Vai al contenuto

Upgrade primavera DR alluminio


Messaggi consigliati

Come avevo detto in altre discussioni dopo che una volta montato il DR allu sul mio primavera sinceramente ero rimasto non molto soddisfatto delle prestazioni.. e fatta provare ad un mio amico meccanico...mi aveva dato il colpo di grazia.. dicendomi che era un chiodo..la configurazione precedente era dr raccordato ai carter delle ingresso miscela anche lui raccordato e allargato carburatore polini con 21.. con il suo filtro e marmitta Polini cannone.. avevo avuto un po' di problemini con la carburazione..e rifiuto di benzina a quasi tutti i regimi...e avevo trovato una quadra..ma molto approssimativa..ma mi ero accontentato..ma non mi soddisfava..e allora ho deciso di fare un upgrade... cambia accensione..ho preso la SIP performance sport con anticipo variabile.. cambiato marmitta..ho preso la mdm payper k2 evo..cambiato il filtro aria polini con il Marchald (bellissimo!) Cambiato rubinetto benzina con il BGM fast flow..(nel suo era più aria che miscela che scendeva..) carburatore  settato come dice polini con il 130 e marmitta banana.. sostituito devio luci con quello SIP per accensione elettronica.. pulsante stop.. clacson..e ovviamente lampadine..compresa quella del contachilometri.. ieri finalmente ho finito di montare il tutto..con un po' d'ansia la metto in moto..giuro un'altra vespa..i problemi di carburazione scomparsi..reattiva da fare paura rispetto a prima.. oggi la proverò per avere il verdetto finale...a i presupposti ci sono tutti.. ma ecco alcune foto..

 

 

 

 

 

IMG_20200731_104912.jpg

IMG_20200803_185502.jpg

IMG_20200805_071511.jpg

IMG_20200805_160537.jpg

IMG_20200805_162028.jpg

IMG_20200731_104912.jpg

IMG_20200803_185502.jpg

IMG_20200805_071511.jpg

IMG_20200805_160537.jpg

IMG_20200805_162028.jpg

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,ebeh,nel cambio marmitta fai di certo un passo  avanti,poi ottimizzando il resto,troverai sicuramente dei benefici.

Attenzione a carburare seguendo i foglietti ,si parte sempre abbondanti e si scende fin che il motore va bene,regola bene anche la nuova accensuone,e poi gassss!!

Fatta prova su strada?sensazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, robertoromano ha scritto:

Ciao,ebeh,nel cambio marmitta fai di certo un passo  avanti,poi ottimizzando il resto,troverai sicuramente dei benefici.

Attenzione a carburare seguendo i foglietti ,si parte sempre abbondanti e si scende fin che il motore va bene,regola bene anche la nuova accensuone,e poi gassss!!

Fatta prova su strada?sensazioni?

Ciao..ho una bruttissima notizia... ieri prendo la vespa...tutto entusiasta.. metto in moto... E andava bene..dopo 3 km.. rumore di tritato.. spengo e la spingo a casa sotto il sole.. tiro giù la testa..e avevo il celo del pistone come bombardato..e un po' anche la banda di squish.. c'erano dei pezzetti dorati.. penso ottone..fasce e cilindro apposto..cosa può essere successo.. ?adesso ho tirato giù il motore..ho già iniziato ad aprirlo..

IMG_20200806_165215.jpg

IMG_20200806_165226.jpg

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

La candela invece?

La candela come nuova..era appena messa..ma non è il dr che è esploso..ha mollato qualcosa in camera di manovella penso.. c'erano pezzetti dorati ..e sembravno aspirati da un travaso..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

a mio avviso e come hai ben detto : apri tutto e cerca bene cosa può aver causato un danno del genere.   Davvero se la marmitta aveva qualche scoria che ha potuto far rientrare nel gt,secondo me, sarebbe un caso limite e comunque che fai non controlli prima di montarla anche solo visivamente il collettore che il Marri é solito a fare collettori non proprio perfetti.      Ma prima di far teorie cerca di capire davvero da cosa e perché.

Dolenti note per sti pistoni Dr. Che si può fare? Quasi quasi mando una mail e cerco di farmi spiegare anche solo i tempi.  

Visto che ce ne sono diversi " aperti" in riparazione c'è qualcuno che ha voglia di quotare il pistone? Che io una mezza idea di cosa lo possa sostituire ce l'avrei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, filipporace ha scritto:

a mio avviso e come hai ben detto : apri tutto e cerca bene cosa può aver causato un danno del genere.   Davvero se la marmitta aveva qualche scoria che ha potuto far rientrare nel gt,secondo me, sarebbe un caso limite e comunque che fai non controlli prima di montarla anche solo visivamente il collettore che il Marri é solito a fare collettori non proprio perfetti.      Ma prima di far teorie cerca di capire davvero da cosa e perché.

Dolenti note per sti pistoni Dr. Che si può fare? Quasi quasi mando una mail e cerco di farmi spiegare anche solo i tempi.  

Visto che ce ne sono diversi " aperti" in riparazione c'è qualcuno che ha voglia di quotare il pistone? Che io una mezza idea di cosa lo possa sostituire ce l'avrei.

 

Oggi pomeriggio misuro il pistone  e posto le foto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

prima smonta e poi verifichi così capiamo anche noi se il cromo nello scarico è un difetto e tutte le rotture sono dovute a quello (io nel mio dr lo scarico è pulito ad alluminio memore del fatto che mi era successo )

tanto si vede se sono scaglie 

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

prima smonta e poi verifichi così capiamo anche noi se il cromo nello scarico è un difetto e tutte le rotture sono dovute a quello (io nel mio dr lo scarico è pulito ad alluminio memore del fatto che mi era successo )

tanto si vede se sono scaglie 

Tanto oggi faccio le foto e le posto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...