Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Agosto 29 Moderatore Share Inviata 2019 Agosto 29 magari non la fanno da m7 la barra filettata .........i prigionieri md invece uno spettacolo rullati e tutti perfetti ,i classici non i maggiorati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Agosto 29 Autore SuperMod Share Inviata 2019 Agosto 29 38 minuti fa, claudio7099 ha scritto: magari non la fanno da m7 la barra filettata .........i prigionieri md invece uno spettacolo rullati e tutti perfetti ,i classici non i maggiorati Ma figurati. wuert almeno in 10 tipi di metallo diverso fa le m7 anche in 18/10 se vuoi mettere dei prigionieri che costano come il gt😂😉 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2019 Agosto 30 Share Inviata 2019 Agosto 30 Novità? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciospa75 Inviata 2019 Agosto 31 Share Inviata 2019 Agosto 31 li trovai a imola (70 cucuzze), non sono molti i pistoni adattabili ai polini in ghisa, a causa del diametro enorme e dello spinotto da 15. questo alla fine è un bel pistone, la fascia in ghisa non mi dispiace, mi sembrava avesse lo stesso spessore di quella cromata del wforce 58, è abbastanza leggero, e in fin dei conti ci si può fare quello che si vuole: tomena montava i pistoni chiusi sul frontescarico e ad apriva il terzo travaso sul carter (tipo scooter), oppure un bel polini doppia o malossi in ghisa trasformato piston ported, sarebbe la morte sua. mi sono accontentato dei pistoni, anche se avrei preferito trovare un parabellum scromato.. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Agosto 31 Autore SuperMod Share Inviata 2019 Agosto 31 8 ore fa, albe dm ha scritto: Novità? macché...il gt l'ho fatto rettificare é ok, stavo lavorando i carter, ma fin che la prole non torna a scuola ê impossibile procedere. Il piccolo( 4anni) quando vede che lavoro con il fresino vuole provare anche lui....e quello é agricolo più di me, se riesce a metterci le mani trovo un carter polverizzato pieno di buchi. Quindi mi godo quest'ultima settimana di ferie. Ho recuperato un'albero Piaggio sconato, ma con imbiellaggio a posto, quando apro per rivisitarlo monto la biella Piaggio, quella del Mazzucca a coltello proprio non mi piace. Guardando il piano di appoggio carter ho quasi voglia di non spianare nulla e di tenere la mezzaluna. Su settimana faccio il collettore del carburatore artigianale con un bel tubo dritto e sento Morlino che voglio capire se fá ancora la sua espa e quanti reni devo vendere per comprarla. 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Settembre 26 Autore SuperMod Share Inviata 2019 Settembre 26 non ho tanto tempo da dedicare a questo motore, ma la curiosità é tanta per vedere se almeno si accende....vittima sacrificale l'et3 di casa che tanto dovevo smontare per provare un'altro "dannatissimo" motore. motore originale et3 ,cambio originale, marmitta siluro, accensione mattonella, carburatore phbl24. Sfilo la termica e ci metto il Polinazzo slimazzato con un paio di 4 guarnizioni e una quantità smodata di pasta rossa old style. Si é acceso al primo colpo di pedivella, im minimo proprio inesistente, non scampana( la prova più che altro era per verificare il lavoro che ho fatto al pistone) e sul cavalletto sale anche bene di giri. Sorpresa in marcia...UNO SCHIFO TOTALE 😂😂, con i rapporti originali dell'et3 non son sicuro nemmeno di aver potuto tirare a fondo 3a....stessa velocità in 4a, ma a molti meno giri; con la siluro😅. Bella invece la botta che ti dà quando prende la coppia in 2a che riesce a spingere a velocità più che buona. Considerato che é su un blocco completamente originale sono tutto sommato contento di come ho lavorato il gt. Per ora é tutto😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Settembre 26 Share Inviata 2019 Settembre 26 17 minuti fa, filipporace ha scritto: ....vittima sacrificale l'et3 di casa che tanto dovevo smontare per provare un'altro "dannatissimo" motore. