+ acki Inviata 2019 Aprile 6 Autore Share Inviata 2019 Aprile 6 In questo momento, filipporace ha scritto: be dai...considera che hai già una rapportatura corta e le fasi non sono stellari. Magari un'espa che pompa bene agli alti e ti aiuta a guadagnare qualche giro. Dico cosi per dire, il motore é tuo😉 Dunque dovrei scartare le MDM ed orientarmi su altro.. Quale espansione lavora in alto?😇 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Aprile 6 SuperMod Share Inviata 2019 Aprile 6 1 minuto fa, acki ha scritto: Dunque dovrei scartare le MDM ed orientarmi su altro.. Quale espansione lavora in alto?😇 ma no anche mdm fanno marmitte da giri...la k3 per esempio. Se si riuscisse a capire come va ci sarebbe la novità Zeus che non ha un prezzo eccessivo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Aprile 6 Share Inviata 2019 Aprile 6 1 ora fa, acki ha scritto: Dunque dovrei scartare le MDM ed orientarmi su altro.. Quale espansione lavora in alto?😇 Se vuoi ti do la mia super barone racing, va bene anche col famoso 181😂 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ acki Inviata 2019 Aprile 6 Autore Share Inviata 2019 Aprile 6 4 minuti fa, Lop1994 ha scritto: Se vuoi ti do la mia super barone racing, va bene anche col famoso 181😂 No Grazie😂 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Paolo82 Inviata 2019 Aprile 7 Share Inviata 2019 Aprile 7 (modificato) 15 ore fa, acki ha scritto: Dunque dovrei scartare le MDM ed orientarmi su altro.. Quale espansione lavora in alto?😇 Ciao complimenti per tutto il lavoro svolto maniacalmente... io mi sento di consigliarti una bella MRT di Omar Marziali quella stile m3xc che sui ghisa va forte veramente,questa per intenderci,io l'avevo al malossi Modificato 2019 Aprile 7 da Paolo82 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespuro Inviata 2019 Aprile 7 Share Inviata 2019 Aprile 7 4 ore fa, Paolo82 ha scritto: Ciao complimenti per tutto il lavoro svolto maniacalmente... io mi sento di consigliarti una bella MRT di Omar Marziali quella stile m3xc che sui ghisa va forte veramente,questa per intenderci,io l'avevo al malossi Bellissima espansione... ad occhio sembra avere le gambe aperte di 80° 1 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ joypeg86 Inviata 2019 Aprile 7 Share Inviata 2019 Aprile 7 Ciao a tutti e scusate l' intrusione io ho la easy evo mdm per gt ho il polini evo 57 126-180 di scarico a valvola con phbh 30 17-20 di cambio e 23-60 drt ..ancora sono in rodaggio ma mi sta dando l impressione che in allungo non vada molto ,volevo sapere se con questa configurazione cambiando marmitta avrei un po di piu' allungo e quale consigliereste .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ acki Inviata 2019 Aprile 7 Autore Share Inviata 2019 Aprile 7 17 minuti fa, joypeg86 ha scritto: Ciao a tutti e scusate l' intrusione io ho la easy evo mdm per gt ho il polini evo 57 126-180 di scarico a valvola con phbh 30 17-20 di cambio e 23-60 drt ..ancora sono in rodaggio ma mi sta dando l impressione che in allungo non vada molto ,volevo sapere se con questa configurazione cambiando marmitta avrei un po di piu' allungo e quale consigliereste .. Interessante .... abbiamo quasi la stessa configurazione a parte il gruppo termico ed il carburatore. Che gomme utilizzi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ joypeg86 Inviata 2019 Aprile 7 Share Inviata 2019 Aprile 7 5 minuti fa, acki ha scritto: Interessante .... abbiamo quasi la stessa configurazione a parte il gruppo termico ed il carburatore. Che gomme utilizzi? Ciao ho le unilli 90..la mia vespa va bene ed e' sempre pronta a ogni marcia ma vorrei qualche giro in piu ..o se no dovrei montare poi le 3.50 per compensare un po l allungo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ acki Inviata 2019 Aprile 7 Autore Share Inviata 2019 Aprile 7 2 minuti fa, joypeg86 ha scritto: Ciao ho le unilli 90..la mia vespa va bene ed e' sempre pronta a ogni marcia ma vorrei qualche giro in piu ..o se no dovrei montare poi le 3.50 per compensare un po l allungo Ecco, era ciò che temevo, dunque considerando la tua esperienza con configurazione molto simile alla mia, immagino che sarebbe il caso di orientarsi verso l'espansione che favorisca più l'allungo, attendiamo qualche parere esperto😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ acki Inviata 2019 Aprile 7 Autore Share Inviata 2019 Aprile 7 11 ore fa, Paolo82 ha scritto: Ciao complimenti per tutto il lavoro svolto maniacalmente... io mi sento di consigliarti una bella MRT di Omar Marziali quella stile m3xc che sui ghisa va forte veramente,questa per intenderci,io l'avevo al malossi Ciao Paolo ti ringrazio😉 ho contattato Omar spero mi risponda E mi dia qualche consiglio perché da quel che ho capito Ho bisogno di espansione che lavori bene per l'allungo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ joypeg86 Inviata 2019 Aprile 7 Share Inviata 2019 Aprile 7 (modificato) Per come configurato il tutto mi e' stata consigliata la easy evo e ripeto non va affatto male ,magari dopo il rodaggio va anche di piu' e per ora non la cambio la marmitta ..ma come ho scritto volevo capire se senza rifasare ci fosse una marmitta che mi darebbe un po di piuì allungo .. Modificato 2019 Aprile 7 da joypeg86 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Aprile 8 Share Inviata 2019 Aprile 8 Senza rifasare sarebbe una magia.. comunque prima carburi bene, finisci il rodaggio e poi valuti. Mizzica avrà 5 km quel motore e pensi già a far modifiche... Ahahah... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Aprile 8 Share Inviata 2019 Aprile 8 La MRT comunque sui ghisoni con campana corta va veramente forte. Di solito la vedo montata in accoppiata al lamellare MRT e carburatori generosi (vedrai che anche Omar ti consiglierà la stessa cosa). Ti carico un video di uno. È anche in corsa 53.. ma vabe... giusto per capire 1507244266_WhatsAppVideo2019-03-25at09_22_57.mp4.f2413c352d07d8150022a658b19c41b4.mp4 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Paolo82 Inviata 2019 Aprile 8 Share Inviata 2019 Aprile 8 4 ore fa, blaps_85 ha scritto: La MRT comunque sui ghisoni con campana corta va veramente forte. Di solito la vedo montata in accoppiata al lamellare MRT e carburatori generosi (vedrai che anche Omar ti consiglierà la stessa cosa). Ti carico un video di uno. È anche in corsa 53.. ma vabe... giusto per capire 1507244266_WhatsAppVideo2019-03-25at09_22_57.mp4.f2413c352d07d8150022a658b19c41b4.mp4 Infatti al malossi avevo 24.72, cambio originale, gomme 90 pacco al cilindro m1xl con valvola mrt e finale artigianale, vhsh 30, di 4ª 10.200giri 125km/h da gps 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ acki Inviata 2019 Aprile 15 Autore Share Inviata 2019 Aprile 15 (modificato) Un saluto a tutti, purtroppo il mese di ferie finito quindi adesso i lavori vanno a rilento ma procedono, volevo ringraziarvi molto per i consigli che mi avete dato sulle espansioni, ho scelto una Raven s32 che spero mi arrivi in settimana! Volevo chiedere un parere a chi ha già montato l'accensione sip, Io lo sto facendo su Carter PK quindi ho due fori per l'uscita dei cavi e mi sono regolato in questo modo Vorrei ottenere un lavoro il più pulito possibile quindi ho pensato di passare il cavo che va alla bobina non davanti alla cuffia ma da dietro il motore e ho scelto questo passaggio, ditemi se può andare bene o se non è il caso, Infine non so in quale posizione sistemare la staffa e la bobina e se questa è compatibile per montare