+ rubaisienne Inviata 2016 Agosto 10 Share Inviata 2016 Agosto 10 Sono in procinto di cambiare i carter piaggio con i quattrini, l albero da montare che spalle monta? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Agosto 11 Share Inviata 2016 Agosto 11 Gli alberi sono apposta per questi carter... trovi i fabbri, falc, mav, ncn e forse anche qualche altro ovviamente oltre al dedicato. Come mai vuoi montare questi carter? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2016 Agosto 11 Autore Share Inviata 2016 Agosto 11 Ciao, devo cambiare i carter piaggio, il mio falc 60x51 traversinato ha ovalizzato le sedi cuscinetti e distrutto la battuta cuscinetto lato frizione. Avevo gia rifatto le sedi inizio stagione ma non pensavo questi danni.... Quindi unica soluzione rimangono i quattrini, però mi chiedo, visto che rimane un aspirato al carter, quattrini fa gli alberi con le spalle fresate proprio per l'aspirato al carter? O i carter quattrini hanno la possibilità di fresare lato valvola molto di più rispetto i piaggio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Agosto 11 Share Inviata 2016 Agosto 11 I carter quattrini hanno il portapacco sul carter... va fresato ed aperto e montato il suo pacco lamellare.... Non so quale albero sia più indicato. Guardati alcune foto e pensaci un po' su leggendo recensioni, eventuali difetti e quanto possa interessarti per essere informato bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2016 Agosto 11 Autore Share Inviata 2016 Agosto 11 Quindi volendo non posso fresare e montare il collettore falc volendo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2016 Agosto 11 Share Inviata 2016 Agosto 11 Guardati alcune foto e pensaci un po' su leggendo recensioni, eventuali difetti e quanto possa interessarti per essere informato bene ....Già il problema alle sedi potresti ritrovartelo anche dopo.... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2016 Agosto 11 Autore Share Inviata 2016 Agosto 11 Ma come il problema potrebbe rimanere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2016 Agosto 11 Share Inviata 2016 Agosto 11 Ma come il problema potrebbe rimanere? dopo vari km di utilizzo, anche su questo forum, c'è già chi ha riportato problemi nel "cedimento" delle sedi dei cuscinetti oltre al fatto che più di una volta già da nuovi alcuni avevano sedi non in asse, difetti di fusione ecc... 2 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2016 Agosto 11 Autore Share Inviata 2016 Agosto 11 Quindi fammi capire, meglio ritentare con un carter piaggio? Il mio non è durato nemmeno 600 km....Vabbè che era datato ma....proverò con un carter pk almeno credo abbia un alluminio più nobile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2016 Agosto 11 Share Inviata 2016 Agosto 11 è per farti capire che non è detto che i problemi si risolvano così facilmente. Carter pk li sconsiglio, se proprio vuoi stare in economia metti semicarter falc + carter di una vespa 3 marce v5a1m...oppure aspetti quelli di lauro dedicati, dai che ormai ci siamo... 1 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2016 Agosto 11 Moderatore Share Inviata 2016 Agosto 11 Ma i carter sip non andrebbero bene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2016 Agosto 11 Autore Share Inviata 2016 Agosto 11 Sono come gli originali.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Agosto 11 Share Inviata 2016 Agosto 11 Sono come gli originali.... Non sono come gli originali... hanno un alluminio decisamente migliore a detta di alcuni ed inoltre hanno degli accorgimenti essendo diversi sotto alcuni aspetti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mirko78 Inviata 2016 Agosto 11 Share Inviata 2016 Agosto 11 Ma sono solo 3 fori per quanto riguarda il collettore carburatore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2016 Agosto 11 Autore Share Inviata 2016 Agosto 11 Mi sa di si Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviano Inviata 2016 Agosto 12 Share Inviata 2016 Agosto 12 Fine anno arrivano anche i Pinasco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2016 Agosto 13 Share Inviata 2016 Agosto 13 (modificato) Per i carter quattrini l'aspirazione al carter oltre a dover essere aperta a mano vanno fresati gli spigoli nella parte alta verso il cilindro per creare una area di passaggio consona perché l'albero spalle piene non