Vai al contenuto

mirko89

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    63
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

Contenuti inviati da mirko89

  1. hai provato a settarlo sui 24 gradi? o 20 gradi?
  2. io ho momentaneamente il vhsh 30 con dq 268, spillo k24 2 tacca, cd1 minimo 40, max 150 e il resto dei componenti non li ho cambiati. Invece, come olio per il cambio uso 80 90 minerale (motul HD). Il motore al momento è smontato in quanto sto effettuando un upgrade con nuova marmitta, albero c53 fabbri biella 105, pacco W force 4, nuovo collettore, vhsb 34, testate mrt 14:1, scarico al 71% e travasi allargati. Fasatura 195 / 133.5 - 60x53 - 150cc
  3. mi serve senza batteria. la frizione monto tutte e 16 le molle, anche se io monto carterino pk con rallino crimaz. Inizialmente la frizione era un po' dura, ma dopo circa 3 pieni è diventata molto più morbida veramente ottima. Pensavo ma se si spessora il coperchio della frizione pensi che si riesce a staccare più sotto? Ho visto che vendono degli spessori di 1/2/3mm di alluminio.
  4. Ciao, volevo farti i complimenti per l'ottimo risultato raggiunto! Volevo chiederti potresti mandarmi lo schema che hai fatto per la tua vespa per la Flytech? Inoltre, per quanto riguarda la frizione hai provata a regolare il registro del filo? La mia non trascina ma stacca molto alta.
  5. io ho settato con la strobo ed i gradi erano corretti, quindi non credo di aver sbagliato.
  6. Io ho usato la strobo e l'ho posizionato qui! 24 gradi a filo gas fino a 18 gradi. i carter sono di una pk 50 xl.
  7. Il motore è stato spedito oggi dal preparatore e dovrei riceverlo prox settimana, anche se già vi posso dire che ha risolto il problema del pistone al pmi, ha ottenuto di scarico di 184 gradi e non ricordo di preciso primari e secondari mi sembra 124 gradi. Inoltre, è stato spianata la testata e tornita all'interno la cupola per abbassare il rapporto di compressione, anche se sarebbe meglio rifare da zero la testata così da avere un rdc di 12,5:1 . Il pistone presenta un ovalizzazione di 2 centesimi, quindi mi ha consigliato di fare un ottimo rodaggio e parecchi pieni in modo tale da usurarlo un po'. Mi ha realizzato un nuovo collettore con relativa piastra da sostituire al suo originale a forma di S. Questo nuovo imbocco è realizzato in obliquo da 34mm.
  8. Si io prox settimana dovrei dirvi tutto in modo dettagliato, anche se già ha quasi finito con il lavoro.
  9. nell'aspirato al cilindro si può togliere questa parte, sul tuo non saprei cos'è meglio fare, aspetterei il parere di qualche esperto.
  10. io ti direi di non toccarlo piu nulla, a me avevano consigliato di togliere questa parte e di allargare leggeremente il buco del pistone fino alla parte nera, ma onestamente non voglio toccare il GT.
  11. Ragazzi datemi qualche giorno e vi faccio sapere!
  12. Ragazzi avevo intuito qualcosa ma non ho più risposto proprio per questo motivo, comunque siete liberi di ascoltarmi o meno appena so qualcosa vi faccio sapere
  13. Premetto che non voglio litigare con nessuno, condivido il pensiero di steste, ognuno di noi è libero di montarlo come meglio crede, io ho deciso di fare così. Ripeto che il mio motore è da un noto preparatore che sicuramente conoscete e questa cosa dello scarico me l'ha detto sia lui che altre persone esperte di cui mi fido e comunque se sto dicendo una cavolata come alcuni pensano documentatevi!
  14. a breve vi faccio sapere tutto quello che c'è da sapere! il cilindro può essere studiato come volete ma il pistone sotto lo scarico non ci va mai! specialmente su un motore del genere.
  15. Ma qui non si parla di prestazioni, qui si parla che il cilindro sta sotto lo scarico ed il rischio è la detonazione. Non stai tenendo conto di questo piccolo problema! Il cilindro può fare anche 1000 cv ma se grippo subito non serve a nulla.
  16. non sapevo che si poteva modificare il collettore in fase d'ordine, ma hai pagato un extra?
  17. Io ho fatto rifare il primo pezzo di collettore più grande, perchè l'imbocco della vmc era più piccolo, rispetto allo scarico del cilindro.
  18. se cerchi su questo post e sul forum trovi tutte le informazioni che cerchi. Vi aggiorno in questi giorni.
  19. allora che il pistone non deve stare sotto scarico e luci travasi è un dato di fatto! il problema è che essendo un cilindro con tolleranza stretta e rapporto di compressione elevato si surriscalda troppo e si grippa, infatti se ben vedi su questo forum o da altre parti parecchia gente ha grippato questo tipo di GT proprio per questi motivi, quindi io personalmente sto cercando di evitare tale problemi e renderlo al meglio per quanto possibile, anche perchè se grippo non posso fare una bella rettifica, sarebbe troppo dispendioso. Comunque preso e montato con basette extra alla base si riesce a raggiungere uno squish adatto, ma si hanno delle fasi anomale, quindi serve almeno qualche basetta in testa per portarlo ad una fasatura "normale". Queste basette in testa non sono fornite nel kit di Pinasco, quindi evidentemente c'è qualcosa che non va.
  20. allora se montato con squish da 1/1,1mm il pistone scende di 1,5mm sotto scarico, ecc. ma non esce fuori, ma come già hanno detto c'è il rischio di grippare.
  21. Questa è una risposta che mi ha dato la pinasco, dopo avergli segnalato il pezzetto rotto che ho fatto vedere prima in foto, le fasi anomale e il fatto che il pistone sta 1,5mm sotto scarico e luci travasi. Gentile Cliente, non si deve preoccupare, l’importante è che lo squish sia 1.0, le fasature sono ottimali per ottenere la massima resa. Con quale marmitta lo monterà? In attesa di un Suo gradito cenno di riscontro, porgiamo distinti saluti. Pinasco Staff
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!