Vai al contenuto

libks

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    353
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

132 Excellent

3 che ti seguono

Che riguarda libks

  • Rango
    90cc
  • Compleanno 08/12/1976

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Se son incerto... chiudo tutto!

Profile Information

  • Regione?
    CR
  • Gender
    Not Telling
  • Nome Reale
    livio

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

3323 lo hanno visualizzato
  1. Intanto grazie per la risposta, ma le mie paranoie erano legate al fatto che si parla genericamente di "motoveicoli" e "autoveicoli", e non direttamente di "ciclomotori". La mia confusione, probabilmente, era l'errata interpretazione di motoveicoli = motocicli, e non motoveicoli= Motocicli + Ciclomotori ecc ecc. Grazie mille, e quindi... lunga vita al PK!
  2. Sicuramente, magari poi trovi il vigile che non ti dice niente, quello che ti fa la ramanzina... ma è giusto sapere a cosa si può andare incontro; la legge c'è, non si può poi dire "non lo sapevo". Soprattutto se si è minorenni, credo sia corretto sapere cosa rischiano i genitori. Cieo!
  3. I rischi sono questi: Oggi, chi si mette a truccare un motorino, per sé o per qualcuno, rischia una sanzione da 828 euro fino a 3.313 euro. Anche in questo caso sono previsti la confisca definitiva del mezzo e l’obbligo di pagare la multa per intero senza poter beneficiare dello sconto del 30%. la sanzione per la guida con il motorino truccato (come detto, da 413 a 1.656 euro con lo sconto del 30% se pagata entro 5 giorni, oltre al fermo amministrativo per 60 giorni); la sanzione per non avere impedito al figlio di guidare un motorino le cui caratteristiche, dopo essere stato truccato, prevedono un’altra patente (la A1 anziché la AM). Sono 5.000 euro ed il fermo amministrativo del mezzo per 90 giorni; se il figlio è minore di 16 anni, la sanzione per non avergli impedito di guidare un motorino le cui caratteristiche, dopo essere stato truccato, prevedono quella soglia minima di età per la guida. Sono 85 euro ed il fermo amministrativo del mezzo per 30 giorni; la sanzione per non avere impedito al figlio di guidare un motorino le cui caratteristiche, dopo essere stato truccato, prevedono dei dispositivi di segnalazione di frenata e di cambio di direzione. Sono 190 euro. Altro guaio che non deve escludere chi guida un motorino truccato: quello dell’assicurazione. Ricordiamo, prima di tutto, che il motorino, secondo il Codice della strada, deve avere: cilindrata fino a 50 cc; capacità di andare ad una velocità non superiore ai 45 km/h. I mezzi che hanno delle caratteristiche superiori devono essere guidati con patente A. Perché questa premessa? Perché a questo si può attaccare la compagnia di assicurazioni per esercitare il diritto di rivalsa in caso di incidente. Quindi.... diciamo che rischi meno se sgozzi una persona in pieno centro a Milano.
  4. Ciao cari, ho provato a leggere un po' ovunque nell'internetto, ma non sono ancora riuscito a capire... e quindi provo a chiedere a voi esperti. Purtroppo, da Ottobre 2018, è stata proibita 24 ore su 24, 7 giorni su 7 la circolazione SU TUTTA LA LOMBARDIA dei ciclomotori 2T Euro 0. Per quanto riguarda le "targate", la cosa e' bypassabile attraverso l'iscrizione al registro storico ASI, ma per i ciclomotori - sinceramente - non sono riuscito a capire se valga anche per loro o meno. Qualcuno sa dirmi qualcosa in più e di "documentato", e non solo per sentito dire? Nel caso fosse valido anche per i ciclomotori, diventando "di rilevanza storica", bisogna fare le revisioni in motorizzazione? E con che frequenza? Che faccio... dite che e' ora di vendere il mio PK a qualcuno extralombardo che lo può far sgambare a dovere?? Grazie mille Un bèso
  5. Testa carina, ma la ciabatta e' TOP!
  6. Ma non e' semplicemente un problema di carburazione esageratamente grassa? Un 19 su un motore 50cc? Prova ad accenderla senza filtro, in modo che arrivi piu' aria e si smagrisca il tutto... cieo!
  7. Questo e' quello che significa "fare un motore girato"! :-)
  8. Non si calcola.. si sente! E' la velocita' con la quale ti senti "a tuo agio" per percorrenze medio/lunghe. Se la fai tutta a cannone, ti senti "a disagio", pensi possa scoppiare tutto da un momento all'altro... se invece vai a una velocità "di polleggio", con un filo di gas e senza che le bici ti sorpassino... ecco che hai trovato la tua velocità di crociera Un bacio a tutti Soprattutto a quel gay di mkenzie
  9. Tieni staccate le gomme da terra, oppure pompale ad una pressione maggiore in modo che non diventino quadrate
  10. Legittimo! Ma io non avevo tempo ne voglia di far fare a nonsochì la lavorazione... E quindi ho fatto col faidame come tutto il resto alla fine ne è uscita una vespa da 98.7 di GPS con proma, corsa 45 e polini... E affidabile (ci ho fatto 1200km in 2 gg). Ciao!
  11. Il bello è che basta pagare una tangente all'asi / fmi (che tra l'altro sono PRIVATE e non enti statali) che puoi inquinare liberamente! VERGOGNA!
  12. Io l'ho tolto col dremel, quel bordino, se non vuoi portarlo a barenare...
  13. libks

    Mitico Schwantz

    Comunque adesso è il sosia di Trapattoni
  14. Che vespa hai? Se hai un pk puoi mettere la boccola per il cambio al posto di quella del gas, che avendo un maggiore diametro, ti fa da "gas rapido".. Invisibile e a mio avviso comodissimo
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!