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SI PARTE! M1 D.60 a valvola


Ospite Pips

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M1 60 P&P di scatola, 27/69, PHBL 24, Proma, Cambio Originale a valvola imballa la 27/69 e arriva benissimo a 125Km/h anche in due....provato di persona. Ma tu non sai che vuoi fare......parti almeno dal cilindro e poi decidi gli altri pezzi. Considera che se monti un'espa ci vuole la 4a corta e diventa un turistico impegnativo e assolutamente non anti-sgamo. Pensaci bene.

 

 

Ancora con sto 24, ho il 34 vhsb. In 4 originale non so quanti giri possa fare.

 

Il cilindro lo prendo per ultimo, ma al 90% prendo l'm1 se non trovo occasioni di altri motori.

 

Mi son partite le ultime punte per dreemel. Quali prendo per llavorare la valvola e i carter?

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E' inutile mettersi a lavorare un albero senza avere il cilindro e comprare delle punte per il dremel se non si hanno tutti i pezzi vicino su cui ragionare a mio avviso... prenditi il tempo che serve e procurati il materiale...

 

Per il 34 come ti han detto tutti è più che esagerato un 28 andrebbe già benissimo... ma se lo vuoi montare montalo :roll:

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Un 34 con una siluro/proma secondo me sei completamente fuori strada..... Vuoi anticipare l'albero senza il cilindro che ti dà la base di partenza per le fasi.....io mi metterei a lavorare anche i carter senza il cilindro poi voglio vedere come li raccordi. Mi sembra che non hai neppure la modestia che serve per imparare qualcosa.

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Un 34 con una siluro/proma secondo me sei completamente fuori strada..... Vuoi anticipare l'albero senza il cilindro che ti dà la base di partenza per le fasi.....io mi metterei a lavorare anche i carter senza il cilindro poi voglio vedere come li raccordi. Mi sembra che non hai neppure la modestia che serve per imparare qualcosa.

 

Mi servono le punte, ovvio che poi aspetto il cilindro per lavorarle.

 

Sono sicuro che anche col 34 lo farò lavorar per bene. Datemi tempo e soldi, sfortunatamente non crescono ancora sugli alberi e 300 euro per me non sono pochi....

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Si ma chiedi consigli che poi non ascolti:ti dicono che va bene un 24 ma ci vuoi mettere un 34, che poi non sai nemmeno carburare

Siluro proma o steel???!!!

Dormici su qualche notte e poi decidi,

Il bello e' che da questo post si capisce che non hai esperienza e non hai metodo nel far le cose....

Ma poi in altri post dai consigli ?!?

Mah questi post sono solo una perdita di tempo, inizia almeno a prendere qualche componente,

Fare un blocco partendo da un 34 non ha senso

Poi vedi te

TESTA

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Si ma chiedi consigli che poi non ascolti:ti dicono che va bene un 24 ma ci vuoi mettere un 34, che poi non sai nemmeno carburare Siluro proma o steel???!!! Dormici su qualche notte e poi decidi, Il bello e' che da questo post si capisce che non hai esperienza e non hai metodo nel far le cose.... Ma poi in altri post dai consigli ?!? Mah questi post sono solo una perdita di tempo, inizia almeno a prendere qualche componente, Fare un blocco partendo da un 34 non ha senso Poi vedi te
Ti sembra il modo di rispondere? Mi verrebbe la voglia di fare una passeggiata in campagna . Ho chiesto consigli, poi IO faccio quel che mi pare, ho preso un 34, devi montarlo tu? Su su...
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Ti sembra il modo di rispondere? Mi verrebbe la voglia di tirarti i ceffone in faccia. Ho chiesto consigli, poi IO faccio quel che mi pare, ho preso un 34, devi montarlo tu? NO, quondi zitto. Su su...

Dei faccio finta di non aver Letto la seconda frase

Perche altrimenti degera il post e Basta

Ti ho scritto cosi perche e' un po Che seguo questa discussione visto Che ho anche io in m1 60 e Quindi sono interessato al argomento

Il fatto e' Che se vuoi fare di testa tua fallo pure ma allora perche chiedere consigli ??? Fallo e Basta

Ma per farlo Devi almeno avere I pezzi in mano,

Penso Che per Ora l unica cosa Che tieni in Mano e' la tastiera!!

Come fai a chiedere consigli sulle fasi se non sai ancora cosa montare??

TESTA

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ricapitola i componenti per favore

 

Albero ets che ho già

Carburatore 34 vhsb che ho già

Accensione 6 poli che ho già

Frizione pinasco devo comprare

Crociera falc vhe ho già

Collettore artigianale che sto facendo

Marmitta ho a disposizione una proma, siluro e una steel, devo vedere quanto casino fanno.

Campana 27/69 che ho già

Parastrappi rsp che devo comprare.

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La steel dovrebbe essere la vecchia Zirri silent se non erro  fatta da Mirko col silenziatore girato verso l'interno  non ha volumi particolarmente grossi e forse rifacendo il collettore e magari riposizionandola un po' per non farla stare bassa bassa potrebbe essere un'ottima alternativa alle semi-espansioni tipo Proma ecc...  :)

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Mai provata ..... Ma non credo sia molto superiore ad una buona proma..... Forse allungherà un pelo in più e sarà stata sviluppata per motori base..... Confermo il fatto che le commercializzava Mirko RR....! Come ti hanno detto in tanti...... Togli il 34 .... Con quei componenti non serve a nulla..... Montando una banana o la siluro già un 24 è ottimo...... Con banana o steel al limite un 26-28!

