+ ninjanx Inviata 2020 Ottobre 12 Share Inviata 2020 Ottobre 12 Non credo ci sia niente di difficile....porta un positivo sotto chiave, e segui i collegamenti come da istruzioni considera che il contakm funziona solo in corrente continua quindi con la batteria... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AndrePk Inviata 2020 Ottobre 14 Share Inviata 2020 Ottobre 14 Grazie mille proverò 👌🏻 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivan70 Inviata 2020 Ottobre 19 Share Inviata 2020 Ottobre 19 buonasera a tutti....vorrei sapere da chi lo ha già montato dove prende il segnale per il contagiri? ho provato di tutto ma il mio sembra morto. grazie 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ninjanx Inviata 2020 Ottobre 28 Share Inviata 2020 Ottobre 28 HE' bella domanda io preso il segnale del pickup ,ma non credo sia la soluzione migliore..dopo i 4k parte a finescala appena ne ho l'occasione provo ad avvolgere un cavo rigido di rame al filo della candela...mi dicono che funziona???? vedro' questa primavera 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2020 Dicembre 5 Share Inviata 2020 Dicembre 5 Seguo.. sulla LML ci starebbe bene e su aliexpress costa tipo 7€ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ninjanx Inviata 2020 Dicembre 5 Share Inviata 2020 Dicembre 5 7 euro? e' un ottimo prezzo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2020 Dicembre 5 Share Inviata 2020 Dicembre 5 https://m.it.aliexpress.com/item/4000074170327.html?trace=wwwdetail2mobilesitedetail&spm=a2g0o.productlist.0.0.49dc40f2lKDUDk&algo_pvid=f013011b-7f51-45ba-a522-25324aa20cba&algo_expid=f013011b-7f51-45ba-a522-25324aa20cba-34&btsid=2100bde116071997413073788e76a9&ws_ab_test=searchweb0_0%2Csearchweb201602_%2Csearchweb201603_&fbclid=IwAR0s3MQJD7YhproN7wLQSiz3osD0w8ERjKJPNOa9ul_Iohx7yqFvLhmH3t0 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespista130GT Inviata 2021 Marzo 30 Share Inviata 2021 Marzo 30 Il 14/7/2020 in 00:37 , ninjanx ha scritto: Solo la circonferenza..... il contagiri si setta a 2 cilindri......... ma ho constatato che che dopo i 4000 passa a 8000!!!non è per niente accurato...purtroppo non sono ancora riuscito a trovare un sistema per prendere il segnale pulito.. Salve a tutti sono nuovo del forum mi ha incuriosito molto questa discussione per cui ho acquistato lo stesso tachimetro, sono riuscito a collegare il tutto tranne il contagiri e il galleggiante della benzina che mi rimane sempre a 5 tacche senza scendere anche se praticamente il serbatoio è asciutto, io ho utilizzato il bianco verde col positivo del tachimetro che segna la benzina ma non va, qualcuno che mi spiega il collegamento?..anche per il contagiri che praticamente non da segni di vita, ho provato a collegarlo al filo che da corrente ac al telaio, dal regolatore, al filo del portalampada, al filo rosso della bobina, ma nulla, qualcuno che mi aiuti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Marzo 30 Moderatore Share Inviata 2021 Marzo 30 (modificato) il filo rosso è il pic-up del segnale per la scintilla ,ma non genera una corrente ,secondo me và attaccato al verde che è quello che genera corrente per la bobina per avere un movimento ,per il serbatoio devi misurare la resistenza con un tester digitale del tuo galleggiante sia pieno che vuoto e vedere se compatibile ,secondo me bisognerà inserire una resistenza in serie per arrivare a 1000 ohm ,(1kohm mi pare il pieno ,bisogna leggere le istruzioni) Modificato 2021 Marzo 30 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dany59 Inviata 2021 Marzo 30 Share Inviata 2021 Marzo 30 3 ore fa, Vespista130GT ha scritto: Salve a tutti sono nuovo del forum mi ha incuriosito molto questa discussione per cui ho acquistato lo stesso tachimetro, sono riuscito a collegare il tutto