otto

+ Utente Attivo
  • Numero messaggi

    158
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

4 Neutral

Che riguarda otto

  • Rango
    75cc

Profile Information

  • Gender
  1. volevo sapere come si faceva a piegare le alette del disco in sughero della frizione in maniera di non stortarlo
  2. ormai avendo deciso il mio nuovo cilindro (dopo averlo grippato) ritorno con il polini evo in alluminio. volevo solo sapere; perchè originale l uscita scarico è piccola ( 28 mm ) a quanto potevo allargarla . meglio 30 o 32 mm calcolando il carburatore 30 phbh e la marmitta speedy thm grazie.
  3. salve ragazzi ho un dilemma vorrei sapere la differenza tra la cosidetta molla normale e rinforzata del cambio vespa. avendole comprate entrambe ho notato che la cosidetta molla normale era più lunga d icirca 2 mm o tre di quella rinforzata provando a schiacciarle entrambe a mano non ho notato differenze c è qualche trucco per capire realmente la differenza tra le due ? mi serve di saperlo perchè il mio cambio mi sta facendo tribulare dopo varie prove e smontaggi adesso mi esce la terza e la quarta solo tirando al limite il motore. se c è qualche consiglio anche per tirare i fili del cambio(io col cambio in folle e la manopola bloccata tiro prima il filo che mi mette in prima marcia poi l altro) sono bene accetti tutti i consigli magari imparo anche qualche trucco. grazie a tutti.
  4. si fagio infatti tirando l aria non si riusciva a capire se andasse meglio o no ho già provveduto ad aumentare il getto massimo a 122 e aumenterò ancora come mi hai consigliato di 3. 4 punti almeno. l unico punto che vorrei migliorare ancora è il leggero imbrodamento fino a metà gas. vorrei calare ancora un paio di punti il getto minimo ma ho paura di far danni quello che non sono riuscito a capire ancora forse anche per le continue prove lo sproposito di benzina che consuma .ok non è che deve farm i40 km con un litro ma questo motore beve come un caccia della nato anche perchè metà miscela esce dall espansione. potrebbe essere magari la candela? (ngk 9 bs)
  5. ho messo il 55 di getto minimo e ho abbassato una tacca lo spillo che era alla seconda dal basso adesso va meglio a 60 70 km orari fissi non tartaglia piuù tirando l aria fino a meta gas tartaglia cioe è grasso dopo quando spalanco il gas anche con aria tirata non fa più niente ne tartaglia ne accellera aumento un poco il massimo ?sono a 116( taratura originale phbh 30 come l ho comprato )
  6. no è una vita che devo prendere una strobo ma e 2 anni che andava col col 24 e zero problemi ( la regolazione era stata fatta da un amico che mi ha curato la parte elettrica accensione compresa) ok grazie prima magari partirò col 50 e lo proverò poi se non tartaglia più e se tirando l aria sale di giri aumenterò magari 5 punti alla volta. grazie fagio
  7. lo spillo lo controllerò non per dubitare ma 50 non è un pò troppo poco grasso è grasso perche usciva miscela anche dall attacco del silenziatore
  8. come da titolo ho continuato la carburazione del mio polini rifasato come suggerito dagli utenti con getto massimo 150 a scalare fino al 120 ma adesso ho un pò paura a scendere ancora .ecco i sintomi del motore : si accende subito dopo una pedalata se ritiro l aria si ingozza penso il minimo un pò alto ( getto 60 )la candela è tutta nera e anche sul filetto bagnata l espansione è sporca di miscela all uscita e togliendola per cambiare ruota tutta bagnata all interno collettore andando a un filo di gas in quarta ogni tanto tartaglia e tirando l aria e peggio solo tirando un pò le marce si stabilizza ma non calco la mano perchè il motore è in rodaggio . questi i sintomi . devo diminuire ancora il getto ? ah scusate carburatore phbh 30 spillo x2 polverizzatore av 266 filtro ramair . grazie in anticipo degli aiuti. p.s è un motore che non beve molto col 24 avevo il getto max del 95 .
  9. 130 polini basettato carburo 30 espansione thm rr terza quarta corta mav 28 69 campana . non volendo riaprire il blocco pensavo di montare una 3.50 10 ma dicono che tocca
  10. salve ragazzi volevo un consiglio su una marca di gomma 3.50 10 da montare dietro alla mia et3 senza dover modificare qualcosa per allungare un pelo i rapporti grazie
  11. come si può contattare per telefono o c è il sito web ?
  12. volevo sapere (avendo un et3 )l alternativa alla marmitta m3xc della quattrini perchè non voglio tagliare il cassettino . io ho una thm speedy quella con il silenziatore a fianco esterno della pancia ( è una rr?) potrebbe andar bene o c è qualche alternativa ? ah scusate ma come frizione andrebbe bene la mav 10 molle ? ( colore molle ?)
  13. ma i nuovi pistoni sono forgiati ?