Vespuro

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  1. quindi posizione 8 ci va il verde e dall'altra parte il bianco? purtroppo non ho nessun altro regolatore di tensione per fare prove.
  2. ma ipotizzando che il regolatore invece sia compatibile? e l'errore è da un altra parte?
  3. infatti ci sono rimasto male anche io, il venditore mi ha assicurato che funzionava...
  4. il regolatore sip non c'è piu' in quanto difettoso rimandato in dietro e mi è stato sostituito con questo regolatore del vtronik. mi sono appena accorto che il clacson è a 6v immagino debbo sostituirlo con uno a 12v può essere questo il motivo per il quale suona azionando la pedalina?
  5. Ciao vespisti. ho creato questo post perchè non riesco a venirne fuori ed ho bisogno di qualche vostro consiglio per i collegamenti. allora parliamo di una vespa 50 faro tondo con impianto elettrico nuovo dato che chi ci aveva messo le mani prima aveva fatto casino con i colori dei fili. l'impianto elettrico da schema dovrebbe essere questo: però avendo accensione sip il mio impianto eroga 12v, ho quindi preso un devioluci con interruttore del clacson NC allora il primo problema è che collegando il blu che esce dallo statore al regolatore di tensione vespatronic e poi al verde dell'impianto elettrico, il clacson suona con il semplice movimento della pedalina, anche senza collegare il devioluci. tenendo il clacson scollegato arrivano circa 30v sia al fanale anteriore che al fanale posteriore facendo scoppiare le lampadine e ho notato che le lampadine vanno con i giri motore come se il regolatore di tensione non funzionasse. mentre per il contachilometri sip si accende regolarmente (GRAZIE ACKI) e segna i giri ma l'ho tenuto acceso per molto poco per paura di bruciarlo. Grazie a chi mi dedicherà un pò di tempo per uscirne fuori.
  6. maledetti silent block da 5 euro sporgono troppo e dalle bestemmie per montare il blocco sul telaio si è annuvolato il cielo 🤬 per la carburazione penso che il 48 di minimo sia troppo piccolo e il 120 di max sia troppo grosso magari qualcuno può dirmi meglio se vedete nel video con l'aria chiusa smagrisce troppo
  7. provo a linkarvi il video che ho caricato su facebook ditemi se riuscite a vederlo, purtroppo non riesco a comprimerlo abbastanza per caricarlo direttamente qua https://www.facebook.com/psy.daniel.9/videos/2163342953786910/?multi_permalinks=2164154240287340&notif_id=1555864147345460&notif_t=feedback_reaction_generic
  8. appena riesco a comprimere il video lo carico
  9. Anche io oggi ho acceso ora rimane da controllare anticipo con la strobo e carburazione questi sono i getti Spillo seconda tacca getto max 120 vite aria svitata 2 giri e mezzo
  10. Vespuro

    Accensione Sip by Vape

    infatti come pensavo... non è che mi hanno mandato qualcosa di difettoso??
  11. Vespuro

    Accensione Sip by Vape

    Scusate la domanda magari banale ma per far arrivare solo la corrente alla candela e quindi poter accendere il motore sul cavalletto basta collegare i 3 fili che escono dallo statore e vanno alla bobina? ovvero il rosso-rosso bianco-bianco e il marrone alla staffa? chiedo perchè collegando questi 3 fili non mi arriva la corrente alla candela
  12. Vespuro

    Aiuto Accensione SIP !

    Il segno con la T posizionalo al centro del prigioniero, ruota ancora un pò a sinistra.
  13. Avendo messo uno spessore da1mm tra carterino e carter la corsa della leva sarà comunque sufficiente a comprimere tutta la frizione? chiedo perchè mi sembra avere un po troppo gioco