tranne il contagiri e il galleggiante della benzina che mi rimane sempre a 5 tacche senza scendere anche se praticamente il serbatoio è asciutto, io ho utilizzato il bianco verde col positivo del tachimetro che segna la benzina ma non va, qualcuno che mi spiega il collegamento?..anche per il contagiri che praticamente non da segni di vita, ho provato a collegarlo al filo che da corrente ac al telaio, dal regolatore, al filo del portalampada, al filo rosso della bobina, ma nulla, qualcuno che mi aiuti? Per il contagiri risolvi con questo: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespista130GT Inviata 2021 Marzo 30 Share Inviata 2021 Marzo 30 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: il filo rosso è il pic-up del segnale per la scintilla ,ma non genera una corrente ,secondo me và attaccato al verde che è quello che genera corrente per la bobina per avere un movimento ,per il serbatoio devi misurare la resistenza con un tester digitale del tuo galleggiante sia pieno che vuoto e vedere se compatibile ,secondo me bisognerà inserire una resistenza in serie per arrivare a 1000 ohm ,(1kohm mi pare il pieno ,bisogna leggere le istruzioni) Mhh..no nulla nemmeno da li si muove la lancetta pero il check lo fa quindi dubito ci sia qualcosa di malfunzionante per il galleggiante provero cosi sicuramente funzionera..grazie per la risposta.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespista130GT Inviata 2021 Marzo 30 Share Inviata 2021 Marzo 30 52 minuti fa, dany59 ha scritto: Per il contagiri risolvi con questo: Si collega al cavo candela?..vedo due fili uni bianco e uno rosso credo sia uno per la massa e uno per il filo del contagiri o sbaglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dany59 Inviata 2021 Marzo 30 Share Inviata 2021 Marzo 30 (modificato) 28 minuti fa, Vespista130GT ha scritto: Si collega al cavo candela?..vedo due fili uni bianco e uno rosso credo sia uno per la massa e uno per il filo del contagiri o sbaglio? Ci sono 3 fili: il nero a massa, il rosso al positivo sotto chiave, il bianco al filo segnale......il sensore sul filo candela. Modificato 2021 Marzo 30 da dany59 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dany59 Inviata 2021 Marzo 30 Share Inviata 2021 Marzo 30 Io l'ho montato sul mio px ma con l'impianto in C.C. e funziona bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespista130GT Inviata 2021 Marzo 30 Share Inviata 2021 Marzo 30 2 ore fa, dany59 ha scritto: Ci sono 3 fili: il nero a massa, il rosso al positivo sotto chiave, il bianco al filo segnale......il sensore sul filo candela. Lo provero sicuramente dal filo verde nemmeno da segni di vita..serve la pipetta con il filo schermato o va bene anche solo la candela schermata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dany59 Inviata 2021 Marzo 30 Share Inviata 2021 Marzo 30 53 minuti fa, Vespista130GT ha scritto: Lo provero sicuramente dal filo verde nemmeno da segni di vita..serve la pipetta con il filo schermato o va bene anche solo la candela schermata? Non lo so, sul mio px avevo la pipetta schermata, non mi sono neanche posto il problema. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespista130GT Inviata 2021 Marzo 30 Share Inviata 2021 Marzo 30 2 ore fa, dany59 ha scritto: Non lo so, sul mio px avevo la pipetta schermata, non mi sono neanche posto il problema. Perfetto proverò allora appena mi arriverà il cavo..vi terrò aggiornati!