Vai al contenuto

Giannelli-modifica proma


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, incuriosito dal gomito maggiorato (è da un po' che seguo questa discussione) della Giannelli mi sono finalmente convinto a comprarne uno. Subito si è presentato molto ben rifinito (meglio di quello originale), appena più corto ma montato, come su consiglio di Aplus, con una guarnizione da fiat 500 adattata (è semplicissimo). E' entrato al primo colpo senza sforzare niente e poi è stato il momento di accenderla e sentire il sound e le effettive differenze sulla mia configurazione: suono bello pieno e non eccessivamente rumoroso.

In strada ho notato che in basso bene o male non è cambiato tanto, si sono svuotati appena i medi ma con un forte incremento della fascia medio-alta e alta del regime di giri del motore. La Giannelli a banana sembra rinata, il range di coppia si è esteso ad una fascia molto più ampia rispetto a prima :twisted: Nonostante il prezzo forse un po' al limite, secondo me è stato svolto un grande lavoro e voglio fare i complimenti a tutti coloro che si sono impegnati per realizzarlo. Consiglio vivamente di provarlo se ne avete la possibilità... A presto in vespa!

PkTurbo

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Richard

Scusate l'ignoranza ma è possibile motare questo collettore su un 102 polini e proma o bisogna apportare delle modifiche?

Si come dice aplus, ma lo vedo uno spreco di soldi dato che già quello originale ha il diametro giusto per lo scarico di un 102 polini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perciò non avrei nessun vantaggio giusto?

 

Teoricamente no

 

credo di poter affermare il contrario, il vantaggio evidente ci sarebbe su un 102 ben alimentato e pompato con uscita dello scarico da 30, diversamente avresti comunque un aumento del numero di giri massimi e un po' più di coppia

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Finalmente provato. L abbiamo montato su ape , con 24 phbl, a valvola (aspirazione fatta parecchio male) , 130 Polini, albero drt corsa 51 spalla piena lato volano e 24/72.

La differenza c è, ma su un mezzo pesante e con un salto terza quarta come l ape , un po accusa nel tirare l ultima marcia appena si incontra un po di salita.

L allungo e la corposità già dai medi sono nettamente migliorati, ma ovviamente ha perso qualcosina in basso.

Nessuna difficoltà nel montaggio.

Tra un po tireremo giù il blocco per rivedere l aspirazione e monteremo un pignone da 22... per me questo collettore è promosso!

  • Like 5

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...