Vai al contenuto

il mio falc 64x56


Messaggi consigliati

parlando di polverizzatori e spilli io sul vhsb 36 giro con dq274 e spillo k24 alla terza tacca e mezza. la cosa strana è il getto del massimo, ma temo sia per il polverizzatore enorme. 

 

 

forza iena! massimo sostegno, dai che quando sistemiamo facciamo un bel giro assieme :D

  • Like 1

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'hai montato il bgm?

 

Rubinetto ape senza riserva,apertura con manopola sottosella,modifica by melo-racing   :-D  .Il BGM nuovo lo avevo pure ma è rimasto nella confezione.

Sul falc180 il vhsb39 andavo bene con k24 e dq272 getto max 190 era grasso il giusto per le lunghe aperture.Getti dell'Orto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Ma 2 minuti per un litro sono sono più che sufficienti! Nella vaschetta fonda del phsb 38 ci vanno 50ml di miscela prima che esca dal troppo pieno...ricordiamoci che sti carburi alimentano motori ben più prestanti ed assetati dei nostri e poi se consumassero 1lt in due minuti saremmo a livello dei caccia f16 .....credo che spesso avvenga invece che si attappino i condotti con la merda che abbiamo nei serbatoi e da li il danno.... Ciao

 

 

Ciao Big L.     :)

 

Guarda, io non ho misurato a tempo in litri, ma ti assicuro che quando carburavo gli erre sui dritti da 500 m se non erano 2 minuti con il phsb 38 e il 39 racing erano 3... :)   ;)  piu o meno ahahah

 

Comunque secondo me è anche che almeno quelli che ho provato io gli originali, assieme alla benza buttano anche molta aria.. con la modifica scroscio a palla e via.

Modificato da gano 77
Link al commento
Condividi su altri siti

troppo magro..troppo magro...troppo magro mannaggia a te e a me che ho sgripp anche il mio....

troppo magri siamo! bisogna darcene di benza, fa freddo ma non ci pensiamo e si che i getti dellorto sballano tutti di 6/8 punti in più....ragà ingrassiamo ste motori e questo vale anche per me...mannaggia... fa freddooooooo

Alberto ma parli del 57? :(

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni volta che vado ai raduni e c'è gente con motoroni,accendono e anche a folle sul cavalletto girano pulitissimi...Ultima volta a lago di bolsena,tre ragazzi,tutti con motori completi falc,credo made in lauro,con tanto di semicarter,girati e dritti,sembravano motoseghe...Durante il giro aperte da panico,andavano tanto tanto tanto,giù il cappello...La mia,a parte il fatto che è tutt'altro tipo di motore(ha la metà dei cavalli)sul cavalletto sembra una caffettiera,non gira,spernacchia e fa un sacco di fumo...Su strada però quando si ripulisce i suoi onesti 10k li prende e non ho mai inchiodato,estate,inverno,montagna o mare...Io sono dell'idea che su strada meglio perdere mezzo cv e fare che il motore giri finchè non finisce il cilindro(cioè mai) o ti lascia a piedi comunque qualcos'altro...Non è l'idc che se sei 2 punti grasso perdi 8/10...Dategli benzina a sti motori,e olio,che tanto su strada vanno fintroppo anche con la carburazione grassa di 10 punti :FPerlomeno io la vedo così,che sti cavolo di cilindri costano già un botto,andare a rovinarli per cercare il pelo nell'uovo,su strada,per me non ha tanto senso :fiu A meno di non aver soldi da buttare :mrgreen:  :mrgreen: 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni volta che vado ai raduni e c'è gente con motoroni,accendono e anche a folle sul cavalletto girano pulitissimi...Ultima volta a lago di bolsena,tre ragazzi,tutti con motori completi falc,credo made in lauro,con tanto di semicarter,girati e dritti,sembravano motoseghe...Durante il giro aperte da panico,andavano tanto tanto tanto,giù il cappello...La mia,a parte il fatto che è tutt'altro tipo di motore(ha la metà dei cavalli)sul cavalletto sembra una caffettiera,non gira,spernacchia e fa un sacco di fumo...Su strada però quando si ripulisce i suoi onesti 10k li prende e non ho mai inchiodato,estate,inverno,montagna o mare...Io sono dell'idea che su strada meglio perdere mezzo cv e fare che il motore giri finchè non finisce il cilindro(cioè mai) o ti lascia a piedi comunque qualcos'altro...Non è l'idc che se sei 2 punti grasso perdi 8/10...Dategli benzina a sti motori,e olio,che tanto su strada vanno fintroppo anche con la carburazione grassa di 10 punti :FPerlomeno io la vedo così,che sti cavolo di cilindri costano già un botto,andare a rovinarli per cercare il pelo nell'uovo,su strada,per me non ha tanto senso :fiu A meno di non aver soldi da buttare :mrgreen::mrgreen:

Diciamo che buttare via la roba non piace a nessuno, è stato un errore ....
  • Like 2

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Diciamo che buttare via la roba non piace a nessuno, è stato un errore ....

La passione ti porterà sempre a cercare di ottenere di piu.. calerai sempre quei 2 punti per prendere qualche giro.. intopperai in errori, ma é la grossa differenza da un hobbista a un appassionato. o almeno per me é cosi :)

 

Mi riferivo al commento di Ale..

Modificato da gano 77
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Beh, comunque rifacendo i conti e dopo comunque aver provato il motore , ho deciso di ravvicinare la 4^ da 47 21 a 47 20 .

Il resto rimane com'è. Ho visto 10400 nel contagiri e 10000 con la 47 21 sarei già troppo veloce.

Non mi sento di accorciare la primaria perché già così 1^ e 2^ sono ingovernabili.

Modificato da YENAGT
  • Like 2

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Yena come sei messo con i lavori?

 

 

Si è già risposto da solo, se ha grippato a tutta apertura il polverizzatore ci fa poco.

Un 272 altro che 190 che lascia passare.

Con polverizzatori oltre i 270 onestamente non capisco come facciate a farlo funzionare nel parzializzato con un K24.

Controlla che scenda benzina in vaschetta prima di tutto e lo sfiato del serbatoio.

Scusa Fabio, non capisco il fatto che nel parzializzato con k 24 e polve oltre i 270 non funziona.

  • Like 1

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Rubinetto ape senza riserva,apertura con manopola sottosella,modifica by melo-racing   :-D  .Il BGM nuovo lo avevo pure ma è rimasto nella confezione.

Sul falc180 il vhsb39 andavo bene con k24 e dq272 getto max 190 era grasso il giusto per le lunghe aperture.Getti dell'Orto.

 

Devo corregermi si anche io montavo dq270 ricordavo male;ghigliottina era la 50,spillo tutto giu' o alzato  1/2 tacca dall'alto con rondellina non ricordo bene.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono messo che il cilindro è da Lauro , che lo fa ricromare.

Ho ordinato degli ingranaggi nuovi dEl cambio. Prima ero 1' 55 10 2' 52 14 3' 49 18 e 4' 47 21

Ora sarò 1' 54 12 2' 53 16 3' 49 19 4' 47 21.

Devo dire che nel parzializzato non ho riscontrato nessun problema. Poi quando aumentero' il getto massimo vedremo ma non credo cambi . Mi manca ancora il serbatoio che devo modificare .

E per il rodaggio ( stavolta lo faccio )

Montero' il 56 21 invece del 23.

Apro anche per controllare l'albero

Modificato da YENAGT

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto semplicemente non mi sono mai capitati motori che per andar bene chiedessero oltre. Ma io non sono molto capace, infatti ho scritto che non capisco...

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto semplicemente non mi sono mai capitati motori che per andar bene chiedessero oltre. Ma io non sono molto capace, infatti ho scritto che non capisco...

