Ospite Pips Inviata 2014 Ottobre 10 Share Inviata 2014 Ottobre 10 Cambia i parastrappi!! Un rsp va bene o sono buoni i vtr, ne ha preso uno un amico. La campana bilanciala. Che albero monti dato che lo fai a valvola? Ets bilanciato, devo ancora comprarlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Ottobre 12 Share Inviata 2014 Ottobre 12 Due cose: Prendo un ets, li faccio la fase e poi lo bilancio? Altra cosa, qualcuno mi da un PDF o file dove spiega come varia il motore ad un cambio di una fasatura più alta/bassa, non come si calcolano che lo so fare. Idee sulla fase che deve avere l'albero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Ottobre 12 Share Inviata 2014 Ottobre 12 Secondo me per l'albero parlane con vesparacing e non credo che troverai mai delle curve di potenza e coppia su un motore a parametri simili... chi ha potuto fare queste prove di solito condivide poco la sua esperienza se non nel dirti che in certe direzioni stai palesemente sbagliando... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Ottobre 12 Share Inviata 2014 Ottobre 12 Secondo me per l'albero parlane con vesparacing e non credo che troverai mai delle curve di potenza e coppia su un motore a parametri simili... chi ha potuto fare queste prove di solito condivide poco la sua esperienza se non nel dirti che in certe direzioni stai palesemente sbagliando... Non ho capito, sbagliando in cosa? E quali prove? Le fasature? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Ottobre 12 Share Inviata 2014 Ottobre 12 Provare ad esempio diversi alberi, diversi cilindri e diverse espansioni fino a raggiungere molte combinazioni per volta e provandole sempre al banco per capire quali sono i risultati e in che direzione è meglio muoversi! Cosa che hanno fatto in pochi Se stai palesemente sbagliando qualcosa come abbinamento e fasatura allora spesso ti viene consigliato di non farlo. Nel tuo caso il cilindro lo lascerei di scatola e anche l'albero non credo serva una fasatura fuori dall'ordinario! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Ottobre 12 Share Inviata 2014 Ottobre 12 Provare ad esempio diversi alberi, diversi cilindri e diverse espansioni fino a raggiungere molte combinazioni per volta e provandole sempre al banco per capire quali sono i risultati e in che direzione è meglio muoversi! Cosa che hanno fatto in pochi Se stai palesemente sbagliando qualcosa come abbinamento e fasatura allora spesso ti viene consigliato di non farlo. Nel tuo caso il cilindro lo lascerei di scatola e anche l'albero non credo serva una fasatura fuori dall'ordinario! Per le fasature del cilindro si, le lascio originali, quello che ti chiedevo era per me, per acculturarmi su argomenti ancora poco chiari. Hai qualcosa che spieghi bene questo argomento delle fasature? Tu mi dici che l'albero lo faccio equilibrare e lo monto? Sicuro che non debba modificare l'anticipo e ritardo della spalla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Ottobre 13 Share Inviata 2014 Ottobre 13 non devi cambiare nessun albero /cilindro /marmitte... ne hai bisogno di un banco prova- puoi tranquillamente una fase " standard " per motori stradali , montare , carburare e fare 5000 km. quando ti stufi (se hai un 102 adesso ti sembrerà un bolide) se ne riparla. In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Ottobre 13 Share Inviata 2014 Ottobre 13 non devi cambiare nessun albero /cilindro /marmitte... ne hai bisogno di un banco prova- puoi tranquillamente una fase " standard " per motori stradali , montare , carburare e fare 5000 km. quando ti stufi (se hai un 102 adesso ti sembrerà un bolide) se ne riparla. Esattamente! Se poi vuoi cercare di capire leggi, rileggi, cerca e interpreta che di discussioni ce ne sono tante ma sono anche molto vecchie in alcuni casi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Ottobre 13 Share Inviata 2014 Ottobre 13 E sennò fallo lamellare e fregatene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Ottobre 13 Share Inviata 2014 Ottobre 13 E sennò fallo lamellare e fregatene! Lo scopo é utilizzare la valvola, se dovessi scegliere il lamellare lo prenderei al cilindro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Ottobre 14 Share Inviata 2014 Ottobre 14 non devi cambiare nessun albero /cilindro /marmitte... ne hai bisogno di un banco prova- puoi tranquillamente una fase " standard " per motori