+ mirko89 Inviata 2016 Novembre 18 Share Inviata 2016 Novembre 18 Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio per configurare al meglio un carburatore Dell'Orto VHSH 30 sulla seguente configurazione: Motore Pk 50 XL Gruppo Termico - Pinasco Zuera VTR Big Bore 144CC (aspirazione al cilindro lamellare, D60) Albero Motore - Pinasco dedicato al cilindro (cono 20, masse piene, biella 97, corsa 51) Accensione elettronica - Pinasco Flytech 1,1 kg (anticipo variabile, IDM) Campana - Pinasco racing rinforzata 27/69 con pignoncino 25 DRT Frizione - Fabbri racing 8 molle, 4 dischi rinforzata Cluster - Benelli 10/14/18/20 Crociera - Benelli rinforzata Marmitta - VMC evo versione Racing Cambio - Originale 4 marce Carburatore - Dell'Orto VHSH 30 CS Al momento il carburatore monta la seguente configurazione: Getto Minimo emulsionato: 45 Getto Massimo: 160 Polverizzatore: 264 DP Valvola gas: 40 Spillo conico: K28 Galleggiante: 4.0 gr Posizione spillo: ??? Abito a circa 300 metri sul livello del mare, ed utilizzo la vespa solo durante la bella stagione. Grazie a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Novembre 18 Share Inviata 2016 Novembre 18 Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio per configurare al meglio un carburatore Dell'Orto VHSH 30 sulla seguente configurazione: Motore Pk 50 XL Gruppo Termico - Pinasco Zuera VTR Big Bore 144CC (aspirazione al cilindro lamellare, D60) Albero Motore - Pinasco dedicato al cilindro (cono 20, masse piene, biella 97, corsa 51) Accensione elettronica - Pinasco Flytech 1,1 kg (anticipo variabile, IDM) Campana - Pinasco racing rinforzata 27/69 con pignoncino 25 DRT Frizione - Fabbri racing 8 molle, 4 dischi rinforzata Cluster - Benelli 10/14/18/20 Crociera - Benelli rinforzata Marmitta - VMC evo versione Racing Cambio - Originale 4 marce Carburatore - Dell'Orto VHSH 30 CS Al momento il carburatore monta la seguente configurazione: Getto Minimo emulsionato: 45 Getto Massimo: 160 Polverizzatore: 264 DP Valvola gas: 40 Spillo conico: K28 Galleggiante: 4.0 gr Posizione spillo: ??? Abito a circa 300 metri sul livello del mare, ed utilizzo la vespa solo durante la bella stagione. Grazie a tutti Ciao,benvenuto sul forum,e bel motore.Ho spostato il tuo post nella sezione corretta ovvero smallframe,qui è piu' facile trovare aiuto alle tue domande,magari scrivi le tue sensazioni per capire a che punto ti trovi con la carburazione,qualche consiglio ti arriva,poi ovviamente son sempre prove che dovrai fare per gradi;dai una guardata al regolamento se non l'hai già fatto visto che sei iscritto da poco. Sarebbe interessante se ci parli un po' di come ti trovi con il tuo motore,vedo che hai una marmitta ancora poco conosciuta a livello di rendimento sicuramente siamo curiosi,e se hai avuto modo di confrontarla con altre sullo stesso blocco;se hai foto di tutto e ce le posti(la vespa,motore in lavorazione e chiuso,marmitta,cilindro e componenti) ancora meglio si guardano sempre volentieri 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2016 Novembre 18 Share Inviata 2016 Novembre 18 Ciao Sicuro che la frizza Fabbri monti sul cestello pinasco ? Assicurati prima di acquistare 2 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2016 Novembre 19 Share Inviata 2016 Novembre 19 ...e se non sei sicuro, e non hai ancora acquistato valuta la possibilità di prendere tutto dallo stesso produttore (primaria+frizione) Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MadMax Inviata 2016 Novembre 19 Share Inviata 2016 Novembre 19 Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio per configurare al meglio un carburatore Dell'Orto VHSH 30 sulla seguente configurazione: Motore Pk 50 XL Gruppo Termico - Pinasco Zuera VTR Big Bore 144CC (aspirazione al cilindro lamellare, D60) Albero Motore - Pinasco dedicato al cilindro (cono 20, masse piene, biella 97, corsa 51) Accensione elettronica - Pinasco Flytech 1,1 kg (anticipo variabile, IDM) Campana - Pinasco racing rinforzata 27/69 con pignoncino 25 DRT Frizione - Fabbri racing 8 molle, 4 dischi rinforzata Cluster - Benelli 10/14/18/20 Crociera - Benelli rinforzata Marmitta - VMC evo versione Racing Cambio - Originale 4 marce Carburatore - Dell'Orto VHSH 30 CS Al momento il carburatore monta la seguente configurazione: Getto Minimo emulsionato: 45 Getto Massimo: 160 Polverizzatore: 264 DP Valvola gas: 40 Spillo conico: K28 Galleggiante: 4.0 gr Posizione spillo: ??? Abito a circa 300 metri sul livello del mare, ed utilizzo la vespa solo durante la bella stagione. Grazie a tutti Ciao! Perdona la mia curiosità, ma per caso hai la macchina del tempo?No perché sembra che scrivi dal futuro... C'è qui sul forum un ragazzo che fa da collaudatore e sembrerebbe che questo cilindro ancora non sia in produzione !! Tu già lo hai? Se lo hai forse sarai tu il primo a fornire delle belle recensioni su carburatore marmitta e rapporti o al massimo il collaudatore. Son curioso anch'io. Anche perché il 30 è veramente un bel carburatore. Il cilindro non so non essendo in commercio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mirko89 Inviata 2016 Novembre 19 Autore Share Inviata 2016 Novembre 19 Allora ragazzi il gruppo termico non è ancora arrivato, dovrei riceverlo inizi di dicembre, invece per il resto ho tutto. Per quanto riguarda la frizione effettivamente da una parte non entra sulla primaria, mi hanno consigliato di limare un po la parte del cestello. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2016 Novembre 19 Share Inviata 2016 Novembre 19 Di solito il setting per il vhsh 30 è: Dq266 o dq268, spillo k24, min diffusore 36 più getto sopra piu grande, max 170. Poi cambia molto in base anche al tipo di lamelle si vogliono usare. Le lamelle originali vanno benissimo, con le espansioni però si può giocare e trovare differenza di erogazione senza toccare altro se non la carburazione cambiando tipo di lamelle etc La frizione fabbri monta su campana con cestello originale come lo ha anche la pinasco (che ha il piattelo posteriore rinforzato e quello interno verso la frizione tipo originale). bisogna controllare in fase di assemblaggio che ci sia lo spazio sufficiente tra cestello dischi condotti interno e la campana e tra il primo disco condotto e le viti o chiodi di ritenuta del pacco parastrappi. Il parastrappi pinasco va bene su motori turistici fino a 20cv. Dopo è preferibile spendere un po' di più ed avere qualcosa in più. L'abbinamento parastrappi frizione fabbri è ottimo come qualità prezzo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Novembre 19 Share Inviata 2016 Novembre 19 io l'unica cosa che non capisco è...come fai ad avere il 60 che è stato presentato la settimana scorsa a eicma? per il setting del vhsh concordo con cesta, gran carburatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2016 Novembre 19 Share Inviata 2016 Novembre 19 io l'unica cosa che non capisco è...come fai ad avere il 60 che è stato presentato la settimana scorsa a eicma? Ha scritto che arriva i primi di dicembre... 1 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2016 Novembre 19 Share Inviata 2016 Novembre 19 Ha scritto che arriva i primi di dicembre... Ma cesta aveva scritto che saranno in vendita a anno nuovo se non sbaglio...boh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mirko89 Inviata 2016 Novembre 19 Autore Share Inviata 2016 Novembre 19 Credo che a questo punto comprerò la primaria di fabbri e prenderò tutti i pezzi elencati da cesta in modo da avere una configurazione ottimale. Sperando che tutto vada per il verso giusto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2016 Novembre 19 Share Inviata 2016 Novembre 19 Ma cesta aveva scritto che saranno in vendita a anno nuovo se non sbaglio...boh Io sto tornando oggi dalle ferie. Non so come sono organizzati in pinasco. Ho scritto che presumo che per inizio anno nuovo dovrebbero essere disponibili. Di