Vai al contenuto

Zuera srv turistico


Messaggi consigliati

  • Moderatore

Certamente sconsiglio di tagliare paratie "per pk" e segare il cassettino  per primavera/et3 ...alternative   sicuramente la hummerzombie

 

qui si vede anche come rimane:

 

https://books.google.it/books?id=GprZat729VgC&pg=PA187&lpg=PA187&dq=hammerzombie+vespa+miglior+prezzo&source=bl&ots=ycB3ryumQY&sig=07vrNfcc6D--FuP8MjBqvVQI3p4&hl=it&sa=X&ved=0ahUKEwimgYuk-N3KAhWFdCwKHf5cBvUQ6AEIUzAI#v=onepage&q=hammerzombie%20vespa%20miglior%20prezzo&f=false   

 

"forse un po' troppo in basso il silenziatore" però osservando le "volumetrie" ecc sia della pm40  che della hummerzombie o similari ...dico "FORSE" CONVIENE dare uno sguardo piu' approfondito alla giannelli 

 

http://www.ebay.it/itm/30069-MARMITTA-RACING-GIANNELLI-CON-SILENZIATORE-PER-PIAGGIO-VESPA-ET3-125-/321594335961?hash=item4ae08422d9:g:nHgAAMXQVERStI1F

 

http://www.ebay.it/itm/marmitta-GIANNELLI-espansione-PIAGGIO-VESPA-50-75-100-125-special-ET3-art-30069-/271444652697?hash=item3f335cb299:g:P84AAMXQ74JTPs6F

 

che mi pare molto similare (non mi garba molto il giro del silenziatore, ma è possibile rimediare) e costa circa la metà ! Non c'è nessuno che la abbia testata però mi incuriosisce!

Link al commento
Condividi su altri siti

bel cilindro mi sà che sarà affidabile,,scusa ma visto che in teoria siamo vicini,potresti dirmi dove hai fatto saldare, barenare e spianare,puoi anche rispondermi in privato se vuoi,io son rimasto dal monzani retifica di trento ma non ho piu fatto nulla da diverso tempo e di vespa ancor meno , non so neanche se c'è ancora,vorrei venisse un buon lavoro se puoi suggerirmi a chi rivolgermi te ne sarei grato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...torno per un attimo a parlare di compatibilità dei prodotti Pinasco, nello specifico alberi motore:
Il kit zuera srv (cod. 25031798) ed il kit ss (cod. 25031797), entrambi menzionati nel capitolo "Vespa" del catalogo Pinasco, vengono "accoppiati" con gli alberi della serie 250808...
I più performanti zuera, l'aspirato al cilindro (cod. 26031801) e l'asp. al carter (cod. 26031800), sono invece menzionati nel capitolo "Vespa racing" dello stesso catalogo, ove vengono "accoppiati" agli alberi c.d. "competizione" della serie 260818...

 

Ad oggi un albero della serie 250808 costa intorno ai 100/130 euro. Uno della serie 260818 oscilla tra 260 ed i 300 euro.

 

Scrivo questo col solo scopo, dopo aver visto e rivisto vari cataloghi, di cercare di ottenere il miglior rapporto prezzo/qualità tra i vari produttori di alberi, con la volontà da me espressa tempo addietro di avere un blocco per la maggior parte costituito da prodotti Pinasco. Spero sia cosa gradita...

Modificato da enzoS@T
  • Like 1

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo aggiornamento.

Ho duvuto acquistare lo spingidisco crimaz perché con carterino hp il classico spingidisco hp con cuscinetto é troppo alto. Mi toccava prima sulla frizione che sul carter..

 

 

Bhè è comunque un ottimo acquisto in più....!!!!! :-)

Bravo per i lavori!!!!!

Modificato da sbindola

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

mauro una domanda....vorrei fare anchio un motore simile ma aspirato al carter

per fare una buona raccordatura per non sfondare i carter cosa devo fare? dei riporti sostanziosi bastano o devo spianare?

una domanda forse idiota....ma avendo la candela centrale non si farà fatica a smontarla con la chiave classica? bisogna munirsi/farsi una apposta tipo quella hp?

come frizione pensavo di abbinarci la cm easy,il problema è che ho un' hp e non sono sicuro si possa abbinare col ragnetto e spingidisco originale...

avrei intenzione di abbinarlo a un phbl 24...avendolo già in casa e in futuro un 28/30 phbh(per la facilità della carburazione,sono una frana a carburare)sarebbe meglio investire fin da subito sul 28/30?

un ultima domanda...come campana io metterei una 27/69 con cluster 10 14 18 20...quale 27&9 prendo?....proprio non so che modello prendere 

grazie in anticipo scusate l'interrogatorio  :fiu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao massihp

Per una buona raccordatura a scivolo ti conviene far riportare all esterno travasi oppure utilizzare dello stucco tipo asportec.

Se nei carter se si salda é d obbligo spianare per il motivo che i piani si deformano. Se fai caso nei miei ho fatto saldare un riporto pure sul piano per aumentare la battuta di tenuta senza dover rogliere tutto quel scalino originale che porta ad una spianatura invadente.

Cosi facendo io ho solo rolto 2 decimi dalla base originale.

Per la candela centrale sicuramente sara un pelo piu brigoso.. é anche per quello che non ho voluto montare bielle piu lunghe:p ma penso che sara fattibile.

Per il discorso cm easy devi perforza prendere un ragnetto per monomolla siccome la tua originale ne ha 6.

E siccome tutto il pacco frizione di qualsiasi monomolla, misurando da dove va a cono col cluster fino alla base di appoggio dove incastri il spingidisco, é molto piu alta... con lo spingidisco originale hp a cuscinetto non ti si chiude il carterino per via che rialza di 5mm rispetto a quelli special che rialzano solo 1.5mm. Ma attento che quello special non lo puoi montare perche non hai il notolino in ottone sul hp.

Anche qui risolvi prendendo il suo dedicato che é studiato apposta.

Il 24 secondo me ci puo stare... il discorso é sempre il collettore...

Se te hai un collettore per 24 e dopo in futuro ci monti un 30 non fai buona cosa.. non so se lo fai a valvola o lamellare.

Per la 27/69 prendi una classica e cambi il parastrappi con uno rinforzato.

Fai conto che secondo me quello originale non dura da natale a santo stefano con questo tipo di cilindri.. ( siamo gia nella fascia con coppia power secondo me):wub:

Spero di essere stato esaustivo.;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...