Vai al contenuto

Zuera srv turistico


Messaggi consigliati

...ma il cilindro è già disponibile? io avevo capito che prima di febbraio non fosse commercializzato...

 

..bella configurazione.

 

 

No non ancora. É l unica cosa che mi manca..

 

in effetti Ton4xxo lo da per "Non disponibile ma ordinabile"

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto facendo una configurazione simile anch'io, con cluster da 20 (pinasco), espansione vmc (non la simil silent), mikuni 28 valvola piatta corpo inclinato, frizione pinasco. Sicuro che quell'albero tenga? Io sono ancora indeciso su cosa mettere

E attento all'accensione, se cerchi un motore turistico cerchi un motore da mettere in quarta e da far star li a x giri...

Se non hai massa volanica rischi di far fatica a tenerlo a regime costante

Io azzarderei 200 grammi in più sul volano

Per il resto ti seguo, a metà gennaio dovrebbe arrivare il cilindro e poi inizio a buttar su, se trovo un albero decente senza dover vendere un rene per comprarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno qua sul forum ha bancato lo zuera al carter con fasi di scatola (e con componenti standard) e ha dato 23 cv, un tameni può reggere senza problemi?

23 cv p&p? Piu di un m1l di scatola e di un falc 57x51 con componenti standard? La vedo dura, molto dura...
Link al commento
Condividi su altri siti

Un m1l e un falc 57*51 fanno più di 25/26 cv messi giù a modo. Il zuera scarico standard al Carter con la vmc e un 30 è sui 22 cv. Il fratello aspirato al Carter sui 23/24.

 

Del diametro 60 c'era un prototipo ma al momento per quello che so non ne è prevista la realizzazione.

Modificato da cesta
Link al commento
Condividi su altri siti

Un m1l e un falc 57*51 fanno più di 25/26 cv messi giù a modo. Il zuera scarico standard al Carter con la vmc e un 30 è sui 22 cv. Il fratello aspirato al Carter sui 23/24.

 

Del diametro 60 c'era un prototipo ma al momento per quello che so non ne è prevista la realizzazione.

un conto é "con componenti standard" un'altro "messo giù a modo";). Comunque se quei dati sono veritieri la pinasco ha fatto un signor cilindro, superiore al famigerato m1(poco da turismo a causa del pistone monofascia).
Link al commento
Condividi su altri siti

un conto é "con componenti standard" un'altro "messo giù a modo";). Comunque se quei dati sono veritieri la pinasco ha fatto un signor cilindro, superiore al famigerato m1(poco da turismo a causa del pistone monofascia).

Cosa c'è da mettere in dubbio scusa?

Fammi capire.

Tra scrivere messo giù a modo e componenti standard cosa cambia in termini di potenza secondo te?

Le prove le abbiamo fatte su un Carter quattrini e confrontate poi con la stessa termica marmitta e carburatore su dei Carter originali con il resto dei componenti pinasco standard.

L'unico che non è stato provato sui Carter quattrini è stato aspirato al cilindro perché di poco ma ha parte dell'aspirazione al carter che tocca sull aspirazione del cilindro.

Per non star lì a limare e rovinare i miei carter quattrini che hanno ľaspirazione aperta.

Il primo modello di m1l montato con 26 e la sua marmitta faceva Min 24 cv con qualsiasi albero gli montavi.

Quelli nuovi minimo fanno 26cv.

E i falc uguale.

 

Al momento non sono ancora disponibili le prove con le nuove marmitte pinasco.

Appena possibile saranno pubblicate.

In ogni caso questo è.

Non ci sono fantasie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che differenze avete riscontrato tra carter quattrini e piaggio (con collettore mrt o simile immagino)?

Differenze veramente minime, sotto al mezzo cv. Più imputabili a differenze di carburazione che altro

Bancata di uno qua sul forum...se non posso metterla ditemelo che la tiro via

Le bancata sono le mie. Fatte in officina tonazzo l'anno scorso

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...