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ninjanx Inviata 2021 Marzo 30 Share Inviata 2021 Marzo 30 12 ore fa, Vespista130GT ha scritto: Salve a tutti sono nuovo del forum mi ha incuriosito molto questa discussione per cui ho acquistato lo stesso tachimetro, sono riuscito a collegare il tutto tranne il contagiri e il galleggiante della benzina che mi rimane sempre a 5 tacche senza scendere anche se praticamente il serbatoio è asciutto, io ho utilizzato il bianco verde col positivo del tachimetro che segna la benzina ma non va, qualcuno che mi spiega il collegamento?..anche per il contagiri che praticamente non da segni di vita, ho provato a collegarlo al filo che da corrente ac al telaio, dal regolatore, al filo del portalampada, al filo rosso della bobina, ma nulla, qualcuno che mi aiuti? Ciao,per quanto riguarda il segnale del contagiri,non so' neanche io dove buttare la testa ....ho il tuo medesimo problema!! provero' il sistema consigliato da Dany59 per il livello del galleggiante è facilmente risolvibile nel settaggio del ckm (adesso devo vedere la mia impostazione) nel menu per il settaggio c'è la possibilita di modificare l'impedenza del misuratore....se ricordo bene deve avere 3 settaggi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ninjanx Inviata 2021 Marzo 30 Share Inviata 2021 Marzo 30 in questo video si intuisce come settare il ckm quando esce E -----2 nel display si regola l'impedenza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespista130GT Inviata 2021 Marzo 30 Share Inviata 2021 Marzo 30 10 minuti fa, ninjanx ha scritto: in questo video si intuisce come settare il ckm quando esce E -----2 nel display si regola l'impedenza Ciao grazie per l aiuto inanzi tutto mica potresti dirmi come hai collegato i fili del serbatoio io mi ritrovo 3 fili ho una pk xl uno è bianco rosso uno bianco verde e uno nero, e se potresti dirmi a quanto hai impostato l impedenza..grazie mille in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ninjanx Inviata 2021 Marzo 30 Share Inviata 2021 Marzo 30 Ciao non conosco l'impianto del pk xl...presumo che il nero è la massa e uno degli altri due è il segnale galleggiante e uno è la spia della riserva devi solo individuare quale dei due fili bianco verde o bianco rosso. con l'aiuto di un tester cerca quello che fa' da interruttore per la spia riserva con la benza il contatto è aperto ...in riserva contatto chiuso...usi l'altro.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespista130GT Inviata 2021 Marzo 30 Share Inviata 2021 Marzo 30 7 minuti fa, ninjanx ha scritto: Ciao non conosco l'impianto del pk xl...presumo che il nero è la massa e uno degli altri due è il segnale galleggiante e uno è la spia della riserva devi solo individuare quale dei due fili bianco verde o bianco rosso. con l'aiuto di un tester cerca quello che fa' da interruttore per la spia riserva con la benza il contatto è aperto ...in riserva contatto chiuso...usi l'altro.... Perfetto sei stato chiarissimo e gentilissimo, grazie mille nel caso riesci a sistemare il contagiri fammi sapere provero col filo ma ne dubito lancetta è proprio morta non si muove di un mm..le ho provate in tutti i modi non resta che provare quel cavo altrimenti non saprei più cosa inventarmi per farla funzionare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Marzo 30 Share Inviata 2021 Marzo 30 Sul gruppo FB delle LML hanno realizzato questo video: non so quanto possa essere utile.. https://youtu.be/5Xbdzxy2Oy4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Marzo 30 Share Inviata 2021 Marzo 30 Mi sono reso conto che ha collegato tutto tranne che il contagiri. È il filo rosso che si vede alla fine e dice che va connesso al positivo dell'impianto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Marzo 31 Moderatore Share Inviata 2021 Marzo 31 9 ore fa, blaps_85 ha scritto: Sul gruppo FB delle LML hanno realizzato questo video: non so quanto possa essere utile.. https://youtu.be/5Xbdzxy2Oy4 non è corretto questo video ,il positivo alla batteria serve eccome ,è un altro positivo che fà accendere lo strumento sotto chiave Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.