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SI PARTE! M1 D.60 a valvola


Ospite Pips

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ho trovato un file excel veramente ottimo su un sito di kart molto conosciuto... dove inserendo i tuoi dati ti dice come è la carburazione. Ieri ci ho giochicchiato per un'oretta.

 

 

 

Mo arrivano le foto dell'ets dato da ros qui sul forum

Puoi indicarmi il sito con il file pips ?
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Ciao secondo me puoi spendere anche un po di meno, il Vhsb34 vale sugli 80 euro e l accensione un centinaio è già tanto... Tra poco c'è la mostra scambio a novegro se sei della zona di Milano fossi in te aspetterei :-)

 

Alla fine mi fa 180 euro con spedizione..

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Comunque me la da completa di tutto, con statore nuovo di trinca e centralina.... glieli prendo cosi ho già pure il carburatore.

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Fra un pò prendo la frizione pinasco completa power clutch con cestello frizione. I dischi i che materiale sono? Quale olio prendo?

 

 

Poi ho deciso di aprire una siluro e inserirgli nuova lana di vetro e fare il collettore...

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mi sta arrivando la 6 poli. Quanti fili escono dall'accensione per andare all'ipotetica batteria? Ci vuole un regolatore di tensione? Ne ho uno, nuovo e pefetto quasi però di una moto e non una vespa. L'entrata è trifase e l'uscita a due cavi...

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oggi ho sentito un falc 57x51 con scarico ellittico. Cazzarola se va, quando li sento con le loro belle espansioni ti vien voglia di prendere quel motore e montarlo; solo che mi preocccupa l'albero, i carter e anche l'accensione 6 poli. 

 

 

 

In garage ho pure un'espansione di vespatime, chiamata steel, qualcuno l'ha provata?

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oggi ho sentito un falc 57x51 con scarico ellittico. Cazzarola se va, quando li sento con le loro belle espansioni ti vien voglia di prendere quel motore e montarlo; solo che mi preocccupa l'albero, i carter e anche l'accensione 6 poli. 

 

 

 

In garage ho pure un'espansione di vespatime, chiamata steel, qualcuno l'ha provata?

 

Per la batteria ti ci vuole per forza il regolatore siglato AAGB+m

Perche' ti preoccupa l'accensione a 6 poli?

Io monto una hp ed è una booomba! a mio modesto parere. Non mura agli alti ed il volano è tra i piu' leggeri che puoi trovare.

Se togli la ghiera sei ad 1kg.

Se mi posso permettere pips.... Secondo me non sai neanche tu per bene cosa vuoi dal tuo motore....

Devi decidere,in base all'uso che ne farai, la miglior configurazione.

Senza offesa mi raccomando! È solo un mio pensiero, ci sono passato anch'io!! Fatti consigliare che qui sul forum ci sono delle persone veramente in gamba, ma prima decidi la configurazione del tuo motore e poi ascolta i consigli che ti vengono dati.

Ti seguo con attenzione...

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Da quello che capito vuoi montare il 34 con la siluro?

Se monti la siluro io ci vedrei bene un 24 phbl o massimo un 28 phbh.. Poi che campana?? Con la siluro potresti montare la 29-68, lo ha fatto un utente del forum, c'è il post. Il volano da 1kg e albero ets è leggerino.. Meglio un volano da 1,4Kg..

 

Dicci che aspettative hai su questo motore, cosa cerchi? Che uso farai?

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Per la batteria ti ci vuole per forza il regolatore siglato AAGB+m

Perche' ti preoccupa l'accensione a 6 poli?

Io monto una hp ed è una booomba! a mio modesto parere. Non mura agli alti ed il volano è tra i piu' leggeri che puoi trovare.

Se togli la ghiera sei ad 1kg.

Se mi posso permettere pips.... Secondo me non sai neanche tu per bene cosa vuoi dal tuo motore....

Devi decidere,in base all'uso che ne farai, la miglior configurazione.

Senza offesa mi raccomando! È solo un mio pensiero, ci sono passato anch'io!! Fatti consigliare che qui sul forum ci sono delle persone veramente in gamba, ma prima decidi la configurazione del tuo motore e poi ascolta i consigli che ti vengono dati.

Ti seguo con attenzione...

 

 

Lo so, sono confuso. L'm1 mi piace molto, e penso comunque, sopratutto anche per il suo costo abbastanza contenuto , che lo prenderò. Avendo a casa anche un espansione potrei alzare le fasi di scarico. Qui se qualcuno mi sa dare dei consigli, son ben accetti.

 

 

Ora il prima possibile voglio far bilanciare l'ets e anticiparlo di qualcosa.

 

Chi mi sa dire le sue fasi originali? Non avendo dei carter non posso misurarli.

 

 

La settimana prossima mi arriva il 34, qualcosa di cattivo deve venir fuori :P

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Ho gia i rapporti, sono dei 27/69 a cui devo cambiare i parastrappi.

 

 

Ho in totale 3 marmitte:

 

Siluro, a cui devo far il collettore

 

Proma, stessa cosa.

 

Devo controllare la larghezza della steel.

 

 

L'espansione però è abbastanza improponibile, fa esageratamente casino.

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Ecco l'albero, entro stasera devo dire a questo mio amico se glielo prendo o no sto vhsb...

Ciao Pips  l'albero dell'Ets è un po' che lo guardo anche io perché da quanto ho capito è ottimo  nell'ottica qualita' prezzo , anche a me piacerebbe farmi un M1 D60 per l'anno prossimo pero' in ottica turistica (ma per d'avvero!!) , posso chiederti  a quanto sei come anticipo/ritardo  con l'albero cosi' com'è originale?  :)

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Ecco l'albero, entro stasera devo dire a questo mio amico se glielo prendo o no sto vhsb...

 

 

Ciao Pips  l'albero dell'Ets è un po' che lo guardo anche io perché da quanto ho capito è ottimo  nell'ottica qualita' prezzo , anche a me piacerebbe farmi un M1 D60 per l'anno prossimo pero' in ottica turistica (ma per d'avvero!!) , posso chiederti  a quanto sei come anticipo/ritardo  con l'albero cosi' com'è originale?  :)

 

Li misurerei, ma sono senza carter e devi vedere quanto lavori la valvola.

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con il materiale che citi ci vedo una termica come polini o malossi 130 molta resa e poco sbattimenti se vuoi un m1d60 che vada forte non sono questi conponenti che te lo fa rendere al massimo dai una occhiata al post di max o di qualche altro utente o il mio 

 

Mario se non per la proma non monto componenti che limitano anzi, prima o poi una calcolata me la faccio fare.

 

La campana non mi sembra corta, calcola che essendo turistico la 4 è originale. mi da 114 km/h ad 8 mila giri.

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M1 60 P&P di scatola, 27/69, PHBL 24, Proma, Cambio Originale a valvola imballa la 27/69 e arriva benissimo a 125Km/h anche in due....provato di persona. Ma tu non sai che vuoi fare......parti almeno dal cilindro e poi decidi gli altri pezzi. Considera che se monti un'espa ci vuole la 4a corta e diventa un turistico impegnativo e assolutamente non anti-sgamo. Pensaci bene.

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