Vai al contenuto

carter quattrini


Messaggi consigliati

Ciao, devo cambiare i carter piaggio, il mio falc 60x51 traversinato ha ovalizzato le sedi cuscinetti e distrutto la battuta cuscinetto lato frizione. Avevo gia rifatto le sedi inizio stagione ma non pensavo questi danni....

Quindi unica soluzione rimangono i quattrini, però mi chiedo, visto che rimane un aspirato al carter, quattrini fa gli alberi con le spalle fresate proprio per l'aspirato al carter? O i carter quattrini hanno la possibilità di fresare lato valvola molto di più rispetto i piaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

I carter quattrini hanno il portapacco sul carter... va fresato ed aperto e montato il suo pacco lamellare.... Non so quale albero sia più indicato.

 

Guardati alcune foto e pensaci un po' su leggendo recensioni, eventuali difetti e quanto possa interessarti per essere informato bene

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Guardati alcune foto e pensaci un po' su leggendo recensioni, eventuali difetti e quanto possa interessarti per essere informato bene

 

....Già il problema alle sedi potresti ritrovartelo anche dopo....

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come il problema potrebbe rimanere?

 

dopo vari km di utilizzo, anche su questo forum, c'è già chi ha riportato problemi nel "cedimento" delle sedi  dei cuscinetti oltre al fatto che più di una volta già da nuovi alcuni avevano sedi non in asse, difetti di fusione ecc...

  • Like 2

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

è per farti capire che non è detto che i problemi si risolvano così facilmente. Carter pk li sconsiglio, se proprio vuoi stare in economia metti semicarter falc + carter di una vespa 3 marce  v5a1m...oppure aspetti quelli di lauro dedicati, dai che ormai ci siamo...

  • Like 1

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i carter quattrini l'aspirazione al carter oltre a dover essere aperta a mano vanno fresati gli spigoli nella parte alta verso il cilindro per creare una area di passaggio consona perché l'albero spalle piene non ha fresate interne verso il passaggio biella.

Con l'albero originale c51 è più semplice perché ha il diametro delle spalle da 84mm se non erro.

Il pacco è simile nelle dimensioni e cospide a quello usato nei pacchi mrt e nel m1l prima versione.

 

Di lamellari al carter quattrini ne ho fatti e ne uso 2 con configurazioni diverse da quando erano appena usciti e non ho riscontrato i problemi che invece hanno riscontrato altri.

I miei primi sono ancora in ottime condizioni dopo circa 5 anni di utilizzo quindi per me la qualità non si discute.

Penso che se ci sono problemi così evidenti su alcuni carter il signor quattrini sia la persona giusta per sistemare le cose.

Troppo allarmismi a volte sono inutili.

Modificato da cesta
Link al commento
Condividi su altri siti

Spezzo anche io una lancia a favore dei Quattrini, non so se ne avete mai preso in mano un paio...pesano il doppio dei Piaggio, veramente massicci. Non ho avuto nessun tipo di problema, che invece ho avuto con altri componenti sempre della stesa marca, ma sono stato prontamente aiutato e addirittura in un caso dove l'errore è stato mio, mi son state mandate un paio di lamelle e guarnizioni nuove aggratis.

  • Like 1
10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece oggi sono passato da Lauro. A parte che è un sostenitore del carter piaggio, devo dire che come riesce a trasformare un carter piaggio mi lascia a bocca aperta. Riporti di saldature talmente fatte bene che sembra uscito da stampo aumentando a sua detta di un aumenti di cavalleria a go go....ce da dire che comunque che se un lavoro del genere porta al costo di un carter quattrini bisogna pensarci bene....

Però mi ha fatto gola e me ne sono tornato con un carter di sua mano.....e in quanto al problema sedi credo sia un incognita o almeno assemblaggi non fatti a regola...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece oggi sono passato da Lauro. A parte che è un sostenitore del carter piaggio, devo dire che come riesce a trasformare un carter piaggio mi lascia a bocca aperta. Riporti di saldature talmente fatte bene che sembra uscito da stampo aumentando a sua detta di un aumenti di cavalleria a go go....ce da dire che comunque che se un lavoro del genere porta al costo di un carter quattrini bisogna pensarci bene....

Però mi ha fatto gola e me ne sono tornato con un carter di sua mano.....e in quanto al problema sedi credo sia un incognita o almeno assemblaggi non fatti a regola...

Sarà....ma a me l'idea di mettere 2000 gradi in una zona così delicata e sollecitata non mi convince per niente...così come non mi convince il semicarter di Falc che non è accoppiato...

È una mia opinione...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...così come non mi convince il semicarter di Falc che non è accoppiato...

È una mia opinione...

 

infatti è da accoppiare correttamente e da spianare se necessario! Non è plug & play....

 

Di carter quattrini alcuni erano ok, altri (forse alcuni lotti) hanno avuto difetti con sedi anche nel cambio spostate di decimi, come su altri cedono le sedi cuscinetto (invece sulla falc il materiale viene rullato/pressato). Io non corro il rischio di trovarmi carter da rilavorare....

  • Like 1

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...