Vai al contenuto

Quattrini M244, phbh 28, e marmitta dedicata C8


Messaggi consigliati

Per lo spillo, basta togliere l'astina che tiene il galleggiante (attenzione, si sfila da una parte sola) e lo spillo, viene via insieme ad esso....

 

Si ho notato che esce da una parte sola, ma la mia astina deve esser bloccata in qualche modo!

Farò ancora una verifica stasera!

 

Grazie

 

Peeter!

 

PS: E' mostruosa la coppia dell m244, temo che finita la carburaazione mi strapperà le braccia!

ahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Occhio anche al tipo di rubinetto che monti e allo sfiato del tappo serbatoio.

 

Ovviamente, rubinetto fast flow, tubo benzina di quello serio e sfiati del serbatoio stafanati tipo cicciolina.....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho notato anche io! ho in casa solo un 55 volevo passare prima da un 52!

Domani passo a comprarlo dal meccanico e faccio una prova ulteriore!

Tu che monti Turbo?

no io monto tutt'altro cilindro e marmitta, ma sentendo il video si sente che in rilascio è magra, almeno io lo sento ad orecchio;)
Link al commento
Condividi su altri siti

no io monto tutt'altro cilindro e marmitta, ma sentendo il video si sente che in rilascio è magra, almeno io lo sento ad orecchio;)

A ok, va benissimo comunque! 

Chi ha orecchio per intendere, è giusto che dia anche delle indicazioni! altrimenti il video cosa l'ho messo a fare? ahahahah :-D

 

Grazie 1000 Turbo!

 

Peeter

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok credo di aver raggiunto una Carburazione abbastanza corretta!

DELL' ORTO PHBH 28 BS con filtro RAMAIR

 

Getto minimo: 52

Getto massimo: 118

Polverizzatore: 266

Spillo: x2 alla seconda tacca dall' alto

Valvola Gas: 50

Valvola spillo: 250

 

Devo solo affinare un po' con la vite miscela!

Questo w.e se farà bel tempo, faccio un video alla guida su strada!

 

Buon fine settimana a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

MONTA un rubinetto SERIO (con una buona portata!)!!!

E AUMENTA la valvola spillo...IO MONTEREI UNA 300

 ....in modo da non avere svuotamento della vaschetta,

quando tieni a spalanco per qualche kilometro!!

;-)

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

Questito tecnico

Che senso ha montare delle valvole spillo cosi grandi?

Se lo spruzzatore del massimo lavoro solo da meta apertura in su diciamo quando poi comincia a non lavorare piu il minimo

Anche avendo uno spruzzo del massimo da 150 con fattore di correzione 1,3/1,4 il consumo massimo sara di 195/210 quindi una valvola spillo da 250 e gia ampiamente sovradimensionata tenedo presente che il getto del minimo e quello del massimo non lavorano mai insieme al 100%

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Questito tecnico Che senso ha montare delle valvole spillo cosi grandi?Se lo spruzzatore del massimo lavoro solo da meta apertura in su diciamo quando poi comincia a non lavorare piu il minimo Anche avendo uno spruzzo del massimo da 150 con fattore di correzione 1,3/1,4 il consumo massimo sara di 195/210 quindi una valvola spillo da 250 e gia ampiamente sovradimensionata tenedo presente che il getto del minimo e quello del massimo non lavorano mai insieme al 100%

Anche io jjlester la vedo come te! Mi faccio le stesse domande. Vediamo che si dice!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La valvola grande riempie prima la vaschetta!!!

Non centra niente con la carburazione!!

Come ha scritto sopra uferrari la carburazione la fa i getti!

Poi dopo, fate come volete!;)

Modificato da M944
  • Like 1

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la pompa non ci sono problemi benza c'è n'è sempre.

Senza pompa posso capire perché la benzina ha veramente poca spinta nel carburatore e si tampona aumentando i passaggi. Semplice fisica, se per un tubo devo far passare 100 litri al minuto o faccio un tubo di grande sezione oppure gli do pressione quindi velocità

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

La pompa.... mi ero dimenticato!!

Infatti io monto il 30 con la pompa e la valvola da 300;)

Senza pompa x carburarla... a momento ne uscivo scemo!!

Modificato da M944

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi trovo meglio non uso rubinetti maggiorati non cambio valvole degli spilli, carburazione pulita su tutto l'arco.

Poi è anche vero che si è sempre elaborato senza troppi gingilli, ognuno trova il propio equilibrio.

Pompa o non pompa

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

Questito tecnico Che senso ha montare delle valvole spillo cosi grandi? Se lo spruzzatore del massimo lavoro solo da meta apertura in su diciamo quando poi comincia a non lavorare piu il minimo Anche avendo uno spruzzo del massimo da 150 con fattore di correzione 1,3/1,4 il consumo massimo sara di 195/210 quindi una valvola spillo da 250 e gia ampiamente sovradimensionata tenedo presente che il getto del minimo e quello del massimo non lavorano mai insieme al 100%

Non ha senso..... purchè ci sia un seppur minimo dislivello. Per me comunque sono seghe mentali di tutti questi nuovi appassionati .... e che si incazzano se li contraddici.

Un carburatore se correttamente alimentato da un tubo PIENO cioè senza bolle d'aria non necessita di valvole spillo esagerate.

Se sono troppo grandi specie in presenza di pompe potrebbero addirittura dare problemi di ingolfamento perchè il peso del galleggiante va sotto braccetto col diametro dello spillo, meglio mantenere quella consigliata è saggio. .

La prova è facile....

La tua vespa fa 20 km con un litro a 120 km ora..... bene in 10 minuti dal tubo deve passare almeno 1,litro meglio se per sicurezza 1,5  ed il sistema è in equilibrio.

Tutto il resto per m solo chiacchere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto la pompa benzina dell'orto con phbh30 su vespa sprint (motore però totalmente differente).

Ho dovuto riportare la valvola benzina da 300 a 250 quando ho montato la pompa perchè a spalanco mi sputava benzina dagli sfiati e mi incasinava la carburazione.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...