Apparte gli scherzi Fabio, se ci fosse un filtraggio di aria a giustificare il polverizzatore così grosso non sarei in linea con le altre carburazione dalle quali ho preso spunto, credo sia così il motore, per esempio un mio amico su Facebook mi ha detto di essere passato dal b45 al b48 e di aver cominciato ad avere i problemi che dici tu.

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto delle prove...phsb38 valvola gas 45 getto minimo 56 polve 272, per farlo funzionare dovevo avere lo spillo tutto basso cioè alla prima tacca dall'alto, perché faceva fatica ad entrare in coppia. Poi cambiato il setting con: valvola 55, getto minimo 47, con polve 274 e spillo tutto alzato quindi 4 tacca dall'alto, è ancora magra. Stiamo parlando dello stesso motore e stesso spillo utilizzato k24...... I misteri delle carburazioni.

  • Like 2

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ma stiamo parlando di dp o dq ragazzi?

 

Comunque i misteri..

 

Io sul 200 per esempio sul vhsb 39, spillo k36 2 tacca dall ' alto min b45 e polve DP 271 ho un piccolo ma eccessivo ingrasso al primo terzo di gas... direte, ma li il polve che ci dice? Teoricamente valvola gas e getto minimo dovrebbero influire a quel regime di apertura?

 

Eppure, con il DP270 non lo riscontro, neppure col dq 270 ma il dq smagrisce essendo piu lungo, quindi sarebbe in linea.. stesso spillo e stesso gt.

Modificato da gano 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stiamo parlando di dp o dq ragazzi?

 

Comunque i misteri..

 

Io sul 200 per esempio sul vhsb 39, spillo k36 2 tacca dall ' alto min b45 e polve DP 271 ho un piccolo ma eccessivo ingrasso al primo terzo di gas... direte, ma li il polve che ci dice? Teoricamente valvola gas e getto minimo dovrebbero influire a quel regime di apertura?

 

Eppure, con il DP270 non lo riscontro, neppure col dq 270 ma il dq smagrisce essendo piu lungo, quindi sarebbe in linea.. stesso spillo e stesso gt.

La valvola gas è importantissima, e non la citi! che numero hai? comunque io ti parlo del DQ...ho la serie che parte dal 268 al 276

Un'altra cosa...se ti borbotta al primo terzo di gas, lasciala così, perchè se giri in sottocoppia è proprio li che vai a rompere. Se vuoi potresti risolverlo con una ghigliottina + magra, del tipo passare da 50 a 55, e provare ad utilizzare un dp 272, e regolarti con lo spillo. se non lo risolvi riprovi a ritornare al 271.

  • Like 1

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

La valvola gas è importantissima, e non la citi! che numero hai? comunque io ti parlo del DQ...ho la serie che parte dal 268 al 276

Un'altra cosa...se ti borbotta al primo terzo di gas, lasciala così, perchè se giri in sottocoppia è proprio li che vai a rompere. Se vuoi potresti risolverlo con una ghigliottina + magra, del tipo passare da 50 a 55, e provare ad utilizzare un dp 272, e regolarti con lo spillo. se non lo risolvi riprovi a ritornare al 271.

Scusa valvola 50. Comunque lo lascio appunto perché con le termiche in questione un po di liquido in piu sotto e in rilascio non fa altro.che bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Sei troppo grasso di minimo,per quello al primo terzo non gira fluido,su quello di gian89 mi sembra che abbiamo messo un 35 con cd1 su vhsb37 con ghigliottina originale

Ciao Matteo, no, solo con il cambio di polve ho.sentito il cambiamento. Col 270 va liscio.

 

Preferisco averlo piu grasso il minimo, ma come ti dicevo se seguiamo la teoria sarebbe il minimo che comanda invece col dp270 e questo minimo non faceva il.borbottio tipico del grasso, mentre col dp 271 si. Quindi proprio il polve ha influito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...