Biella Inviata 2018 Gennaio 11 Share Inviata 2018 Gennaio 11 14 ore fa, poeta ha scritto: A seguire POLI EVOLUTION al carter L'ho sempre trattato malissimo ed ho apprezzato di questo motore proprio la robustezza, l'ho limato in canna in ogni dove, smontato e rimontato 100 volte, strippandolo all'inverosimile, sfrizionando senza ritegno e facendoci trasferte e numeri da circo, dopo anni di puro maltrattamento, dopo averlo addirittura depotenziato in ragione del fatto che la marmitta buona e l'accensione strafiga erano servite altrove..... segnava ancora quasi 18 Cv alla ruota!? Velocità max di rilievo, diciamo 115 GPS, nonostante fosse decisamente corto di quarta non gli ho mai rimontato il pignone da 27 per via dei numeri che faceva dando gas, aveva un solo vero difetto.... nessuno sentendolo girare ha mai creduto fosse un Polini. un vecchio ricordo....Ciao poeta ma questo non la stessa accensione polini che girava al contrario e facesti un post su VfE ? Fu incredibile quel motore e le modifiche che tu e Damiano faceste per riparare agli errori della Polini.....ma alla fine girava tutto e bene, conclusione, sei meglio tu che quelli della polini Questo è molto meglio 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Gennaio 11 SuperMod Share Inviata 2018 Gennaio 11 ....vespa special con manubrio et3....rossa(ci tengo a specificare rosso sangue di piccione)... carter originali v5A4M a cui è stato otturato il foro aspirazione mediante innesto alluminio poi saldato. Barenati 87. Riporto materiale sui travasi. Cluster zirri 3a 4a corte 17-20...su ingranaggi piaggio originali. 27/69 frizione Barone. Albero volani tondi rivisitato Metelani(derivazione parmakit) 28 phbh...accensione vespatronic 1kg circa...scarico artigianale partendo da una Arrow appartenuta ad una aprilia. Pompa ricircolo elettrica...radiatore Galletto. In moto...l'.unica dote è il fascino che scaturisce! Difficile da mettere a punto come si deve. Bassi regimi inesistenti entra in coppia scorbutico con un discreto allungo.... perennemente fuori carburazione...tolto 34 dalla disperazione!! Riscontrate potenze nell'ordine di 17cv circa. Progetto che aveva coinvolto il forum in una discussione ormai archiviata...che ha dato un grosso apporto aiutandomi in alcune scelte e consigliandomi bene. Attualmente (la vespa) è conservata e gelosamente custodita presso un noto collezionista...ed in dotazione alle forze dell'ordine....che molto poco hanno gradito,qualche tempo fa,una più attenta messa a punto su strada Ah dimenticavo Parabellum58×51. 6 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2018 Gennaio 11 Share Inviata 2018 Gennaio 11 ciao a tutti, la configurazione dell'SP09 è già ben documentata nel suo post, vi dico questa che è del mio secondo et3 bellissimo, color grigio luna, restaurato questa estate: M1 d60 1° serie con tolto gli scalini albero motore falc per valvola collettore lamellare malossi carburatore phbh 28 primaria drt 28/69 frizione drt cambio 10/58 14/54 18/51 21/47 accensione piaggio 6 poli con volano 1,6 kg marmitta sito in stile Bergo Questa vespa è uno spettacolo. Antisgamo, veloce, silenziosa e poco assetata. Concepita per fare turismo (3000 km l'anno) ha un motore perfetto per fare questo. Spinge da paura con tutte le marce ed ha anche un discreto allungo, spinge fino a 8500 giri con velocità max in quarta vicina ai 120km/h. E' un po cortina, ma facendo sempre strade collinari va bene. Con questo cambio l'idea era quella di poter mettere un pignone da 26 e montare un'espansioncina, ma per adesso va tanto bene che me la godo così. 6 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2018 Gennaio 11 Share Inviata 2018 Gennaio 11 (modificato) 8 ore fa, Biella ha scritto: un vecchio ricordo....Ciao poeta ma questo non la stessa accensione polini che girava al contrario e facesti un post su VfE ? Fu incredibile quel motore e le modifiche che tu e Damiano faceste per riparare agli errori della Polini.....ma alla fine girava tutto e bene, conclusione, sei meglio tu che quelli della polini Questo è molto meglio ......non ho avuto mai nessun motore che girava al contrario Ma sono di memoria corta e qui si parla di anni e anni addietro! BIELLA hai perfettamente ragione!!! ...... io amo la POLINI (tu pensa che dicevano che io ero sponsorizzato dalla Polini!!!)) ma in quel caso (erano i primi cilindri) la cosa richiedette interventi di lima e dremel.... ora non vedo perchè la Polini dovrebbe farvi addirittura causa, se c'è un posto che consacra le modifiche per Vespa credo sia questo, il monumento vi deve fare la POLINI altro che Critiche!!! il post promette bene..... se riusciamo a rimanere in tema..... solo motori dunque.... ognuno di noi qui ne potrebbe allegare una decina come minimo immagino! Modificato 2018 Gennaio 11 da poeta correzioni 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2018 Gennaio 12 Share Inviata 2018 Gennaio 12 la mia et3 equipaggiata con motore falc 58x56 pacco wforce 2 carburatore 38 phsb prima e seconda lunghe e terza e quarta corte primaria 26/69 frizione plc che dire una booomba! venduta quattro mesi fa 7 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2018 Gennaio 12 Autore Share Inviata 2018 Gennaio 12 Come si fa a vendere una vespa cosi???? 