Vai al contenuto

il mio falc 64x56


Messaggi consigliati

  • Moderatore

come ti hanno già accennato si, il 39 Vhsb possiede quella particolarità nella sezione del condotto, ovvero il fatto che è ovale, alle piccole aperture si comporta es come un 36/37 ma che a full gas recupera tutta l'area del 39....in realtà già che è un enorme diametro, ai bassi/medi si va meglio ma ho visto che un circolare stesso diametro non perde molto sotto, anzi...quindi insomma il Vhsb 39 nascendo già ovale hanno sfruttato fino all'ultimo la sezione ovale poi su aprilia gp (da cui deriva questo 39) abbandonata a favore della circolare...in ogni caso gran carburatore, e direi, Gano scusami, non ha di più del 38 Phsb...però bell'acquisto in ogni caso

 Hei Alb, so che te sei davvero affezionato al phsb 38.. ma secondo me, almeno, secondo le prove fatte da me (che ho imparato quasi tutto da te) :)

 

Il phsb mi piaceva moltissimo la progressione, che come ti dissi non aveva nulla da invidiare al 39, questo si.

 

Qualche giro in piu però lo prende, una manciata dai..   :A  :twisted:  ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 39 è minimo 6/7 mm più corto del vhsb34

Il phsb non so .

Per i giri sicuramente aiuta. Però sul mio 180 che non ha giri spero vada bene.

Lo ho comprato perché l'ho trovato a poco e tutti montano questo, in caso proverò alternative più piccole e vediamo

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando il condotto del 39 sembra essere più grande sopra e un po più stretto nella parte bassa, ma a occhio così, non ho misurato nulla e non vorrei dire una caxxxta..se così fosse ai bassi nelle riapertura del gas dovrebbe andar forte.

Adesso prendo anche questo.. tanto per non lasciar indietro niente...

è un pacco per honda gp?
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sto chuidendo un 64x56, purtroppo il cilindro era nato per corsa 54 e ora mi trovo con fasi un pelo alte... per adesso ho chiuso anche io a 1.2 di squish ma credo di portarlo sull'1.4.
io ho trovato invece un wforce2 del cr250, un bel paccone!

  • Like 1

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sto chuidendo un 64x56, purtroppo il cilindro era nato per corsa 54 e ora mi trovo con fasi un pelo alte... per adesso ho chiuso anche io a 1.2 di squish ma credo di portarlo sull'1.4.

io ho trovato invece un wforce2 del cr250, un bel paccone!

In teoria col pacco che hai trovato dovrai modificare un pelo il cilindro per farlo passare.

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

Va benissimo cosi' e solo che a Roberto piace averlo GROSSOOOOOOOOOOOO

Per favore avete un settimo iniziale per il 39? Non credo di mettere il filtro ma di riempire il vano carburatore di spugna in modo di formare una camera

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe avere più potenza nella prima parte della curva, ma in alto penalizza di solito.

Ho scelto di aprirla in questo motore perché quelli che lo hanno mi han detto che in ogni caso sopra mura quindi meglio sfruttare al massimo il range che raggiunge

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Vhsb 39 racing corpo scuro tappo sopra alluminio bianco 

 

val gas 40

spillo K24

polve DP 270/272

getto max 190 se necess a scendere

min 50 se necess eventuale discesa

val benz 350 minimo

gall se bianchi gr 4.0

se neri 3,5 standard

 

poi godi però col gas eh  :twisted:

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Aaa guarda,sto già sistemando la vespa di un ragazzo, e poi monto la iena ; quando ho finito finisco la lambretta rat

La primaria

i gusci a rulli sono una modifica tua? perchè mi chiedevo come fa a stare fermo il cluster senza battuta dal lato  frizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...