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l.deangeli

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  1. eccomi qua! io sono della bassa veronese ma in 30 minuti sono a peschiera volendo... attualmente la mia ET3 è ferma per questioni burocratiche. Però ci si può trovare lo stesso:)
  2. visto che sono fermo (revisione mozzo davanti e cambio ammortizzatori) volevo chiedere, anche se so che questa cosa l'avete già sentita un milione di volte e vi esce dalle orecchie, un sistema rapido e indolore per passare ai fari full led. Mi spiego, mi piacerebbe portare tutto l'impianto in DC e fare dietro (ho il fanale primavera) due siluri a led per stop/posizione, posizione davanti a led e contakm, per la biluce non so nemmeno io se fare led o xenon, magari se sapete consigliarmi la soluzione migliore ve ne sarei grato. L'idea sarebbe quella di fare tutto sotto batteria 12V 4Ah (quella di uno zip per capirci), in modo che io giro la chiave e ho tutto l'impianto elettrico funzionante, e a motore acceso (ovviamente) la batteria in carica. Ho il ponte di diodi, lo metto in allegato, il regolatore di tensione lo posso trovare facilmente (mi basta avere le specifiche). L'idea era di fare una staffa da mettere nel pozzetto con attaccati raddrizzatore, batteria e regolatore, per poi andare tutto all'impianto. Mi piaceva moltissimo una special di uno qua sul forum, che aveva antifurto ecc, mi serviva una cosa meno estrema, semplicemente l'impianto elettrico attuale convertito a led e gestibile anche da vespa spenta. Si può fare? Questo sarebbe il raddrizzatore
  3. ci sto seriamente pensando anch'io di passare a 12v e passare tutto sotto batteria con accoppiata led/xenon, vedremo
  4. problema "risolto", dallo statore non esce corrente per alimentare stop e posizioni, quindi ho tovato la causa. Visto che probabilmente dovrò cambiare statore e credo che passerò a 12v, posso farvi una domanda che avevo in mente già da tempo?
  5. Non ho risolto niente, so solo che non è il porta lampada perché se collego i fili direttamente alla lampadina non funziona, quindi il problema non è quello... Provando con l'alimentatore la posizione funziona anche attaccata al devio, lo stesso la luce dietro e lo stop
  6. Allora provando tutto col trasformatore ho realizzato che se do tensione al nero e al giallo della scatolina, va in corto, se stacco il nero o il giallo dal devio però funziona...
  7. Giusto, non ci avevo pensato Domani sera smonto la scatolina e la alimento con un trasformatore da PC trovando la combinazione che mi dia 6V (pardon, ho solo quello) e poi vi faccio sapere Lo statore lo avevo escluso proprio perché biluce e clacson funzionano, ma cercando una causa comune per posizioni e stop non ho trovato nulla (perché hanno smesso di funzionare nello stesso istante)
  8. L'impianto elettrico è nuovo, i fili sono tutti perfetti passati col tester, il devio ho controllato e non va a massa da nessuna parte, non so più cosa controllare...
  9. Sto andando per esclusione... Mi sembrava impossibile che potesse essere lo statore, stasera proverò a controllare... Ma se fosse lo statore non dovrebbe darmi anche problemi di accensione candela?
  10. Avanti così, mi piace molto questo progetto. Curioso di sentirlo in moto, io per il mio dovrò aspettare ancora molto, i miei fondi si son prosciugati. Gran bel lavoro smallmauro:D
  11. Buonasera a tutti, sono ormai allo sfinimento in quanto ho sempre avuto problemi con questo impianto, ma adesso siamo proprio al capolinea. Due mesi fa hanno iniziato (senza una logica) di punto in bianco a spegnersi tutte le lampadine tranne la biluce davanti. Convinto che fosse l'impianto elettrico, l'ho cambiato e non ho risolto nulla, ho cambiato il devio con uno nuovo mezz'ora fa e nulla, funziona solo l'abbagliante e il clacson, ma nulla di più. Statore ricablato 16.000 km fa (un anno e mezzo), nessun problema di funzionamento, non brucia candele ne niente. Il motore è un blocco originale et3 a parte il 130 polini e una proma. Mi aiutate a risolvere sto problema o mi conviene portarla all'isola ecologica?
  12. Beato te che sei già qua, a me è arrivato ieri, adesso sono alla ricerca dei carter...
  13. A quanto hai barenato per lo spalle 87? E hai barenato solo la camera di manovella?
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