la bobina della accensione sip Modificato 2019 Aprile 15 da acki 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Aprile 15 Moderatore Share Inviata 2019 Aprile 15 su telaio special devi fare attenzione con la staffa in quel modo ,ci stà ma devi montarla dopo se no tocca quando metti su il motore ,mi pare di ricordare che tocca da qualche parte ,fai un falso montaggio sul telaio 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ acki Inviata 2019 Aprile 15 Autore Share Inviata 2019 Aprile 15 6 minuti fa, claudio7099 ha scritto: su telaio special devi fare attenzione con la staffa in quel modo ,ci stà ma devi montarla dopo se no tocca quando metti su il motore ,mi pare di ricordare che tocca da qualche parte ,fai un falso montaggio sul telaio Si, infatti avevo dimenticato di specificare che il blocco va montato su telaio special, un falso montaggio adesso non posso farlo perchè ho un altro motore sotto, un montaggio simile al mio lo ha fatto bubu7 la differenza è che lui ha carter quattrini.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Aprile 15 Share Inviata 2019 Aprile 15 In due tocca sicuro davi trovare l’inclinazione giusta alla bobina, e se hai amo regolabile posteriore induriscilo di uno scatto a me cosi non ha piu toccato ovviamente ho fatto varie prove prima di trovare pa quadra Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Aprile 15 Moderatore Share Inviata 2019 Aprile 15 (modificato) io forse sull'ultino special ch ho sistemato ,ma con motore pk ,quindi la staffa uguale alla tua ,mi pare di aver accorciato tutta la staffa e poi messo dei distanziali sui bulloni per spostare la bobina verso l'interno ,tipo così e forse ho spostato tutta la staffa verso il cilindro Modificato 2019 Aprile 15 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespuro Inviata 2019 Aprile 15 Share Inviata 2019 Aprile 15 raga scusate se mi intrometto ma io la bobina l'ho sistemata cosi' senza alcuna staffa, non dovrebbe dare nessun problema credo... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Aprile 15 Moderatore Share Inviata 2019 Aprile 15 anche così va bene ,basta che non tocchi sulla molla del mono o sulla scocca ,poi puoi girarla come ti pare 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ acki Inviata 2019 Aprile 15 Autore Share Inviata 2019 Aprile 15 2 ore fa, Lop1994 ha scritto: In due tocca sicuro davi trovare l’inclinazione giusta alla bobina, e se hai amo regolabile posteriore induriscilo di uno scatto a me cosi non ha piu toccato ovviamente ho fatto varie prove prima di trovare pa quadra Ok grazie, magari ci sentiamo a voce 😁 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Aprile 15 Share Inviata 2019 Aprile 15 4 minuti fa, acki ha scritto: Ok grazie, magari ci sentiamo a voce 😁 quando vuoi no problem Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ acki Inviata 2019 Aprile 15 Autore Share Inviata 2019 Aprile 15 2 minuti fa, Lop1994 ha scritto: quando vuoi no problem Scherzavo Daniele, anche a me capita spesso che quando scrivo con la compilazione vocale il telefono mi capisce fischi per fiaschi 😁 Ringrazio anche Claudio e Vespuro per i consigli, alla fine ho deciso di installare la bobina direttamente sul Carter, stavo realizzando anche una staffa in alluminio ex novo ma ho visto che la staffa della bobina ce la fa tranquillamente ad arrivare ai fori,mi è toccato fare solo un foro in più e adesso ho due posizioni utili, alta o bassa? ho dovuto fare anche un altro foro sulla bobina perché i due originali non corrispondono con quelli sul Carter special e soprattutto PK che sono più distanti Ps. @Filipporace sono stato sufficientemente agricolo?😁 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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