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Beh sicuramente il tuo non può essere dannato come il mio. Secondo me è troppo old e sei fuori tempo tu😅 nemmeno la terza? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Settembre 26 Autore SuperMod Share Inviata 2019 Settembre 26 41 minuti fa, Lop1994 ha scritto: 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Beh sicuramente il tuo non può essere dannato come il mio. Secondo me è troppo old e sei fuori tempo tu😅 nemmeno la terza? nemmeno la terza. Non ho adeguato nulla ne anticipo ne carburazione.....ho fatto come fá la maggioranza new bimbo style. Montano una marmitta ad espa al posto della siluro e lasciano tutto come prima.....poi si lamentano che le marmitte fanno pena. Travasi originali dei carter..albero piaggio che se sciapa mai, valvola intonsa. Vedrai che quando vá su con le sue cosette andra bene. Non ho voglia di pacioccare un et3 originale old vero. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Settembre 27 Share Inviata 2019 Settembre 27 Bimbo style mi piace🤣🤣🤣 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Settembre 27 Moderatore Share Inviata 2019 Settembre 27 che volano strano su quel motore ,è primavera ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Settembre 27 Autore SuperMod Share Inviata 2019 Settembre 27 27 minuti fa, claudio7099 ha scritto: che volano strano su quel motore ,è primavera ?? ducati elettronico. Era già con il foro d'ispezione quando ho comprato la Vespa all'epoca. Non saprei perché. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Settembre 27 Moderatore Share Inviata 2019 Settembre 27 sembra il volano ape dalle alette Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Settembre 27 Autore SuperMod Share Inviata 2019 Settembre 27 50 minuti fa, claudio7099 ha scritto: sembra il volano ape dalle alette non saprei. si vede che é stato pacioccato o mamma Piaggio ha fatto qualche mistonata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Settembre 27 Share Inviata 2019 Settembre 27 il volano et3 ha sempre avuto inspiegabilmente il fagiolo delle puntine,in pratica,non esiste senza il buco.l'alettatura e' la normalissima standard di tutti i volani small 125 dalla nuova 125 a seguire 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Settembre 30 Autore SuperMod Share Inviata 2019 Settembre 30 Combo ruote dentate Vespa-Ape 1a serie, cambio old style. Cluster originale Piaggio 10-14-18-22 su ruote dentate z59- z54- z49- z46 1a e 3a rivisitate le battute e lo spessore della ruota dentata. Asse ruota e crociera Piaggio originali che se sciapano mai.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Settembre 30 Share Inviata 2019 Settembre 30 Uhm.. allunghi la terza per ridurre il salto terza quarta.. funziona? O la quarta 22-46 rimane comunque troppo lunga? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Settembre 30 Moderatore Share Inviata 2019 Settembre 30 anche la prima un dente in più 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Settembre 30 Autore SuperMod Share Inviata 2019 Settembre 30 11 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Uhm.. allunghi la terza per ridurre il salto terza quarta.. funziona? O la quarta 22-46 rimane comunque troppo lunga? funziona per questo motore che avrà un finale molto corto 23/72 o giu di li. Con finali lunghi il dente in più é poco e continueresti a sentire un gran salto oltre a non tirare la 4a ovvio. Questa é una delle combo che si facevano quando non avevamo a disposizione altro che componenti di serie dei veicoli Piaggio. Allunghi la prima e la avvicini alla 2a allunghi 3a e la avvicini alla 4a. Ora basta scegliere cosa si vuol montare😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Settembre 30 Share Inviata 2019 Settembre 30 So che sai cosa fai te Filippo,che avrai fatto prove ai tempi su cosa si poteva combinare e cosa no,altezza battute,scorrimento ingranaggi senza rotture....ma mettiamola la scritta per i più giovani "Dont try this at home"("Non fatelo a casa") 😁😁😉 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Gennaio 16 Autore SuperMod