ha fresate interne verso il passaggio biella. Con l'albero originale c51 è più semplice perché ha il diametro delle spalle da 84mm se non erro. Il pacco è simile nelle dimensioni e cospide a quello usato nei pacchi mrt e nel m1l prima versione. Di lamellari al carter quattrini ne ho fatti e ne uso 2 con configurazioni diverse da quando erano appena usciti e non ho riscontrato i problemi che invece hanno riscontrato altri. I miei primi sono ancora in ottime condizioni dopo circa 5 anni di utilizzo quindi per me la qualità non si discute. Penso che se ci sono problemi così evidenti su alcuni carter il signor quattrini sia la persona giusta per sistemare le cose. Troppo allarmismi a volte sono inutili. Modificato 2016 Agosto 13 da cesta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2016 Agosto 13 Share Inviata 2016 Agosto 13 Spezzo anche io una lancia a favore dei Quattrini, non so se ne avete mai preso in mano un paio...pesano il doppio dei Piaggio, veramente massicci. Non ho avuto nessun tipo di problema, che invece ho avuto con altri componenti sempre della stesa marca, ma sono stato prontamente aiutato e addirittura in un caso dove l'errore è stato mio, mi son state mandate un paio di lamelle e guarnizioni nuove aggratis. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Agosto 13 Share Inviata 2016 Agosto 13 Nel mercatino del forum ci sono dei carter cnc GPOne di cui ero possessore,l'utente è persona seria,a quel prezzo valutateli che le sedi coscinetti non ci pensate piu'. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2016 Agosto 13 Autore Share Inviata 2016 Agosto 13 Io invece oggi sono passato da Lauro. A parte che è un sostenitore del carter piaggio, devo dire che come riesce a trasformare un carter piaggio mi lascia a bocca aperta. Riporti di saldature talmente fatte bene che sembra uscito da stampo aumentando a sua detta di un aumenti di cavalleria a go go....ce da dire che comunque che se un lavoro del genere porta al costo di un carter quattrini bisogna pensarci bene.... Però mi ha fatto gola e me ne sono tornato con un carter di sua mano.....e in quanto al problema sedi credo sia un incognita o almeno assemblaggi non fatti a regola... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Paolo82 Inviata 2016 Agosto 13 Share Inviata 2016 Agosto 13 Io li ho presi oggi... 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2016 Agosto 14 Share Inviata 2016 Agosto 14 Piccola domanda a chi ha l'aspirazione al carter aperta sui quattrini, poi è sempre possibile montare un aspirato al cilindro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mitico Gallo Inviata 2016 Agosto 14 Share Inviata 2016 Agosto 14 Piccola domanda a chi ha l'aspirazione al carter aperta sui quattrini, poi è sempre possibile montare un aspirato al cilindro? credo basti tappare come sui piaggio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviano Inviata 2016 Agosto 14 Share Inviata 2016 Agosto 14 Io invece oggi sono passato da Lauro. A parte che è un sostenitore del carter piaggio, devo dire che come riesce a trasformare un carter piaggio mi lascia a bocca aperta. Riporti di saldature talmente fatte bene che sembra uscito da stampo aumentando a sua detta di un aumenti di cavalleria a go go....ce da dire che comunque che se un lavoro del genere porta al costo di un carter quattrini bisogna pensarci bene.... Però mi ha fatto gola e me ne sono tornato con un carter di sua mano.....e in quanto al problema sedi credo sia un incognita o almeno assemblaggi non fatti a regola... Sarà....ma a me l'idea di mettere 2000 gradi in una zona così delicata e sollecitata non mi convince per niente...così come non mi convince il semicarter di Falc che non è accoppiato...È una mia opinione... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2016 Agosto 14 Share Inviata 2016 Agosto 14 ...così come non mi convince il semicarter di Falc che non è accoppiato... È una mia opinione... infatti è da accoppiare correttamente e da spianare se necessario! Non è plug & play.... Di carter quattrini alcuni erano ok, altri (forse alcuni lotti) hanno avuto difetti con sedi anche nel cambio spostate di decimi, come su altri cedono le sedi cuscinetto (invece sulla falc il materiale viene rullato/pressato). Io non corro il rischio di trovarmi carter da rilavorare.... 1 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.