 

Non prendertela Pips.... Ma il modo in cui hai risposto a testa proprio non piace..... ;-)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

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non ho voglia di discutere ancora. Il carburatore l'ho già preso, avevo chiesto cosa fare, nessuno mi ha risposto nulla e sono andato per la mia strada. un 24 penso di avercelo, così per le prime accensioni posso usare quello. Che espansione ci potrebbe andare? 

 

 

Il motore voglio prenderlo per ultimo, che frizione polini doppia molla oppure vale la pena prendere la pinasco?

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la steel non 'e la zirri silent 'e simile a quella "sport road"  credo si chiami

.

 

Se ti vai a vedere la silent di 20 anni fa e' quella...... Ovvero e' una sinonimi riadattata per il telaio Vespa , ma secondo me sotto ad una configurazione turistica va più che bene se ha il tiro Proma ed un pelo più d' allungo e l'asse di briscola. :-)

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Sempre che poi il cilindro sia un D60 alla fine senza toccarlo ha dalal sua delle fasi ottime per un motore prendi e monta a mio avviso poi con le ultime modifiche che ahnno interessato la luce ed il condotto di scarico credo che andrà benissimo... l'erogazione in basso è aiutata dalal cilindrata e dalla fasatura, quella in alto non dovrebbe essere penalizzata a meno che non ci metti un tappo come marmitta... seguire il nuovo diametro della parte esterna dello scarico e fare una flangia adatta potrebbe essere la soluzione senza troppi sbattimenti... sbrachs sul suo utilizza una siluro con collettore rifatto con del normale tubo :)

 

Metterci al massimo un 28phbh potrebbe essere una buona idea visto che ci trovi anche il collettore polini, altrimenti super collaudata accoppaita 24+suo collettore e ti sei fatto un macina chilometri...

 

Ti manca solo da revisionare un cambio originale 4m e spessorarlo a dovere per poi montarci una buona crociera rinforzata.

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Sempre che poi il cilindro sia un D60 alla fine senza toccarlo ha dalal sua delle fasi ottime per un motore prendi e monta a mio avviso poi con le ultime modifiche che ahnno interessato la luce ed il condotto di scarico credo che andrà benissimo... l'erogazione in basso è aiutata dalal cilindrata e dalla fasatura, quella in alto non dovrebbe essere penalizzata a meno che non ci metti un tappo come marmitta... seguire il nuovo diametro della parte esterna dello scarico e fare una flangia adatta potrebbe essere la soluzione senza troppi sbattimenti... sbrachs sul suo utilizza una siluro con collettore rifatto con del normale tubo :)

 

Metterci al massimo un 28phbh potrebbe essere una buona idea visto che ci trovi anche il collettore polini, altrimenti super collaudata accoppaita 24+suo collettore e ti sei fatto un macina chilometri...

 

Ti manca solo da revisionare un cambio originale 4m e spessorarlo a dovere per poi montarci una buona crociera rinforzata.

 

Faccio una chiamata a zirri e gli chiedo se devono uscire nuove versioni dell'm1 d.60.

 

Se no lo ordino.

 

Monto la steel, ma non escludo di prendere una mdm o simili usate per il mio cilindro.

 

Provo sia il 24phbl che il vhsb34.

 

 

La polini doppia mola rivista potrebbe andare bene oppure la pinasco anche se costa il doppio?

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Pips.....non volermene....ma comprare il cilindro per ultimo è un processo logico che non sta in piedi....comunque il motore è il tuo e fai come vuoi....

La frizione ti è sufficiente una 4 dischi con molla duretta e sei a posto....dubito possa saltare fuori un motore con più di 20 - 21 cv, per cui la m2 o polini o pinasco sono pensate....

Ciao

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Albero ets che ho già Carburatore 34 vhsb che ho già Accensione 6 poli che ho già Frizione pinasco devo comprare Crociera falc vhe ho già Collettore artigianale che sto facendo Marmitta ho a disposizione una proma, siluro e una steel, devo vedere quanto casino fanno. Campana 27/69 che ho già Parastrappi rsp che devo comprare.

I componenti non sono male tranne il 34.. con una siluro, proma o steel non serve.. Lo puoi vendere e col ricavato ti prendi un 24 con relativo collettore! 

Da te c'è montagna o pianura?? Se vi è pianura vendi la 27 e monta la 29.. Scarico ci vedrei meglio la proma a cui devi rifare il collettore, (il d60 ha l' interasse di scarico più grande) e già che ci sei sposta lo spillo e adattaci un silenziatore.. 

Se invece vuoi il 34 orientati verso un' espansione.. Dato che non hai il cassettino direi che la sua è la m3xc, a cui abbini una 4 corta.. E qui il pezzo sale..

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Se proprio proprio vuoi tenere il 34 , almeno utilizza una proma con collettore maggiorato ;)

Con un collettore di aspirazione adeguatamente lungo e con una certa conicitá, per me potrebbe anche adattarsi , dandoti un tiro in basso da urlo... ma sono solo supposizioni

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

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Pips in che senso provi sia il 24 che il 34?
O adegui il condotto valvola al 24 o lo adegui al 34, diversamente non la vedo logica

 

 

 

Se proprio proprio vuoi tenere il 34 , almeno utilizza una proma con collettore maggiorato ;)
Con un collettore di aspirazione adeguatamente lungo e con una certa conicitá, per me potrebbe anche adattarsi , dandoti un tiro in basso da urlo... ma sono solo supposizioni

Ecco appunto....

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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