Ospite Scr@mble Inviata 2016 Febbraio 17 Share Inviata 2016 Febbraio 17 scusate magari e un po OT ma non se ne e mai parlato e visto che in questo post ci sono un sacco di possessori di 232 244 volevo chiedervi dopo quanti metri con uno di questi motori si raggiunge la velocita massima? 200, 300 400,??? capisco che e una questione anche di rapporti ma le vostre vespe di quanti metri hanno bisogno per arrivare al massimo e a che velocita massima le avete spinte? se vi va di dirlo ve ne sarei molto riconoscente La mia, va talmente piano, che ci arriva in pochi metri..... ahahahahahaha Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ uferrari Inviata 2016 Febbraio 18 Share Inviata 2016 Febbraio 18 Le nuove padelle fanno la loro sporca figura, concordo con Adriano che la nuova XL è il top e non si discosta così tanto dalle espansioni. Io voglio un motore prestazionale ma invisibile e anti-sgamo. Sono in attesa del Quattrini 244 e nel mentre i carter sono in lavorazione per quanto riguarda i riporti di alluminio per un lavoro ottimale. Ci vorrà ancora un po' di tempo ma poi metterò la recensione completa (sperando che non venga fuori un bidone di motore ....). Ah, per i rapporti, comincio con quelli di serie con la primaria 24/63, sono dell'idea che vanno allungati un po'; questi rapporti me li tira tranquillamente il mio vecchio pinascone quindi non ci dovrebbero essere problemi di sorta. Del resto, se il motore di serie tira la 23/65 senza problemi, un motore che avrà all'incirca il doppio di potenza con una coppia nettamente superiore ben spalmata, lo DEVE reggere un rapporto più lungo. Se i risultati saranno quelli sperati e il riscontro al banco con i valori di coppia saranno incoraggianti, non nascondo il mio desiderio di arrivare ad una 25/62 .... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peeter01 Inviata 2016 Febbraio 18 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 18 Le nuove padelle fanno la loro sporca figura, concordo con Adriano che la nuova XL è il top e non si discosta così tanto dalle espansioni. Io voglio un motore prestazionale ma invisibile e anti-sgamo. Sono in attesa del Quattrini 244 e nel mentre i carter sono in lavorazione per quanto riguarda i riporti di alluminio per un lavoro ottimale. Ci vorrà ancora un po' di tempo ma poi metterò la recensione completa (sperando che non venga fuori un bidone di motore ....). Ah, per i rapporti, comincio con quelli di serie con la primaria 24/63, sono dell'idea che vanno allungati un po'; questi rapporti me li tira tranquillamente il mio vecchio pinascone quindi non ci dovrebbero essere problemi di sorta. Del resto, se il motore di serie tira la 23/65 senza problemi, un motore che avrà all'incirca il doppio di potenza con una coppia nettamente superiore ben spalmata, lo DEVE reggere un rapporto più lungo. Se i risultati saranno quelli sperati e il riscontro al banco con i valori di coppia saranno incoraggianti, non nascondo il mio desiderio di arrivare ad una 25/62 .... Ciao uferrari, Io sto per montare pignone z24, su primaria z62 a denti dritti, però poi ho i cluster con la quarta da 20 denti! Ti saprò dire come va! Secondo me non è necessario riportare i carter, almeno penso, al massimo userò lo stucco bicomponente verde (di ottima qualità) per allargare il piano. le saldature sui carter son sempre lavori molto molto molto delicati. Attenzione! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ uferrari Inviata 2016 Febbraio 18 Share Inviata 2016 Febbraio 18 Lo so che è delicato, ma è uno specializzato che sa come trattarli, li scalda convenientemente e li stringe per evitare le deformazioni. Io voglio partire con i travasi a zero e rifarglieli su misura 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2016 Febbraio 19 Share Inviata 2016 Febbraio 19 Le nuove padelle fanno la loro sporca figura, concordo con Adriano che la nuova XL è il top e non si discosta così tanto dalle espansioni. Io voglio un motore prestazionale ma invisibile e anti-sgamo. Sono in attesa del Quattrini 244 e nel mentre i carter sono in lavorazione per quanto riguarda i riporti di alluminio per un lavoro ottimale. Ci vorrà ancora un po' di tempo ma poi metterò la recensione completa (sperando che non venga fuori un bidone di motore ....). Ah, per i rapporti, comincio con quelli di serie con la primaria 24/63, sono dell'idea che vanno allungati un po'; questi rapporti me li tira tranquillamente il mio vecchio pinascone quindi non ci dovrebbero essere problemi di sorta. Del resto, se il motore di serie tira la 23/65 senza problemi, un motore che avrà all'incirca il doppio di potenza con una coppia nettamente superiore ben spalmata, lo DEVE reggere un rapporto più lungo. Se i risultati saranno quelli sperati e il riscontro al banco con i valori di coppia saranno incoraggianti, non nascondo il mio desiderio di arrivare ad una 25/62 .... lo monterai con il miscelatore ? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peeter01 Inviata 2016 Febbraio 19 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 19 Ci va miscela al 4% dicono le istruzioni! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Redmar77 Inviata 2016 Febbraio 19 Share Inviata 2016 Febbraio 19 Quello di richiedere percentuali alte sui gt performanti è una consuetudine dei costruttori per tutelarsi . Se ben ricordo quando ho montato il tsv le istruzioni richiedevano il 3 % .ma mai andato oltre il 2 % senza problemi per 25.000 km L importante e' usare olio di gran qualità' . Io sulle lambrette 1 con ts1 e l altra con l'Imola .. Gt che non scherzano dopo migliaia di km quando controllo i pistoni me li trovo che sembrano nuovi di palla usando Motul 800 al 3 % . Stessa cosa sul quattrini 232 sto facendo. Poi ognuno fa come crede meglio 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peeter01 Inviata 2016 Febbraio 19 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 19 Quello di richiedere percentuali alte sui gt performanti è una consuetudine dei costruttori per tutelarsi . Se ben ricordo quando ho montato il tsv le istruzioni richiedevano il 3 % .ma mai andato oltre il 2 % senza problemi per 25.000 km L importante e' usare olio di gran qualità' . Io sulle lambrette 1 con ts1 e l altra con l'Imola .. Gt che non scherzano dopo migliaia di km quando controllo i pistoni me li trovo che sembrano nuovi di palla usando Motul 800 al 3 % . Stessa cosa sul quattrini 232 sto facendo. Poi ognuno fa come crede meglio Sono d'accordo con te, sto solo dicendo che su certi gt non userei mai un miscelatore di serie! Tutto qui! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ uferrari Inviata 2016 Febbraio 19 Share Inviata 2016 Febbraio 19 Io userò il miscelatore, come ho sul mio attuale pinascone, con bardhal RTS; mai avuto il minimo problema. La percentuale varia, a seconda delle condizioni, da 1,5 a 3 % per cui, con quell'olio che è full syntetic, non ritengo di avere problemi. Avevo valutato anche la possibilità di aumentare l'inclinazione del piattello ma non credo sia necessario. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Febbraio 20 Share Inviata 2016 Febbraio 20 Pure io, che ho avuto il 232 ed ora il 244, uso miscela al 2, fatta con olio sintetico di qualità..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ baxbali Inviata 2016 Febbraio 20 Share Inviata 2016 Febbraio 20 Pure io, che ho avuto il 232 ed ora il 244, uso miscela al 2, fatta con olio sintetico di qualità..... ma tu adriano hai il miscelatore o no??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Febbraio 20 Share Inviata 2016 Febbraio 20 no..... il mio è un p125x del 1981, no mix.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ baxbali Inviata 2016 Febbraio 20 Share Inviata 2016 Febbraio 20 bene allora se tu sei riuscito a mettere un cilindro 244 su carter 125 allora io mettero un cilindro harley sulla mia smallframe.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Febbraio 20 Share Inviata 2016 Febbraio 20 bene allora se tu sei riuscito a mettere un cilindro 244 su carter 125 allora io mettero un cilindro harley sulla mia smallframe.... ehehehehehe, sono un mago, io! ;-) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jjlester_74 Inviata 2016 Febbraio 20 Share Inviata 2016 Febbraio 20 Io monto il 232 con il. Mix originale e uso un normalissimo castol da scooter E va benissimo incrostando poco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peeter01 Inviata 2016 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 22 Bene, allora finito il rodaggio proverò anche io a fare benzina al 2% io uso motul 710, sarà sufficientemente buono? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2016 Febbraio 22 Share Inviata 2016 Febbraio 22 Bene, allora finito il rodaggio proverò anche io a fare benzina al 2% io uso motul 710, sarà sufficientemente buono? Ma certo,è un ottimo sintetico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Febbraio 22 Share Inviata 2016 Febbraio 22 ...........io uso motul 710, sarà sufficientemente buono? Direi il migliore........(perlomeno sui nostri motori) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AUTOGASTWINS Inviata 2016 Febbraio 24 Share Inviata 2016 Febbraio 24 Direi il migliore........(perlomeno sui nostri motori) Il migliore...... Valutazione personale dai... non esiste il migliore un ottimo olio. Hai provato il Mobil 1 racing.? io lo uso da anni e ne sono molto soddisfatto. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Febbraio 24 Share Inviata 2016 Febbraio 24 Si.... è vero.... Hai perfettamente ragione.... non ho completato la frase..... Io intendevo migliore rispetto all'800 (perlomeno sui miei motori).... Sicuramente l'800 è ottimo, ma sui motori vespa non mi soddisfa.... Quando smontavo, ci trovavo sempre delle incrostazioni, pur facendo sempre la miscela al 2%..... Con il 710, invece, trovo tutto molto più pulito..... Mai provato il Mobil 1 Racing, ma ne ho sempre sentito parlare bene.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ uferrari Inviata 2016 Febbraio 24 Share Inviata 2016 Febbraio 24 Io uso con soddisfazione il Bardhal RTS Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AUTOGASTWINS Inviata 2016 Febbraio 24 Share Inviata 2016 Febbraio 24 Tutti prodotti al top ..... se vanno bene in 125 gp da 50 hp ..... nelle vespe sono quasi uno spreco. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Redmar77 Inviata 2016 Febbraio 25 Share Inviata 2016 Febbraio 25 Ciao a tutti, qualcuno ha provato questa benedetta marmitta quattrini C8 per i 232-244?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peeter01 Inviata 2016 Febbraio 25 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 25 Ciao a tutti, qualcuno ha provato questa benedetta marmitta quattrini C8 per i 232-244?? A me dovrebbe arrivare settimana prossima! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Febbraio 25 Share Inviata 2016 Febbraio 25 A me dovrebbe arrivare settimana prossima! Bene.... Sono curioso.... mi sa che una me la prenderò anche io, da montare quando sono in guerra coi miei compari di merende, che hanno tutti le small cazzute.... Resteranno imprendibili, ma mi avvicinerò un po'.... Per l'uso normale e per i viaggi lunghi, non riesco a rinunciare alla padella..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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