Vai al contenuto

Piccola modifica al Ts 125...


Messaggi consigliati

Bergo io con u 20 non andrei a montare filtri cornetti scatole e balle varie diverse dall originale, certo sono tutte cose che daranno una piccola miglioria , ma 1 si fanno pagare , 2 su un 20.... .

Piu che altro penso che qua ti possa venire fuori un motore da 30km litro .

Ho sentito nominare C60 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bergo io con u 20 non andrei a montare filtri cornetti scatole e balle varie diverse dall originale, certo sono tutte cose che daranno una piccola miglioria , ma 1 si fanno pagare , 2 su un 20.... .

 

Ho sentito nominare C60 ?

 

hai ragione anche io sarei della stessa idea, ma siccome non conosco il mondo large più di tanto ecco chiedo un pò tutte le opzioni...scusate la rottura di scatole!

 

La corsa 60 l'ho nominata prima per via del discorso "biella da 110", ma non mi avventuro in corse da 59/60 anche perchè su un ghisa forse scalda troppo...

 

@Tondo e Fede: certo paraoli andrò solo di corteco blu o viton... ;-)  Devo mettere anche un filo di loctite  sul diametro esterno (per entrambi i paraoli) per tenerli fissati meglio in sede?

 

 

Intanto ieri ho fatto saldare un piccolo rinforzo trasversale (lamierino) tra scatola della padella e collettore.

 

A fine mese arriva anche la crociera Crimaz per large (ha fatto ben 3 modelli: piatta/bombata/bombata con smussi).

 

 

Mi ero dimenticato di dire una cosa: Grazie a tutti per le risposte, siete grandi!

  • Like 1

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Se sei convinto del 20/20   prosegui MA , mi permetto di suggerirti " per esperienza " personale " un 24/24 E  originale dell'orto , in alternativa senza tanti "patemi" un bel 24 / 25 /26 phbl  con attacco rigido  un'altra storia in tutti i sensi , Non è assolutamente  vera la storia che piu' il carburatore è grosso e piu' si consuma anzi spesso è vero il contrario ! inoltre tanti problemi di svuotamento vaschetta ecc fenomeni di "vapor lock" ecc vengono meno, o   comunque sono fortemente attenuati ! 

Modificato da FREE TUNING
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai rotto le scatole , ti stai facendo un motore arrangiandoti con della manualita che gia hai , per cui FA PIACERE anche consigliare perché sei in grado di capire cosa ti viene consigliato , non come succede di solito ..... .

Per il paraolio io su quelli cortecco blu a dire la verità ci metto del mastice quello per le guarnizioni di carta ... perché sede pulita e gomma sgrassata senza niente lega molto ad entrare ; allora metto un po di mastice che e come il miele ..fa da lubrificante e il paraolio entra facile senza forzarlo , e poi quando secca come cristallizza .

Attenzione che ce anche di tipo marrone ma resta sempre appiccicoso e non va assolutamente bene .

post-2964-0-19037500-1454674764_thumb.jpeg

Modificato da muttley
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai rotto le scatole , ti stai facendo un motore arrangiandoti con della manualita che gia hai , per cui FA PIACERE anche consigliare perché sei in grado di capire cosa ti viene consigliato , non come succede di solito ..... .

 

Per il paraolio io su quelli cortecco blu a dire la verità ci metto del mastice quello per le guarnizioni di carta ... perché sede pulita e gomma sgrassata senza niente lega molto ad entrare ; allora metto un po di mastice che e come il miele ..fa da lubrificante e il paraolio entra facile senza forzarlo , e poi quando secca come cristallizza .

Attenzione che ce anche di tipo marrone ma resta sempre appiccicoso e non va assolutamente bene .

 

Cosa combini davide con due PC sul banco da lavoro... ti sei mica messo a modificare centraline :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il paraolio io su quelli cortecco blu a dire la verità ci metto del mastice quello per le guarnizioni di carta ... perché sede pulita e gomma sgrassata senza niente lega molto ad entrare ; allora metto un po di mastice che e come il miele ..fa da lubrificante e il paraolio entra facile senza forzarlo , e poi quando secca come cristallizza .

Attenzione che ce anche di tipo marrone ma resta sempre appiccicoso e non va assolutamente bene .

 

Ook, quello l'ho in casa..

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa combini davide con due PC sul banco da lavoro... ti sei mica messo a modificare centraline :)

Per il tracer elven .

Quelle sono le mani di mattia ...che mi ha quasi fottuto il portatile  :C  :fiu ...il quale... portatile e quello che rischia sempre :espcer  anche con me .

Modificato da muttley
Link al commento
Condividi su altri siti

Wow sembra un bel componente potresti recensirlo un pochino :)

 

Per le large frame con ammortizzatore anteriore pre forcella px penso sia la sospensione migliore attualmente disponibile.

 

Corpo anodizzato, fattura molto buona (mi sembra siano prodotti nel sud est asiatico), montaggio perfetto, regolabili in compressione con 16 "click", interasse 210 mm.

 

Chiaramente non risolvono totalmente il problema dell'affondamento in frenata vista la geometria del leveraggio, ma lo attenuano molto.

 

Alcuni lo utilizzano anche abbinato a una molla con rigidità maggiorata del 25%, ma io non ne ho mai avuto l'occasione: con questa modifica alcuni dicono la forcella sia perfetta, altri la trovano troppo rigida.

 

Non credo sia disponibile come per i Bitubo un kit di revisione ma penso sia fattibile trovare tutti gli Or presso un buon centro che revisiona le sospensioni.

 

foto 1(1).JPG  foto 2(1).JPG  foto 3.JPG

  • Like 1

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno monta gli yss al posteriore tipo questo?

 

fe215787-962c-4402-a4ac-7255500d66ce.jpg

 

Non mi sembra malvagio e sarei curioso.

 

In alternativa monterei il Bitubo classic senza bomboletta. Altre marche di sospensioni non le vorrei.

Per i Bitubo ormai li conosco, hanno il kit di revisione che costa una trentina di euro, ma sono rigidini.

Per questo motivo negli ultimi che ho revisionato ho messo come olio un sae5.

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno monta gli yss al posteriore tipo questo?

 

post-410-0-20685400-1454918181_thumb.jpg

 

Non mi sembra malvagio e sarei curioso.

 

In alternativa monterei il Bitubo classic senza bomboletta. Altre marche di sospensioni non le vorrei.

Per i Bitubo ormai li conosco, hanno il kit di revisione che costa una trentina di euro, ma sono rigidini.

Per questo motivo negli ultimi che ho revisionato ho messo come olio un sae5.

Non esattamente quello in foto,ma monto YSS regolabili con soddisfazione sia all 'anteriore che al posteriore,con circa 10.000 km all'attivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Anche io ho l'yss all'anteriore.....

 

Un po' durino (specie da nuovo), ma mi ci sono trovato meglio che con il bitubo classic....

 

Al posteriore ho il bitubo a gas, ma ora ha qualche annetto sulle spalle ed andrebbe rivisto....

 

Appena ho due soldi, voglio fare il grande passo...... bgm....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esattamente quello in foto,ma monto YSS regolabili

 

Questi intendi?

 

images.jpeg

 

Ma si possono revisionare o hanno la cartuccia chiusa?

Appena ho due soldi, voglio fare il grande passo...... bgm....

 

Se non ho capito male la produzione BGM deriva da YSS o comunque da una di quelle ditte thailandesi/sud est asiatico tipo fastace ecc..

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Monto anch'io l'yss al posteriore da circa 8000km e mi trovo molto bene. Non credo si possa revisionare.

Modello eco regolabili o il primo indicato da me?

Modificato da BERGO

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

 

Se non ho capito male la produzione BGM deriva da YSS o comunque da una di quelle ditte thailandesi/sud est asiatico tipo fastace ecc..

 

Da quanto ho capito, credo di si

Link al commento
Condividi su altri siti

Notare le somiglianze, e anche la molla in questo caso deve essere la stessa da 42-100-180

 

post-410-0-20685400-1454918181.jpg BGM7742B.jpg


 sono contento,poi ottimo rapporto qualità prezzo!

 

Di sicuro molto meglio di quelli Cif/rms ecc che non vanno neanche da nuovi, che porcheria che sono!

Modificato da BERGO

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Monto anch'io l'yss al posteriore da circa 8000km e mi trovo molto bene. Non credo si possa revisionare.

 

 

Modello eco regolabili o il primo indicato da me?

 

 

Il modello economico. Quello che hai postato tu è a gas ed ho letto in passato che chi lo ha montato ci si è trovato bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...