stradali , montare , carburare e fare 5000 km. quando ti stufi (se hai un 102 adesso ti sembrerà un bolide) se ne riparla. Esattamente! Se poi vuoi cercare di capire leggi, rileggi, cerca e interpreta che di discussioni ce ne sono tante ma sono anche molto vecchie in alcuni casi Non avevo letto, comunque ora ho un 102, perche il 130 per un problema al carburatore ha avuto una fine poco dignitosa. Sfortunatamente anche quei carter sono inutilizzabili, una sede del cuscinetto é andata a farsi fottere, ancora non son riuscito a togliere il cuscinetto. Chiedo, qualcuno ha qualcosa dove si parla del cambiamento del rendimento del motore modificando le fasi? Magari un anticipo all'albero glielo darei, di ritardo non so. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Ottobre 14 Share Inviata 2014 Ottobre 14 I cuscinetti si tolgono e montano scaldando il carter, ad esempio in un forno, a 100°/120° MAX Per il cuscinetto lato volano fai così: scaldi il cuscinetto in forno (100/120), e lo infili sull'albero fino a battuta, poi scaldi il carter lato volano ed infili il cuscinetto assieme all'albero, metodo infallibile che non causa alcuno stress. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Ottobre 14 Share Inviata 2014 Ottobre 14 I cuscinetti si tolgono e montano scaldando il carter, ad esempio in un forno, a 100°/120° MAX Per il cuscinetto lato volano fai così: scaldi il cuscinetto in forno (100/120), e lo infili sull'albero fino a battuta, poi scaldi il carter lato volano ed infili il cuscinetto assieme all'albero, metodo infallibile che non causa alcuno stress. fosse così facile, l'ho scaldato per parecchio tempo, ma pare che si sia intaccato nel carter. Poco male, ho i carter in foto da usare. comunque uso u cannello, il risultato è simile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Ottobre 15 Share Inviata 2014 Ottobre 15 Diametro dove poggia la monopola della 50 L? I cuscinetti van bene gli skf o devo prenderne altri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Ottobre 17 Share Inviata 2014 Ottobre 17 Mi è stata fatta una proposta, mi darebbero a poco uno Zirri lamellare al cilindro. Ancora devo vedere quale precisamente è. Unica pecca è che è grippato, senza pistone, testa, pacco e collettore. Quanto mi costerebbero questi pezzi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2014 Ottobre 17 Moderatore Share Inviata 2014 Ottobre 17 Lascia perdere... "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Ottobre 19 Share Inviata 2014 Ottobre 19 Questa è la vernice. Spero di stenderla entro stasera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2014 Ottobre 19 Share Inviata 2014 Ottobre 19 Bella!! Foto foto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Ottobre 19 Share Inviata 2014 Ottobre 19 Fammi stendere Sto pensando di farmi una staffa tra manubrio e sella per eventuali uscite dove non trovo la polizia, ovviamente removibile. Devo trovare un gruppo accensione 6 poli a poco..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2014 Ottobre 19 Share Inviata 2014 Ottobre 19 Fammi stendere Sto pensando di farmi una staffa tra manubrio e sella per eventuali uscite dove non trovo la polizia, ovviamente removibile. Devo trovare un gruppo accensione 6 poli a poco..... A go mi! Hp statore piu' volano ti comoda? Venerdi se ci sei te la porto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Ottobre 19 Share Inviata 2014 Ottobre 19 lo statore hp è un 6 poli giusto? Potrebbe farmi molto comodo.... parliamo pvt. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nikone Inviata 2014 Ottobre 19 Share Inviata 2014 Ottobre 19 Foto foto foto dai dai che la vogliamo vedere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2014 Ottobre 19 Share Inviata 2014 Ottobre 19 lo statore hp è un 6 poli giusto? Potrebbe farmi molto comodo.... parliamo pvt. Direi di si pips... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Ottobre 19 Share Inviata 2014 Ottobre 19 Le foto rendono poco anche perchè c'era poca luce. Questa era anche la prima mano, vi mando le prossime entro fine settimana spero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2014 Ottobre 19 Share Inviata 2014 Ottobre 19 E' tipo un verde semaforo, mi piace; unico appunto, potevate drizzare meglio la pedana dx "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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