Share Inviata 2020 Gennaio 16 Cosa mi consigliate per un pistone monofascia d58 o anche bifascia? Le fusioni se le mangia come noccioline. Lo scorso mese il motore ha girato per qualche mezz'ora. Pwk koso 37, accensione non definitiva Selettra, espa improvvisata Dep. Proprio mentre si cercava di modellare l'espa, su cavalletto portamotore credo di aver stabilito un nuovo record. Il gt a ruota libera arriva oltre i 12000g/m. 12300 per la precisione misurati con strumento meccanico direttamente sull'albero.....ma il record non é di certo quello. Il problema ché é passato da 12000 a 0g/m in un decimo di secondo e si é distrutto mezzo motore. ( mica posso solo parlare di successi🤦♂️) A mio avviso la luce di scarico da 43mm e le spinte laterali sono eccessive., che fare per ovviare? Pistone forgiato e allungo la biella? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Gennaio 16 Moderatore Share Inviata 2020 Gennaio 16 (modificato) fai un traversino ,lo saldi con brasatura ,rompi un pezzo di aletta da un cilindro e lo saldi a cennello con il castolin ,non si stacca più..............il pistone accorciato non aiuta se hai sfondato lo scarico a 43 domanda stupida ma la fascia era giusta ??come materiale anche i kart 100 fanno parecchi giri ,ma miscela al 5% su canna in ghisa ,butta olio su stò ghisa Modificato 2020 Gennaio 16 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Gennaio 16 Autore SuperMod Share Inviata 2020 Gennaio 16 5 minuti fa, claudio7099 ha scritto: fai un traversino ,lo saldi con brasatura ,rompi un pezzo di aletta da un cilindro e lo saldi a cennello con il castolin ,non si stacca più..............il pistone accorciato non aiuta se hai sfondato lo scarico a 43 domanda stupida ma la fascia era giusta ??come materiale anche i kart 100 fanno parecchi giri ,ma miscela al 5% ,butta olio su stò ghisa forse non ce la faccio più a saldare un traversino. Troppo tutto sottile ho paura di buttare via tutto. La fascia era giusta, tolleranza idem. Olio buono ma al 2% Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ananga721 Inviata 2020 Dicembre 8 Share Inviata 2020 Dicembre 8 Poi come è andato a finire questo motore ? 😊 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Dicembre 8 Autore SuperMod Share Inviata 2020 Dicembre 8 3 ore fa, ananga721 ha scritto: Poi come è andato a finire questo motore ? 😊 Mi fa piacere parlarne. Innanzitutto ho fatto un errore,in funzione di riuscire almeno a fare qualche km senza che si pianti,il pistone originale o pseudo tale l'ho accorciato troppo. Girato le spinte proposte lato aspirazione si presentano lato scarico e con una distanza spinotto cielo( altezza di compressione) superiore alla distanza spinotto coda pistone si va incontro alla rottura quasi certa. Ora é un 58.00 con pistone Wossner d57.995 che usa Falc per i suoi alu( se ti i/ vi nteressa metto foto del manufatto old style) monofascia. Scampana un po' da freddo,ma almeno non si pianta nello scarico in 5000mt. Il gt,ero sicuro desse soddisfazioni, il blocco davvero come lo ricordavo quasi violento in erogazione. Sfilato il Polinazzo e solo improvvisato un 57x51 Falc traversino ho tirato 2 volte il cordino del carburatore sul cavalletto provamotori e l'ho subito tolto. Vibra da far paura e con il Falc i giri sono davvero tanti; ho paura che l'albero non tenga. I cv( che poi é quello che vi arrapa) son pochi.....siamo attorno ai 18 con 4a originale perché cambio old styke e 24/72 esci in 400mt attorno ai 125kmh con un tempo improponibile che nemmeno elenco ( andate molto piu forte oggi) Accensione Vmc con ventola sperimentale che ripropongo poi su altro( la ventola) ho desistito con le puntine perché non stanno dietro ai giri di quel motore,o meglio non mi sono ancora applicato a modificare la camma con doppia molla. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2020 Dicembre 11 Share Inviata 2020 Dicembre 11 Molto interessante, puoi ripetere la config? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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