Vai al contenuto

Piccola modifica al Ts 125...


Messaggi consigliati

Personalmente non mi piace...
Mi danno l'impressione di parti spazzolate col trapano (come effetto visivo intendo)


Anzi, adoro l'alluminio lievemente poroso ma luccicante sotto il sole dato dalla pallinatura a vetro, ma il tuo lavoro sembra proprio fatto bene, quindi è solo una questione di gusti.. ;)

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Anzi, adoro l'alluminio lievemente poroso ma luccicante sotto il sole dato dalla pallinatura a vetro, ma il tuo lavoro sembra proprio fatto bene, quindi è solo una questione di gusti.. ;)

 

E' un procedimento meccanico, in cui gli oggetti sono immersi in vasche in cui sono presenti delle sfere di acciaio piccolissime che ruotando vanno a pareggiare le rugosità.

  • Like 1

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

adoro l'alluminio lievemente poroso ma luccicante sotto il sole dato dalla pallinatura a vetro

 

La brillantatura ha come pregi:

 

- La capacità di pareggiare le rugosità superficiali (picchi cresta-valle nei materiali a livello microscopico) quindi di avere un materiale liscio al tatto

- Con il tempo e il calore si ossida leggermente perdendo un pò della lucentezza iniziale ma non le caratteristiche al tatto

- Al contrario della pallinatura e sabbiatura in caso di fughe di olio/grasso ecc il materiale è meno poroso e quindi "assorbe" meno e si pulisce molto più facilmente tornando come allo stato iniziale, cosa che per esempio con la sabbiatura non  avviene.

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si immaginavo fosse un trattamento meccanico e non una lucidatura tradizionale perchè negli interstizi è venuto uniforme!


Io parlo comunque di pallinatura non di sabbiatura... Si ottiene lo stesso ttrattamento superficiale, forse in granatura molecolare più piccola, probabilmente per questo non risulta lucente

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Io parlo comunque di pallinatura non di sabbiatura... Si ottiene lo stesso ttrattamento superficiale, forse in granatura molecolare più piccola, probabilmente per questo non risulta lucente

 

 

Esatto è meno lucente, ma si perde molto prima la sua caratteristica "di nuovo".

  • Like 1

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, NTN li uso da nemmeno due anni... Veramente ottimi
L'ultimo skf messo sul quadruplo in 16.oookm e un polini lo ho tolto che era una maracas

Modificato da Giollo

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

 

L'ultimo skf messo sul quadruplo in 16.oookm e un polini lo ho tolto che era una maracas

 

Probabile se era un made in India... Questo è made in Italy quindi dovrebbe avere un tot di anni e spero il materiale sia ben migliore!

 

Intanto anche boccola BGM:

IMG_5291.JPG

 

YSS posteriore e mi sembra un bell'oggettino:

 

IMG_5292.JPG IMG_5293.JPG  IMG_5299.JPG

 

IMG_5295.JPG IMG_5294.JPG IMG_5297.JPG

 

IMG_5298.JPG IMG_5296.JPG

  • Like 4

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

E andata in moto questa vespa ? se si come va ?

 

Non sono ancora riuscito a fare niente...stavo quasi pensando di fare un restauro..adesso vedrò, comunque quest'anno non l'assicuro...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè utilizzate crociere non originali..... se sono troppo dure a lungo andare sbranano gli ingranaggi ..... 

 

 

Non sono troppo dure, anzi sono quelle originali ecc che oltre a non avere le quote perfette sono troppo tenere (parlo di 48/50 hrc)...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...