Vespuro

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    49
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

14 Good

Che riguarda Vespuro

  • Rango
    50 originale

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Condividere opinioni e consigli

Profile Information

  • Regione?
    toscana

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. maledetti silent block da 5 euro sporgono troppo e dalle bestemmie per montare il blocco sul telaio si è annuvolato il cielo 🤬 per la carburazione penso che il 48 di minimo sia troppo piccolo e il 120 di max sia troppo grosso magari qualcuno può dirmi meglio se vedete nel video con l'aria chiusa smagrisce troppo
  2. provo a linkarvi il video che ho caricato su facebook ditemi se riuscite a vederlo, purtroppo non riesco a comprimerlo abbastanza per caricarlo direttamente qua https://www.facebook.com/psy.daniel.9/videos/2163342953786910/?multi_permalinks=2164154240287340&notif_id=1555864147345460&notif_t=feedback_reaction_generic
  3. appena riesco a comprimere il video lo carico
  4. Anche io oggi ho acceso ora rimane da controllare anticipo con la strobo e carburazione questi sono i getti Spillo seconda tacca getto max 120 vite aria svitata 2 giri e mezzo
  5. infatti come pensavo... non è che mi hanno mandato qualcosa di difettoso??
  6. Scusate la domanda magari banale ma per far arrivare solo la corrente alla candela e quindi poter accendere il motore sul cavalletto basta collegare i 3 fili che escono dallo statore e vanno alla bobina? ovvero il rosso-rosso bianco-bianco e il marrone alla staffa? chiedo perchè collegando questi 3 fili non mi arriva la corrente alla candela
  7. Vespuro

    Aiuto Accensione SIP !

    Il segno con la T posizionalo al centro del prigioniero, ruota ancora un pò a sinistra.
  8. Avendo messo uno spessore da1mm tra carterino e carter la corsa della leva sarà comunque sufficiente a comprimere tutta la frizione? chiedo perchè mi sembra avere un po troppo gioco
  9. raga scusate se mi intrometto ma io la bobina l'ho sistemata cosi' senza alcuna staffa, non dovrebbe dare nessun problema credo...
  10. Grazie!! e sul volano c'è la stessa tacca con la T devo mettere in corrispondenza anche quella quando vado a montare il volano?
  11. Ciao a tutti😁 vi aggiorno ho chiuso tutto, mettendo uno spessore da 1mm in alluminio oltre la guarnizione sul carterino frizione hp che ho rimediato e ora la campana gira libera. Montando l'accensione mi accorgo che sul mio carter non c'è nessuna tacca per regolare l'anticipo. Dalle istruzioni SIP dice di mettere la tacca del piattello T con quella del carter ma non c'è 😅 quanti sono i gradi per il doppia? E intanto mi sono fatto 4 prigionieri con diametro maggiorato sempre M7
  12. Bellissima espansione... ad occhio sembra avere le gambe aperte di 80°
  13. che la lamella duri di meno ne sono sicuro, però la lamella che avevo prima è stata montata per diversi anni non mi ha mai dato problemi è leggermente scheggiata e la sostituirò con 0.30 polini che ho già qualche foglio. quindi c'è poco da fare a livello di fasi tanto vale che rimonto non mi pare di dover anticipare o ritardare ulteriormente la fase di aspirazione dell'albero, e cilindro e pistone ormai sono in questo stato... cosa altro posso verificare? lo squish credo di controllarlo a carter chiusi e in caso spianare dalla testa o meglio spianare la base di appoggio della testa sul cilindro? mi pare di ricordare che sul 130 malossi abbasai dal cilindro