Vespuro

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  1. che parastrappi mi consiglieresti perchè i denti non sono messi male... il cestello ha qualche segno fatto dai dischi ma non dovrebbe essere un grosso problema. il problema dell'albero è che è difficile prenderne uno che possa essere compatibile sia con il doppia che con un altro gt, almeno credo. e comunque dovrei riaprire per un eventuale raccordatura. il mio ragionamento era fare un po di spesa adesso e altrettanto con il prossimo gt
  2. comunque stasera procederò ad ordinare quasi tutto piu' tardi vi linko quello che ho in mente, magari qualcuno ha da consigliare qualcosa di meglio 😊
  3. ah giusto mi sono dimenticato che prenderò anche la crociera rinforzata credo drt come anche l'alberino delle marce l'albero mantengo questo piaggio... sarebbe un acquisto inutile se tra qualche mese cambio gt per l'accensione stavo vedendo che il v-tronik costa solo 50 euro in piu' è lì credo di andare sul sicuro... mentre per la vmc ci sono piu' di 100 euro di differenza e sto ancora valutando anche io ho una surflex 27 ma non mi sembra piu' troppo affidabile
  4. ok allora credo di procedere con l'ordine dovrebbe essere questo giusto? https://www.duepercento.com/it/accensione-elettronica-sip-performance-sport-cono-20-1-39kg-ac-anticipo-variabile-per-vespa-pk-50-125-s-xl-xl2-fl-hp-n-rush-5101116.html mentre per la campana cosa ne pensi della fabbri endurance? frizione sto valutando quella che produce armageddon o sennò ancora da decidere
  5. quindi mi dici di prendere la vmc che renderà comunque bene anche per un altra elaborazione spinta? il collegamento è come quello del v tronik? ho impianto a 3 fili vespa 50r
  6. Grazie mille dei consigli sono sempre ben accetti ma per ora tengo il doppia perchè ce l'ho già quindi lo rimonterò con il suo albero piaggio senza modificare troppo, mentre gli altri componenti apparte il gt dovrebbero rimanere uguali per un altra elaborazione futura (massimo qualche mese) con un gt piu' spinto tipo m1... quindi stavo valutando l'acquisto di componenti come campana frizione accensione e quarta marcia da mantenere invariati mentre albero e marmitta andranno cambiati così come il carburatore per ora un 24 lo vedo bene dai, comunque peso meno di 70kg quindi si vola ahaha
  7. allora aggiorno: 130 polini doppia fasce nuove 27/69 pensavo alla fabbri racing endurance la valvola è già allargata marmitta vmc silent 4 corta z20 alberto motore ho già questo piaggio anticipato che era su prima su questo doppia spero che tenga ancora ACCENSIONE sicuramente una ad anticipo variabile avete consigli? mi pare di aver capito che il v tronik non ha un buon raffreddamento mentre il parmakit raffredda meglio, e volevo qualche info riguardo le accensoini sip e vmc frizione cosa mi consigliate? volevo prenderne una completa non cambiare solo dischi e infradischi campana, frizione, accensione e ingranaggi del cambio rimarrano tali anche in un prossimo cilindro che potrebbe essere anche un m1 o malossi in ghisa che mi sembra molto ben fatto
  8. @leomichelettii nessuno il blocco è smontato, ho a disposizione un conchiglia polini o un torta malossi ma giravo senza.
  9. Vespuro

    Dea 150 58x56

    Wow qua si che si parla di roba seria 😍😍
  10. mi conviene forse prenderla già la quarta corta tenendo conto di un futuro gt? mi sembra di aver capito che sono molto simili come prestazioni però non sono sicuro diano il massimo senza rifasare
  11. stavo guardando questi rapporti che possono essere un buon investimento cosa ne pensate? https://www.duepercento.com/it/rapporti-27-69-fabbri-racing-endurance-per-vespa-50-50-special-et3-primavera-pk50-125-6201015.html
  12. @GarexCiao Garex indubbiamente dai pochi km che ci farò voglio comunque un mezzo ben fatto
  13. @Lop1994 no il cilindro non è ancora inutilizzabile per questo ancora credo di rimetterlo su però sicuramente me ne stancherò presto l'idea dell'alluminio non è male 🤔 avevo pensato di rifasare ma con quel collettore per doppia aspirazione mi sembra un pò complicato perchè avevo intenzione di montare una espansione, inizialmente ho pensato alla simonini già avuta in passato modello che usciva sotto la pedana oppure qualche altra espa magari con fasi piu' basse, la vmc silent sembra carina.
  14. ecco qualche foto non credo ci sia abbastanza "ciccia" per poterlo rettificare ulteriormente... nel carter lato frizione si vede che lì tirerà aria sicuramente quindi le opzioni sono 2 o spiano quel decimo di scalino su tutto la base di appoggio del cilindro o gli faccio un riportino con dell acciaio liquido credo che riesca a tenere
  15. Vespuro

    Presentazione

    se non son matti non gli vogliamo 😂 GRraziee