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Accensione sip


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mi ricollego a questa discussione per chiedere un inforrmazione in quanto possessore di Contachilometri sip 2.0 per 50 special e accensione VMC 4 poli variabile. Vorrei capire su quanti impulsi dev essere collegato il contagiri per la VMC , non l'ho trovato da nessuna parte.

Ora l’ho impostato su 2 impulsi a rotazione e nel video in allegato mi segnava 2100rpm , ci può stare ? Avevo un minimo un po’ alto 

Modificato da Marco_Pintore
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  • 1 year later...

Mi permetto di recensire anche io questa accensione,ora che ne ho montate almeno una decina perché vanno davvero bene! 

Sia anticipo fisso che variabile, le vespe su cui l'ho montate rispondono in maniera decisamente più reattiva, complice anche il peso del volano, migliora sensibilmente su tutto l'arco dei giri,dai motori elaborati agli originali. 

X quanto riguarda le luci anche qui nulla da dire, sulla mia monto lampada alogena da 55w e non fa una piega. 

Unica nota dolente, riscontrata nelle ultime 2 che ho installato èil regolatore che purtroppo non regola, con conseguente gran fritturadi lampadine. Ora mi sto apprestano a montarla in cc sul mio Falc, appena ho riscontri vi informo, ciao. 

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12 minuti fa, Steppen Px ha scritto:

Unica nota dolente, riscontrata nelle ultime 2 che ho installato èil regolatore che purtroppo non regola, con conseguente gran fritturadi lampadine. 

Quando è così, devi sdoppiare il cavo di massa (nero) che esce dallo statore (quello di bassa tensione ovviamente): il capo di questa nuova "derivazione" che hai aggiunto lo avviti direttamente a una delle due viti che fissano il regolatore di tensione.

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7 minuti fa, nazzaoilfilters ha scritto:

Quando è così, devi sdoppiare il cavo di massa (nero) che esce dallo statore (quello di bassa tensione ovviamente): il capo di questa nuova "derivazione" che hai aggiunto lo avviti direttamente a una delle due viti che fissano il regolatore di tensione.

In teoria il nero dallo statore va a massa sul telaio, e ho controllato con tester su carcassa regolatore e telaio la continuità e ce l'ho. 🤔

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1 ora fa, Steppen Px ha scritto:

In teoria il nero dallo statore va a massa sul telaio, e ho controllato con tester su carcassa regolatore e telaio la continuità e ce l'ho. 🤔

Il nero dello statore andrebbe al relativo filo nella scatolina di derivazione originale della vespa (che poi è sempre una massa che va al telaio). Io sulla mia Vespa ho avuto tutto funzionante subito senza dover far niente di particolare, su un'altra, invece, avevo il tuo stesso problema, ho provato anche a montare il mio regolatore (che sulla mia Vespa funzionava benissimo) ma rimaneva lo stesso problema. Alla fine ho portato questo filo in più ed ho risolto. Prova, fai un filo anche volante, non costa niente e in 5 minuti sai se il problema è quello.

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1 ora fa, Steppen Px ha scritto:

In teoria il nero dallo statore va a massa sul telaio, e ho controllato con tester su carcassa regolatore e telaio la continuità e ce l'ho. 🤔

Anch’io avevo problemi di massa inizialmente, risolto mettendo bene a massa il regolatore col cavo nero sulla scheletro del regolatore, da premettere che la mia è in dc

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In questo momento, Steppen Px ha scritto:

Ok alla grande allora, stasera provo grazie! Non è che c'entra qualcosa il discorso, come sulle parmakit, che dicono di aggiungere un filo a massa del blocco a massa telaio? 

Quella è una cosa da fare a prescindere, secondo me

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In questo momento, andrea55 ha scritto:

Anch'io uguale quando ho cambiato il regolatore della Idm ho stretto poco la vite di fissaggio e bruciato subito la lampada, poi ho sgrassato e stretto meglio e non ha più dato problemi.

Come detto l'ideale è il cavo diretto

Si, il regolatore deve avere una massa stabile, altrimenti non regola😜

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