Vai al contenuto

Contagiri Cinese


Messaggi consigliati

  • 2 weeks later...

HE'  bella domanda io preso il segnale del pickup ,ma non credo sia la soluzione migliore..dopo i 4k parte a finescala

appena ne ho l'occasione provo ad avvolgere un cavo rigido di rame al filo della candela...mi dicono che funziona????

vedro' questa primavera

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 months later...
Il 14/7/2020 in 00:37 , ninjanx ha scritto:

Solo la circonferenza..... il contagiri si setta a 2 cilindri......... ma ho constatato che che dopo i 4000 passa a 8000!!!non è per niente accurato...purtroppo

non sono ancora riuscito a trovare un sistema per prendere il segnale pulito..

Salve a tutti sono nuovo del forum mi ha incuriosito molto questa discussione per cui ho acquistato lo stesso tachimetro, sono riuscito a collegare il tutto tranne il contagiri e il galleggiante della benzina che mi rimane sempre a 5 tacche senza scendere anche se praticamente il serbatoio è asciutto, io ho utilizzato il bianco verde col positivo del tachimetro che segna la benzina ma non va, qualcuno che mi spiega il collegamento?..anche per il contagiri che praticamente non da segni di vita, ho provato a collegarlo al filo che da corrente ac al telaio, dal regolatore, al filo del portalampada, al filo rosso della bobina, ma nulla, qualcuno che mi aiuti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

il filo rosso è il pic-up del segnale per la scintilla ,ma non genera una corrente ,secondo me và attaccato al verde che è quello che genera corrente per la bobina per avere un movimento ,per il serbatoio devi misurare la resistenza con un tester digitale del tuo galleggiante sia pieno che vuoto e vedere se compatibile ,secondo me bisognerà inserire una resistenza in serie per arrivare a 1000 ohm ,(1kohm mi pare il pieno ,bisogna leggere le istruzioni)

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Vespista130GT ha scritto:

Salve a tutti sono nuovo del forum mi ha incuriosito molto questa discussione per cui ho acquistato lo stesso tachimetro, sono riuscito a collegare il tutto tranne il contagiri e il galleggiante della benzina che mi rimane sempre a 5 tacche senza scendere anche se praticamente il serbatoio è asciutto, io ho utilizzato il bianco verde col positivo del tachimetro che segna la benzina ma non va, qualcuno che mi spiega il collegamento?..anche per il contagiri che praticamente non da segni di vita, ho provato a collegarlo al filo che da corrente ac al telaio, dal regolatore, al filo del portalampada, al filo rosso della bobina, ma nulla, qualcuno che mi aiuti?

Per il contagiri risolvi con questo:

WhatsApp Image 2021-03-26 at 11.00.17.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

il filo rosso è il pic-up del segnale per la scintilla ,ma non genera una corrente ,secondo me và attaccato al verde che è quello che genera corrente per la bobina per avere un movimento ,per il serbatoio devi misurare la resistenza con un tester digitale del tuo galleggiante sia pieno che vuoto e vedere se compatibile ,secondo me bisognerà inserire una resistenza in serie per arrivare a 1000 ohm ,(1kohm mi pare il pieno ,bisogna leggere le istruzioni)

Mhh..no nulla nemmeno da li si muove la lancetta pero il check lo fa quindi dubito ci sia qualcosa di malfunzionante per il galleggiante provero cosi sicuramente funzionera..grazie per la risposta..

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Vespista130GT ha scritto:

Si collega al cavo candela?..vedo due fili uni bianco e uno rosso credo sia uno per la massa e uno per il filo del contagiri o sbaglio? 

Ci sono 3 fili: il nero a massa, il rosso al positivo sotto chiave, il bianco al filo segnale......il sensore sul filo candela.

Modificato da dany59
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dany59 ha scritto:

Ci sono 3 fili: il nero a massa, il rosso al positivo sotto chiave, il bianco al filo segnale......il sensore sul filo candela.

Lo provero sicuramente dal filo verde nemmeno da segni di vita..serve la pipetta con il filo schermato o va bene anche solo la candela schermata? 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Vespista130GT ha scritto:

Lo provero sicuramente dal filo verde nemmeno da segni di vita..serve la pipetta con il filo schermato o va bene anche solo la candela schermata? 

Non lo so, sul mio px avevo la pipetta schermata, non mi sono neanche posto il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Vespista130GT ha scritto:

Salve a tutti sono nuovo del forum mi ha incuriosito molto questa discussione per cui ho acquistato lo stesso tachimetro, sono riuscito a collegare il tutto tranne il contagiri e il galleggiante della benzina che mi rimane sempre a 5 tacche senza scendere anche se praticamente il serbatoio è asciutto, io ho utilizzato il bianco verde col positivo del tachimetro che segna la benzina ma non va, qualcuno che mi spiega il collegamento?..anche per il contagiri che praticamente non da segni di vita, ho provato a collegarlo al filo che da corrente ac al telaio, dal regolatore, al filo del portalampada, al filo rosso della bobina, ma nulla, qualcuno che mi aiuti?

Ciao,per quanto riguarda il segnale del contagiri,non so' neanche io dove buttare la testa ....ho il tuo medesimo problema!!

provero' il sistema consigliato da Dany59

per il livello del galleggiante è facilmente risolvibile nel settaggio del ckm (adesso devo vedere la mia impostazione) nel menu per il settaggio

c'è la possibilita di modificare l'impedenza del misuratore....se ricordo bene deve avere 3 settaggi

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, ninjanx ha scritto:

in questo video si intuisce come settare il ckm 

quando esce E -----2 nel display si regola l'impedenza

Ciao grazie per l aiuto inanzi tutto mica potresti dirmi come hai collegato i fili del serbatoio io mi ritrovo 3 fili ho una pk xl uno è bianco rosso uno bianco verde e uno nero, e se potresti dirmi a quanto hai impostato l impedenza..grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao non conosco l'impianto del pk xl...presumo che il nero è la massa e uno degli altri due è il segnale galleggiante e uno è la spia della riserva

devi solo individuare quale dei due fili bianco verde o bianco rosso. con l'aiuto di un tester cerca quello che fa' da interruttore per la spia riserva

con la benza il contatto è aperto ...in riserva contatto chiuso...usi l'altro....

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, ninjanx ha scritto:

Ciao non conosco l'impianto del pk xl...presumo che il nero è la massa e uno degli altri due è il segnale galleggiante e uno è la spia della riserva

devi solo individuare quale dei due fili bianco verde o bianco rosso. con l'aiuto di un tester cerca quello che fa' da interruttore per la spia riserva

con la benza il contatto è aperto ...in riserva contatto chiuso...usi l'altro....

Perfetto sei stato chiarissimo e gentilissimo, grazie mille nel caso riesci a sistemare il contagiri fammi sapere provero col filo ma ne dubito lancetta è proprio morta non si muove di un mm..le ho provate in tutti i modi non resta che provare quel cavo altrimenti non saprei più cosa inventarmi per farla funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...