Vai al contenuto

Quattrini M244, phbh 28, e marmitta dedicata C8


Messaggi consigliati

Ospite Scr@mble

scusate magari e un po OT ma non se ne e mai parlato e visto che in questo post ci sono un sacco di possessori di 232 244 volevo chiedervi dopo quanti metri con uno di questi motori si raggiunge la velocita massima? 200, 300 400,??? capisco che e una questione anche di rapporti  ma le vostre vespe di quanti metri hanno bisogno per arrivare al massimo e a che velocita massima le avete spinte? se vi va di dirlo ve ne sarei molto riconoscente :A  :A  :A

La mia, va talmente piano, che ci arriva in pochi metri.....

 

;-) ahahahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Le nuove padelle fanno la loro sporca figura, concordo con Adriano che la nuova XL è il top e non si discosta così tanto dalle espansioni. Io voglio un motore prestazionale ma invisibile e anti-sgamo.

Sono in attesa del Quattrini 244 e nel mentre i carter sono in lavorazione per quanto riguarda i riporti di alluminio per un lavoro ottimale. Ci vorrà ancora un po' di tempo ma poi metterò la recensione completa (sperando che non venga fuori un bidone di motore ....). Ah, per i rapporti, comincio con quelli di serie con la primaria 24/63, sono dell'idea che vanno allungati un po'; questi rapporti me li tira tranquillamente il mio vecchio pinascone quindi non ci dovrebbero essere problemi di sorta. Del resto, se il motore di serie tira la 23/65 senza problemi, un motore che avrà all'incirca il doppio di potenza con una coppia nettamente superiore ben spalmata, lo DEVE reggere un rapporto più lungo. Se i risultati saranno quelli sperati e il riscontro al banco con i valori di coppia saranno incoraggianti, non nascondo il mio desiderio di arrivare ad una 25/62 ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Le nuove padelle fanno la loro sporca figura, concordo con Adriano che la nuova XL è il top e non si discosta così tanto dalle espansioni. Io voglio un motore prestazionale ma invisibile e anti-sgamo.

Sono in attesa del Quattrini 244 e nel mentre i carter sono in lavorazione per quanto riguarda i riporti di alluminio per un lavoro ottimale. Ci vorrà ancora un po' di tempo ma poi metterò la recensione completa (sperando che non venga fuori un bidone di motore ....). Ah, per i rapporti, comincio con quelli di serie con la primaria 24/63, sono dell'idea che vanno allungati un po'; questi rapporti me li tira tranquillamente il mio vecchio pinascone quindi non ci dovrebbero essere problemi di sorta. Del resto, se il motore di serie tira la 23/65 senza problemi, un motore che avrà all'incirca il doppio di potenza con una coppia nettamente superiore ben spalmata, lo DEVE reggere un rapporto più lungo. Se i risultati saranno quelli sperati e il riscontro al banco con i valori di coppia saranno incoraggianti, non nascondo il mio desiderio di arrivare ad una 25/62 ....

Ciao uferrari,

Io sto per montare pignone z24, su primaria z62 a denti dritti, però poi ho i cluster con la quarta da 20 denti!

Ti saprò dire come va!

Secondo me non è necessario riportare i carter, almeno penso, al massimo userò lo stucco bicomponente verde (di ottima qualità) per allargare il piano. le saldature sui carter son sempre lavori molto molto molto delicati.

Attenzione!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le nuove padelle fanno la loro sporca figura, concordo con Adriano che la nuova XL è il top e non si discosta così tanto dalle espansioni. Io voglio un motore prestazionale ma invisibile e anti-sgamo.

Sono in attesa del Quattrini 244 e nel mentre i carter sono in lavorazione per quanto riguarda i riporti di alluminio per un lavoro ottimale. Ci vorrà ancora un po' di tempo ma poi metterò la recensione completa (sperando che non venga fuori un bidone di motore ....). Ah, per i rapporti, comincio con quelli di serie con la primaria 24/63, sono dell'idea che vanno allungati un po'; questi rapporti me li tira tranquillamente il mio vecchio pinascone quindi non ci dovrebbero essere problemi di sorta. Del resto, se il motore di serie tira la 23/65 senza problemi, un motore che avrà all'incirca il doppio di potenza con una coppia nettamente superiore ben spalmata, lo DEVE reggere un rapporto più lungo. Se i risultati saranno quelli sperati e il riscontro al banco con i valori di coppia saranno incoraggianti, non nascondo il mio desiderio di arrivare ad una 25/62 ....

 

 lo monterai con il miscelatore ?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello di richiedere percentuali alte sui gt performanti è una consuetudine dei costruttori per tutelarsi .

Se ben ricordo quando ho montato il tsv le istruzioni richiedevano il 3 % .ma mai andato oltre il 2 % senza problemi per 25.000 km

L importante e' usare olio di gran qualità' . Io sulle lambrette 1 con ts1 e l altra con l'Imola .. Gt che non scherzano dopo migliaia di km quando controllo i pistoni me li trovo che sembrano nuovi di palla usando Motul 800 al 3 % . Stessa cosa sul quattrini 232 sto facendo. Poi ognuno fa come crede meglio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello di richiedere percentuali alte sui gt performanti è una consuetudine dei costruttori per tutelarsi .

Se ben ricordo quando ho montato il tsv le istruzioni richiedevano il 3 % .ma mai andato oltre il 2 % senza problemi per 25.000 km

L importante e' usare olio di gran qualità' . Io sulle lambrette 1 con ts1 e l altra con l'Imola .. Gt che non scherzano dopo migliaia di km quando controllo i pistoni me li trovo che sembrano nuovi di palla usando Motul 800 al 3 % . Stessa cosa sul quattrini 232 sto facendo. Poi ognuno fa come crede meglio

Sono d'accordo con te, sto solo dicendo che su certi gt non userei mai un miscelatore di serie!

Tutto qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io userò il miscelatore, come ho sul mio attuale pinascone, con bardhal RTS; mai avuto il minimo problema. La percentuale varia, a seconda delle condizioni, da 1,5 a 3 % per cui, con quell'olio che è full syntetic, non ritengo di avere problemi. Avevo valutato anche la possibilità di aumentare l'inclinazione del piattello ma non credo sia necessario. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

bene allora se tu sei riuscito a mettere un cilindro 244 su carter 125 allora io mettero un cilindro harley sulla mia smallframe.... ;-)

 

ehehehehehe, sono un mago, io! ;-) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Si.... è vero....

 

Hai perfettamente ragione.... non ho completato la frase.....

 

Io intendevo migliore rispetto all'800 (perlomeno sui miei motori)....

 

Sicuramente l'800 è ottimo, ma sui motori vespa non mi soddisfa....

 

Quando smontavo, ci trovavo sempre delle incrostazioni, pur facendo sempre la miscela al 2%.....

 

Con il 710, invece, trovo tutto molto più pulito.....

 

 

Mai provato il Mobil 1 Racing, ma ne ho sempre sentito parlare bene....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

A me dovrebbe arrivare settimana prossima!

 

Bene....

 

Sono curioso.... mi sa che una me la prenderò anche io, da montare quando sono in guerra coi miei compari di merende, che hanno tutti le small cazzute....

 

Resteranno imprendibili, ma mi avvicinerò un po'....

 

Per l'uso normale e per i viaggi lunghi, non riesco a rinunciare alla padella..... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...