle luci era provocato da uno sbagliato allineamento tra statore e rotore..e che si risolveva spessorando lo statore e quindi migliorando l'allineamento dei campi magnetici con lo statore..il problema spariva..me lo potete confermare?e se si di quanto bisogna spessorare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, gluca63 ha scritto:

Ciao a tutti.. qualche giorno fa ho letto in una discussione che parlava di accensioni elettroniche che il problema dello sfarfallamento delle luci era provocato da uno sbagliato allineamento tra statore e rotore..e che si risolveva spessorando lo statore e quindi migliorando l'allineamento dei campi magnetici con lo statore..il problema spariva..me lo potete confermare?e se si di quanto bisogna spessorare?

Per esperienza diretta so che ci sono problemi di allineamento magnetismo su alcune idm; più  di influire sul funzionamento luci é sulla scintilla che viene a crearsi un difetto particolare: sembra abbiano un limitatore di giri,oltre tot non vanno.   Si risolve o attenua il problema spessorando lo statore.....di quanto: quanto basta a centrare i magneti con le bobine.  Su sip mai manifestato il difetto.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...