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Ci provo: 130 doppia


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Boh a me i condotti internamente non piacciono affatto... poi non sarei capace di fare molto di meglio con le mie manacce... ma fare delle superfici regolari credo sia alla base della tecnica per fare un buon travaso internamente

il problema mc è che questo cilindro é la prima versione del doppia, che ha una travaseria diversa dagli attuali 7t, i travasi sono "rettangoli" che poi diventano "rombi" nei lanci per poi andare in canna, ecco forse perché non ti garba;) inoltre dentro i lanci c'è una bella gobba che io ho asportato, forse non si vede;)
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E l' aspirazione sul cilindro?

 

esternamente è rimasta uguale a prima, che già avevo allargato, internamente gli ho dato un altra allargatina ma niente di che, comunque domani gli faccio qualche foto :-D

 

il problema mc è che questo cilindro é la prima versione del doppia, che ha una travaseria diversa dagli attuali 7t, i travasi sono "rettangoli" che poi diventano "rombi" nei lanci per poi andare in canna, ecco forse perché non ti garba;) inoltre dentro i lanci c'è una bella gobba che io ho asportato, forse non si vede;)

per farti capire meglio, spero :roll: 

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Poi un grezzo portmap dello scarico, dove si vede che lo scarico verso dx in basso è piu "aperto" che a sx :WA , provvederò a correggerlo

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  • 2 weeks later...
Inviata (modificato)

Dove eravamo rimasi?   Ah si i travasi appena iniziati, bene sono andato un po avanti, finiti i travasi al cilidnro, fatto i carter(ancora da ripassare con carta vetrata), e ridefinito lo scarico(finchè non arriva la marmitta non posso allargarlo esternamente), e raccordato aspirazione al cilindro. Adesso un po di foto

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Accetto sempre critiche :-D

 

P.S. Bob che mi diceva se andavo bene :M  :laugh

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Modificato da Turbo99
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Monti anche un pistone ? 

 

Vai tranquillo Turbo, le critiche arriveranno ma te ti stai a fare le ossa e questo gia' e' tanto , ti fai una cosa da te , sperimenti e questo non puo' che essere elogiato ...

 

Bravo :)  :1

come to detto sempre, GRAZIE INFINITE PER IL SUPPORTO :F

Per il pistone comprato uno nuovo con fasce 57.4, e proverò una nuova fasatura :roll:  

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Boh... personalmente come già ti dicevo non mi piace per nulla la foram interna dei travsai di base....

Il problema è che il mio giusdizio non è supportato da grande esperienza e nel saperti spiegare con certezza come avresti potuto far meglio.... quindi come ti han detto giustamente provando si impara :)

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Oddio.....prima di arrivare a farci il traversino , di doppia secondo me ne deve lavorare altri 7-8.... E poi il traversino sul doppia credo abbia veramente poco senso viste le caratteristiche di erogazione del doppia e del traversino....poi bisognerebbe fare un lavoro serio sulle aree dei condotti, su come puntano in direzione e non volendoli modificare capire come ottimizzare il contorno per sfruttsrli al meglio....

Poi c'è da capire come fasare le due aspirazioni....insomma....troppa troppissima roba prima del traversino....o forse meglio booster....

Ciao

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  • Moderatore
Inviata (modificato)

Oddio.....prima di arrivare a farci il traversino , di doppia secondo me ne deve lavorare altri 7-8.... E poi il traversino sul doppia credo abbia veramente poco senso viste le caratteristiche di erogazione del doppia e del traversino....poi bisognerebbe fare un lavoro serio sulle aree dei condotti, su come puntano in direzione e non volendoli modificare capire come ottimizzare il contorno per sfruttsrli al meglio....

Poi c'è da capire come fasare le due aspirazioni....insomma....troppa troppissima roba prima del traversino....o forse meglio booster....

Ciao

sul mio è stato realizzato per necessita' ed è un 57,4  ne sono pienamente soddisfatto ..lo vorrei solo provare con un carburatore d 30  a 34 e piston ported  per i booster ...MAH A MIO AVVISO SI TOGLIE  TROPPA camicia  ossia si sbuca troppo 

Modificato da FREE TUNING
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sul mio è stato realizzato per necessita' ed è un 57,4 ne sono pienamente soddisfatto ..lo vorrei solo provare con un carburatore d 30 a 34 e piston ported per i booster ...MAH A MIO AVVISO SI TOGLIE TROPPA camicia ossia si sbuca troppo

anche secondo me prima del traversino ci sono da fare 1000 altre cose, per mckenzie i lanci sono quel che sono, forse la cosa che ti sembra strana è che non hanno la forma dei nuovi doppia o 7t, poiché il mio è uno dei primi doppia;) alcune info che avevo preso sono scarico 38.5/39mm CORDALI(misurati con stagno messo per orizzontale da dentro la camicia) per le fasi devo vedere provando diverse basette e guarnizioni(1mm,1.2,1.5,+ le guarnizioni, la testa uso ancora il modello vecchio spianata. Grandezza valvola: Lunghezza CORDALE 31mm, larghezza 15mm;)
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Allora piccolo aggiornamento, oggi ho cambiato tutti i cuscinetti e paraoli, montato la 27/69 falc e iniziato a prendere qualche misurazione. Allora con guarnizione da 0.3, le fasi sono: Primari 117-118, scarico 180, incrocio 5-6 gradi. Basetta da 1.2 le fasi sono: Primari 122, scarico 183-184, incrocio 8/9 gradi.

Fase albero 134/62-63

Riuscirò con lo scarico a 184 a tirare la 27/69 con quartino?

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Bah, in genere si. La marmitta resta la pm40? Con quella sicuro

la marmitta è top secret, vi dico solo che me la fa un ragazzo qui sul forum che di doppia, qualcosa ne capisce;) comunque non è piccola come la pm40, quest'ultima l'ho rimessa sul 75;)
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Allora anche oggi qualche ora mi sono dedicato al blocco, visto che non era sicuro della tenuta dei travasi alla base del cilindro :WA , ho provveduto con dello stucco, poi una volta asciugato andrò a spianare. Secondo voi terrà? Lavoro venuto bene? :lost

Poi ho aggiunto dello stucco anche sul basamento del carter, per maggior tenuta. Poi ho rimesso a nuovo il copri volano proma(regalato da sigghi), che non stava nelle migliori delle situazioni :-D

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Buona serata a tutti :F

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E per spianare ora che fai?

comunque non ho mai visto stucco messo li.. Se lo facevo spianare un po non recuperavi un po di tenuta?

per spianarlo vado di lima, non è che sporge molto dal piano, per la posizione dello stucco, c'è chi la messo li prima di me, il mio dubbio è se con le dilatazioni riesce a tenere :roll:

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Ho visto robe simili con stucco verde ma tendenzialmente tenderei ad evitare di metterlo sul cilindro...le dilatazioni sono molto più accentuate che sul carter...se avessi spianato sarebbe venuto fuori un lavoro fatto meglio....

...diciamo che se il motore ti tira aria dopo un po' di utilizzo sai dove andare a guardare....

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No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

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Ho visto robe simili con stucco verde ma tendenzialmente tenderei ad evitare di metterlo sul cilindro...le dilatazioni sono molto più accentuate che sul carter...se avessi spianato sarebbe venuto fuori un lavoro fatto meglio.......diciamo che se il motore ti tira aria dopo un po' di utilizzo sai dove andare a guardare....

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