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2018 Gennaio 13 Share Inviata 2018 Gennaio 13 stai sicuro che l'anno pagata bene 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2018 Gennaio 13 Autore Share Inviata 2018 Gennaio 13 Si non lo metto in dubbio,però un et3 con un falchetto come il tuo non l'avrei mai venduta...però parere personale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2018 Gennaio 13 Share Inviata 2018 Gennaio 13 2 ore fa, mario racing ha scritto: stai sicuro che l'anno pagata bene Ricordo il topic fatto qua su et3 qualche anno fa.... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2018 Gennaio 14 Share Inviata 2018 Gennaio 14 Ciao a tutti, questi sono gli ultimi due lavori. La configurazione dell'et3 e quella scritta sopra mentre quella del tre marce è questa : Parmakit 130 ecv al cilindro 125/187 albero motore spalle piene 87mm carburatore phbh 30 accensione vespatronik 1,5 kg primaria drt 25/72 frizione drt cambio originale con Z 48 espansione VMC De Lux Motore semplice e sufficientemente economico, ha una bella erogazione lineare e allunga oltre i 10000 giri con velocità massima sui 120 km/h abbondanti. P.S. Di questi cilindri ne ho fatto una decina e ho notato che negli anni sono rimasti sempre uguali tranne che per le fasi. I primi che ho fatto, di scatola, erano fasati 118/178 buoni con proma-siluro o espansioncina oppure rifasatura con basetta. Poi li hanno fatti 130/190 da usare solo con espansione. E adesso quest'ultimo era fasato 125/180 che secondo me è un buon compromesso, lasciato così va bene con proma-siluro, mentre con una pelatina allo scarico e-o una basettina lo prepari per l'espansione che vuoi. 6 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2018 Gennaio 14 Autore Share Inviata 2018 Gennaio 14 Belle vespe Gian e bella info sull'ecv...è quello con la testa alluminio giusto?ce ne sono talmente tanti di Parmakit... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2018 Gennaio 14 Share Inviata 2018 Gennaio 14 sisi testa alluminio.... Mi correggo, mi è venuto in mente che il primo modello, quello fasato 118/178, aveva anche luci e travasi più piccoli. Scusate 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2018 Gennaio 15 Autore Share Inviata 2018 Gennaio 15 Può essere paragonato ad un m1l, magari il 56?o è qualcosa di più tranquillo l'ecv lamellare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2018 Gennaio 15 Moderatore Share Inviata 2018 Gennaio 15 3 ore fa, Quattromarce ha scritto: Può essere paragonato ad un m1l, magari il 56?o è qualcosa di più tranquillo l'ecv lamellare? qualcosa di più tranquillo (P&P) 1 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2018 Gennaio 15 Share Inviata 2018 Gennaio 15 Il 13/1/2018 in 15:19 , Quattromarce ha scritto: Si non lo metto in dubbio,però un et3 con un falchetto come il tuo non l'avrei mai venduta...però parere personale Mario lo conosco l'ha fatto suo malgrado torniamo in topic 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2018 Gennaio 15 Autore Share Inviata 2018 Gennaio 15 Comunque non deve essere male l'ecv lamellare,anche perchè non viene esageratamente tanto.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2018 Gennaio 15 Share Inviata 2018 Gennaio 15 Quasi come un m1l 56 tipo vecchio, quello con il pacco piccolo. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2018 Gennaio 15 Share Inviata 2018 Gennaio 15 8 ore fa, tecnofalc albedm ha scritto: Mario lo conosco l'ha fatto suo malgrado torniamo in topic ciao alberto e sempre un piacere con te un saluto di cuore 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ steste Inviata 2018 Gennaio 15 Share Inviata 2018 Gennaio 15 Ciao ragazzi vi scrivo la mia configurazione ma purtroppo non posso dirvi nulla perche è ancora in fase di montaggioPinasco zuera rr d60 144cc fase di scarico 190° travasi 133° squisch 1.0Lamellare al carter parmakit Carburatore phbh 30Albero motore anticipato pinasco racingAccensione pinasco flytech 1.6kgCrociera faio ecoRapporti 29/68 drt parastrappi rinforzatoFrizione fabbri racing fb36Marmitta vmc evoGomme 90/90-10 Pompa freno a disco anteriore crimaz su forcella et2 Vi faró sapere a breve come va Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2018 Gennaio 15 Autore Share Inviata 2018 Gennaio 15 Il primo pinasco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Gennaio 16 SuperMod Share Inviata 2018 Gennaio 16 ???...quindi? .... Dai che mi piace leggere le impressioni che ognuno ha dei propri motori e il lavoro fatto. 75 strani?...che so,una qualche configurazione di valvola rotante frontale?.....i prototipi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2018 Gennaio 17 Autore Share Inviata 2018 Gennaio 17 Quindi è il primo pinasco del topic... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2018 Gennaio 17 Autore Share Inviata 2018 Gennaio 17 Mancavano all'appello Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2018 Gennaio 26 Autore Share Inviata 2018 Gennaio 26 Abbiamo finito tutti I super motori di et3? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Gennaio 26 SuperMod Share Inviata 2018 Gennaio 26 20 minuti fa, Quattromarce ha scritto: Abbiamo finito tutti I super motori di et3? ...cavolo?.....io l'appello l'avevo fatto. ....dai,mi sa che sarò costretto a raccontare di quando ho rifatto una vespa di una signora attempata del mio paese!!! E di quando al primo giro si è ribaltata !!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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