Vai al contenuto
Architito2002

Contagiri Cinese

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, ho comprato un contagiri cinese a poco più di 10€. Premesso che non c'era una descrizione dettagliata per quanto riguarda il tipo di accensione ed il numero dei cilindri a cui collegarlo ho deciso di tentare la sorte e , giustamente, dopo averlo collegato mi segna il doppio dei giri se lo collego all'impianto luci (3000rpm al minimo) e quattro volte tanto se lo collego al segnale della centralina (6000rpm al minimo). Ho un'accensione variabile Malossi, quindi a scintilla persa.

Ma secondo voi se collego il filo segnale del contagiri all'uscita batteria dello statore potrebbe segnare il giusto?

Grazie, Tito

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,non ha nessun sistema di regolazione lo strumento?      metti una foto che sono curioso?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao filipporace, oggi ho provato anche a collegarlo all’uscita dallo statore in alternata per la ricarica batteria ma al minimo mi segna sempre 3000gg/min.

Avevo letto una recensione che diceva che c’era una regolazione ma bisognava forare la cassa, indagherò.....

Domani se riesco ti mando una foto, io lo trovo Figo e, per quanto segni il doppio, la lancetta è stabile e progressiva, funziona bene

• Like 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che bello....davvero mi piace.    

per cortesia, se ne hai la possibilità, prendi due misure degli ingombri e lo posti?    già ce lo vedo in qualche manubrio.

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Figo Claudio, solo che ho visto che ha un diametro di quasi 10 cm! Però dovrebbe essere impostabile, cosa che il mio non ha! Ho buttato 11€!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/11/2018 in 13:13 , claudio7099 ha scritto:

se non ha regolazione è per 4 tempi 

questo dovrebbe avere il tasto per settarlo https://www.ebay.it/itm/Nuovo-Universale-12000-Tachimetro-Digitale-Contachilometri-LCD-Contagiri-Auto-/223204115778

Ciao,io ho appena montato questo:

i 25 euro meglio spesi funziona tutto alla perfezione .....anche il conta marce😎

20191107_224541.jpg

• Like 3

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Fichissimo! Come ti sei regolato per collegare i fili. C'è una sorta di schema elettrico nella confezione? 

Modificato da enrico 83

Link al messaggio
Condividi su altri siti

LO VOGLIOOOOOOOoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, enrico 83 ha scritto:

Fichissimo! Come ti sei regolato per collegare i fili. C'è una sorta di schema elettrico nella confezione? 

si c'è lo schema niente di difficile si collega pari pari a quello esistente

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, claudio7099 ha scritto:

ma lo hai messo su px 

LML 125/190

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma lo hai messo su px 

Ho solo dovuto fare una ghiera con la resina per adattarlo perchè piu' piccolo di 16 mm

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

bisogna solo fare attenzione ai colori ,il mio aveva rosso negativo e nero positivo ,sti cinesi usano i colori che che gli pare non hanno uno standard ....

Modificato da claudio7099

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bisogna solo fare attenzione ai colori ,il mio aveva rosso negativo e nero positivo ,sti cinesi usano i colori che che gli pare non hanno uno standard ....

il mio aveva il verde negativo e nero positivo😂il rosso non l'ho neanche utilizzato.

Ste cines

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

il mio è finito su un aprilia rx 125 e a parte il contamarce che tutti quei fili non saprei neanche dove collegarli ho usato solo il folle ,il resto funziona tutto contakm compreso ,sulla vespa pk mi sballava il contagiri anche cambiando settaggi faceva come gli pareva

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Mi spiegate come fa a leggere la velocità visto che non vedo l'atacco per la corda contaKm forse tramite GPS ? Si può sapere il diametro del barilotto di questo contaKm ? Sarebbe possibile montarlo sul manubrio PX125E ?

Modificato da dany59

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ha il sensore e il magnete da incollare ,poi metti la circonferenza del pneumatico ,il connettore a 3 pin si può smontare per farlo passare dentro la forcella

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ha il sensore e il magnete da incollare ,poi metti la circonferenza del pneumatico ,il connettore a 3 pin si può smontare per farlo passare dentro la forcella

Esatto!!  la forcella nella parte anteriore ha il foro non piu' utilizzato per il cavo del freno (la LML ha il freno a disco) utilizzabile per fare passare il cavetto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ninjanx ha scritto:

Esatto!!  la forcella nella parte anteriore ha il foro non piu' utilizzato per il cavo del freno (la LML ha il freno a disco) utilizzabile per fare passare il cavetto

si può sapere il link di quel contagiri da 25 euri ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti