enrico 83

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enrico 83 ha vinto l'ultimo giorno in 10 Novembre 2018

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    di cavalli e di f..a,
    ne se ne han mai abbastanza

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  1. Con tanto di fluidi corporei....È la prima volta in 17 pagine che si vede un po' di olio su quel banco😂
  2. enrico 83

    fondo epossidico bicomponente prima della verniciatura

    A me par di aver capito che oliofrusto voglia carteggiare il meno possibile. Se così fosse può applicare l'epossico e direttamente sopra l'isolante. Unica accortezza è attendere l'appassimento del primo strato. Meglio se viene spruzzato a fumo. Se ci pensate è lo stesso procedimento di quando si vernicia in doppia strato.
  3. enrico 83

    fondo epossidico bicomponente prima della verniciatura

    Intendo dire che un epossidico fornisce un supporto molto sottile che se carteggiato si sfonda facilmente. Applicando 2-3 mani aumenti lo spessore e puoi permetterti di carteggiare con abrasiva a grana fine. Per il resto condivido pienamente quanto scritto da bubu7. Aggiungo che se riuscissi a preparare perfettamente la scocca in termini di raddrizatura e stucchi, potresti applicare un fondo epossidico sovraverniciabile in ciclo bagnato su bagno ovvero senza carteggiare. Poi dipende sempre dal risultato che si vuol ottenere,dal tempo che ci si vuole dedicare, e cosa più importante dall'esperienza nel settore.
  4. enrico 83

    fondo epossidico bicomponente prima della verniciatura

    Io solitamente utilizzo l'euroxy cp della rm. È un fondo epossidico bicomponente che funziona egregiamente come primer antiruggine. Come tutti gli epossidici non consente l'applicazione di un notevole spessore ma con 2 -3 mani offre comunque la possibilità di essere utilizzato come isolante. Ovviamente i tempi di essiccazione si allungano rispetto ad un classico fondo riempitivo. Volendo potresti utilizzarlo semplicemente come primer antiruggine e applicarci sopra il fondo isolante senza carteggiare ma attendendo solamente l'appasimento dell'euroxy
  5. enrico 83

    pitturare la vespa a bomboletta

    Con queste temperature potrebbe anche non bastare mezza giornata. Molto dipende dai prodotti utilizzati e dalle quantità applicate. Un metodo empirico per controllare la corretta essiccazione può essere quello di passare della carta a grana fine è verificare che la vernicie non si impasti su di essa. Per avere la certezza che il problema non si ripresenti è bene sverniciare la vespa è ripartire dal metallo nudo
  6. enrico 83

    pitturare la vespa a bomboletta

    Uno degli strati sottostanti al lucido non era adeguatamente essiccato. Nell'evaporare i solventi contenuti in esso han crepato gli stati soprastanti. A vederlo così parrebbe il fondo il colpevole
  7. enrico 83

    lucidare vespa

    Sui prodotti cromar non mi esprimo in quanto non li ho mai utilizzati. Il polish abrasivo della gelson è un buon prodotto di finitura non troppo aggressivo
  8. enrico 83

    lucidare vespa

    Viste le molteplici curve e spigoli opterei per una lucidatura a mano. Dei buoni prodotti a prezzi ragionevoli possono essere quelli della 3m. Esistono paste abrasive di varie grane. Grossa , media o fine... È da valutare il tipo di colore e la profondità della lucidatura da eseguire. Per finire una passata di poish per proteggere il lavoro eseguito.
  9. enrico 83

    qualche problema m244

    È passato un po di tempo e spero che il problema sia stato risolto. Se è così, ci.puoi dire come?
  10. enrico 83

    pitturare la vespa a bomboletta

    Riverniciare interamente e decentemente una vespa senza un compressore la vedo dura... la maggior parte dei prodotti professionali da carrozzeria li trovi da applicare solo con l'aerografo.
  11. enrico 83

    Nuovi Carter Malossi

    Metto anche le foto della "concorrenza". Carter per in nuovo 252 cc
  12. enrico 83

    Nuovi Carter Malossi

    Parlando con un addetto malossi, pare ci sia da aspettare ancora qualche mese
  13. enrico 83

    Nuovi Carter Malossi

    Ecco altre foto scattate oggi
  14. enrico 83

    Magneti volano Polini

    Ho avuto lo stesso problema. Hai controllato lo statore? Nel mio caso i frammenti di volano lo avevano danneggiato
  15. enrico 83

    Offers to the good of speed

    Follia allo stato puro ??