enrico 83

+ Utente Attivo
  • Numero messaggi

    17
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

1 Neutral

Che riguarda enrico 83

  • Rango
    new user

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    di cavalli e di f..a,
    ne se ne han mai abbastanza

Profile Information

  • Regione?
    veneto

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Io con un con un 130 doppia rifasato e zirri silent giro con un 102 di max e 50 di minimo. Spillo sulla seconda tacca partendo dall'alto. Probabilmente il tuo motore avrà un po' più di sete del mio ma fossi in te proverei comunque a scendere ancora un di una decina di punti sia sul minimo che sul massimo.
  2. Ciao a tutti. Montando l'accensione polini sulla mia special ho riscontrato una differenza fra il regolatore di tensione fornito nel kit e le istruzioni. Voi come avete collegato il fili?
  3. Ciao a tutti. Oggi ho fatto qualche misurazione al mio 130 polini doppia alimentazione . Con basetta da 1.5 mm sotto al cilindro e qualche limatina ho una fase di scarico a 185^, travasi a 120^ e (veniamo al problema ) un'aspirazione all'albero molto risicata 60^-90^. Se quei 60 gradi di ritardo ci possono anche stare, che svantaggi comporta un anticipo di soli 90^?
  4. enrico 83

    Verniciatura

    Sante parole. E non dimentichiamo che molte parti delle vespa sono a vista fronte/retro . Questo implica una accurata raddrizzatura dei lamierati, e un'altrettanto meticolosa preparazione pre-verniciatura. Non esagero se dico che alle volte ci si mette meno tempo a riverniciare un intera autovettura con dei lievi graffi che restaurare una vespa mal messa.
  5. Molto interessante. Per quel poco che c'ho avuto a che fare, non posso che confermare la competenza e disponibilità di Luca. Parlarci a quattrocchi ( per un profano come me) è sempre un esperrienza chiarificatrice
  6. Il silenziatore fa il suo dovere?
  7. Ciao. Che idea ti sei fatto sulla bontà del castello pinasco ? Te lo chiedo perchè ho sentito pareri discordanti e sono indeciso se saldare un anello sul castello originale o prendere direttamente il pinasco.
  8. enrico 83

    Lesioni bordo vespa 50 e pedana

    un kg per averne in abbondanza. Poi dipende dalla percentuale di catalisi e diluizione previste dalla marca di vernicie e dalla capacità coprente della stessa
  9. enrico 83

    TELAIO - Sabbiatura e Verniciatura

    Io solitamente procedo con la raddrizzatura-saldatura sommaria della vespa prima di sabbiare. Poi appena torna dalla sabbiatura carteggio,pulisco e su primer il prima possibile. A quel punto con più calma mi dedico ad eventuali ulteriori sadature,raddrizzo , stucco, fondo e vernicie
  10. Ti sei limitato a far incassare la testa o hai anche provveduto a decomprimerla? Con che squish viaggi attualmente?
  11. Posso chiedere quali sono le ragioni che ti hanno portato allo smontaggio del polini. Lo chiedo perché pure io monto il medesimo cilindro
  12. se non sono indiscreto posso chiedere il motivo di questo cambio cilindro? Pure io monto un 221 polini...