Vai al contenuto

Zuera srv turistico


Messaggi consigliati

Salve a tutti sono nuovo del forum.

Volevo presentere il mio nuovo progetto di motore da turismo veloce.

In attesa del gruppo termico ordinato ancora quest utunno, il resto della configurazine é questa.

 

Zuera 57,5 lamellare al cilinro.

Albero tameni spalle piene da 87 mm

Pm40

Phbh 28

27/69

Cluter 10 14 18 21

Accensione pinasco flytech 1,4 kg

Frizione cm easy con 4 dischi sinterizzati al carbonio di Lauro

Crocera crimaz.

 

Cosa ne pensate?

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio ghisone con pm40 24de e 90/90 tirava le marce come la proma ma con un allungo di circa 1000 giri in più, dipende cosa cerchi alla fine, fosse per me lascerei il cluster originale

Modificato da Dany16vTurbo

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo anche io con interesse, per il fatto della 4 corta, beh ci sta. La pm40 io la monto su un m160 e ha un ottimo tiro in basso, perciò ti posso dire che secondo me è un ottimo motore quello che stai per andare a fare! diciamo che potresti essere corto(es io sul d60 gtr con pm 40 e cambio originale, monto una 26 69e sono corto..poi se stai in zona collinare/montuosa va bene così)

tienici aggiornati e.. buone feste :-D  :-D  :-D

  • Like 2

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' tutto da provare, ma forse è cortino di rapportatura oppure molto divertente

 

ciao McK. ...come mai con 27/69 e pm40 risulta comunque corto? tralasciando quei 5cc in più, influisce l'aspirazione al cilindro?

 

Modificato da enzoS@T

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao McK. ...come mai con 27/69 e pm40 risulta comunque corto? tralasciando quei 5cc in più, influisce l'aspirazione al cilindro?

 

Non è una verità... ma una considerazione da verificare.

 

La marmitta si sa che ha ottimi bassi e funziona bene in generale come una semi espansione un po' evoluta... Da quel poco che ho sentito inoltre il cilindro sembra molto ben fatto e potrebbe avere una fasatura ed il modo in cui è stato concepito che faccià sì di essere ottimo per un uso turistico a mio avviso quindi credo che potenzialmente la scelta della marmitta non sia sbagliata anzi...

 

Detto questo se il tutto ha molta coppia ed una buona erogazione fin da subito sarebbe da provarlo con una rapportaura lunga che non dovrebbe aver alcuna esitazione a tirare risultando ottimo da passeggio e pure veloce nel misto dove non serve cambiar marcia ma solo dosare il gas....

 

Cosa tutta da provare appunto, poi magari la 27/69 andrà benissimo

 

Credo che il cambio originale possa andare benissimo e se si usa una quarta corta solo per sentirlo spaziato meglio poi forse è corto e allora si allunga, magari con una gomma 90/90 che rende la guida migliore

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...