più non so Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mirko89 Inviata 2016 Novembre 21 Autore Share Inviata 2016 Novembre 21 Volevo chiedervi conferma sulla configurazione del carburatore perchè sto ordinando i ricambi, e lo stesso fa anche da preparatore e mi ha consigliato la seguente configurazione: Getto Minimo emulsionato: 38 interno ed esternoGetto Massimo: mi ha consigliato di comprare un kit di getti dal 140 fino al 160Polverizzatore: 268 DQ / 266 DQ, il DP non va bene giusto?Spillo conico: K24Posizione spillo: 2 Inoltre, sto ordinando la campana 27/69 della fabbri racing e vendo quella di pinasco. Grazie 1000 a tutti per i consigli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Novembre 23 Share Inviata 2016 Novembre 23 Ciao.... Già è difficile consigliare una carburazione su un motore che hanno in tanti , per via del fatto che i sintomi spesso sono descritti male....figuriamoci con un gruppo termico che ancora deve entrare in produzione! Quindi direi che o lo provi e pian piano individui i componenti da cambiare per la carburazione, oppure chiedi direttamente al produttore di indirizzari su un setting di partenza.... Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ podospecial Inviata 2016 Novembre 26 Share Inviata 2016 Novembre 26 Buonasera io aspetto lo zuera 144 rrInviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk Ho postato la mia configurazione Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ podospecial Inviata 2016 Novembre 26 Share Inviata 2016 Novembre 26 Allora ragazzi il gruppo termico non è ancora arrivato, dovrei riceverlo inizi di dicembre, invece per il resto ho tutto. Per quanto riguarda la frizione effettivamente da una parte non entra sulla primaria, mi hanno consigliato di limare un po la parte del cestello. Sono in produzione, la prima settimana di dicembre dovrebbe arrivare il mio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Novembre 26 Share Inviata 2016 Novembre 26 Come carburazione oltre allo spillo k24 prenderei un k36 e k21;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ podospecial Inviata 2016 Dicembre 11 Share Inviata 2016 Dicembre 11 Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Dicembre 11 Share Inviata 2016 Dicembre 11 Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk Disattiva questo messaggio per cortesia. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Dicembre 12 Share Inviata 2016 Dicembre 12 Poi hai modo di misurare accuratamente il pistone quando ti arriva il kit 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mirko89 Inviata 2016 Dicembre 12 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 12 Si appena arriva volentieri! Purtroppo non si sa ancora nulla. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2016 Dicembre 12 Share Inviata 2016 Dicembre 12 Poi hai modo di misurare accuratamente il pistone quando ti arriva il kit Che misure vuoi sapere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Dicembre 13 Share Inviata 2016 Dicembre 13 Tutto... Altezza di compressione... curvatura del cielo, spessore materiale, misure e posizione dei fori se ne ha, se è mappato e sacaricato in qualche punto, se ovale o tondo, se conico o dritto... Che spinotto e gabbietta usa, il peso.... Insomma le informazioni che descrivono un pistone... quante fascie elatiche, di che tipo e forma... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mirko89 Inviata 2016 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 13 Ieri ho parlato con Pinasco e mi hanno comunicato che verrano ultimati questa settimana, quindi spero di averlo entro l'anno al max gennaio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mirko89 Inviata 2016 Dicembre 19 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 19 Domani mi spediscono il cilindro, quindi a breve vi posto qualche foto! A presto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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