Vai al contenuto

new accensione malossi


Piomboz 94

Messaggi consigliati

Il bello dell'accensione Malossi (VESPower) è che puoi comprare a parte le masse aggiuntive per il volano in modo da personalizzare l'accensione con momenti d'inerzia differenti, a seconda della preparazione del mezzo. Di scatola viene fornita con volano da 1,2Kg, come optional è disponibile la massa da 420g e 824g.

Comunque resta la solita idm, molto buona come accensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

parlavo con fabio fabbri e la ritiene molto buona! sia per come hai detto tu sulle variabili del peso( ha anche il volano dal pieno come la parmakit),ma anche su com'è fatta la ventola!anche i cablaggi dei fili sono gia predisposti con morsetti e tutto,insomma pronta da montare!si poi per il resto è la solita idm alla fine.. però per 305 euro mi sembra accettabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle col volano dal pieno costano di più :roll:

 

Per la massa aggiuntiva si può fare anche sulla polini, c'è il disegno qui sul forum e un tornitore la fa senza problemi

 

Per la ventola quelle dal pieno ci sono per tutte le acconsioni e la forma delle alette anche se leggeremente diversa fra i vari produttori è assolutamente diversa da quella malossi :lost

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece di accensioni schiodate ne ho viste; anche con un semplice polini.

Ci sarà pur un motivo se la parmakit non le fa più coi ribattini e se vespatronick è passata da 6 a 8 ribattini su quelle più pesanti.

 

Per quanto mi riguarda questa accensione malossi è interessante come alternativa a parmakit, solo non condivido la scelta di montare la ventola con 3 viti.

Su sip dicono che le piccole alette tra quelle di raffreddamento servono a ridurre il rumore della ventola.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti è inchiodato…però lo sono anche tutti i volani piaggio...e alcuni sono più di 40 anni che reggono :-)

indubbiamente ogni casa da un piccolo valore aggiunto:

-parmakit: come dice MC volano dal pieno;

-pinasco: prezzo e scala graduata e compatibilità estrattore originale;

-polini: prezzo ed adesivo, che se opportunamente posizionato conferisce incredibile aerodinamicità e ripresa;

-vespatronik: dicono che le alette raffreddino meglio

 

se una delle caratteristiche sopra elencate ti interessa particolarmente scegli in base a quella...

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti è inchiodato…però lo sono anche tutti i volani piaggio...e alcuni sono più di 40 anni che reggono :-)

indubbiamente ogni casa da un piccolo valore aggiunto:

-parmakit: come dice MC volano dal pieno;

-pinasco: prezzo e scala graduata e compatibilità estrattore originale;

-polini: prezzo ed adesivo, che se opportunamente posizionato conferisce incredibile aerodinamicità e ripresa;

-vespatronik: dicono che le alette raffreddino meglio

 

se una delle caratteristiche sopra elencate ti interessa particolarmente scegli in base a quella...

 

Infatti il motivo per cui un mercato ampio è meglio è quello di informarsi e scegliere in base alle necessità e proprie convinzioni a prescindere dal prezzo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Vorrei fare un piccolo appunto e la parmakit a raffreddare meglio,non la v tronic..

 

Giusto, la vtronik è quella che toglie meno potenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare un piccolo appunto e la parmakit a raffreddare meglio,non la v tronic..

 

La parmakit sembra l'opzione migliore appunto per il raffreddamento migliore, per il volano ricavato dal pieno, gli accessori sono completi, non sembra ci siano problemi evidenti e per quanto riguarda i pesi ha le due opzioni più giuste senza dover appesantire o cambiare ventola con una dal pieno.

 

A me piace molto la pinasco come via di mezzo, più economica, sembra che da qualche parte si trova anche la 1,6kg cono 20 per pk, solo che si sono risocntrati problemi che sembrano in via di soluzione sia al regolatore che al cono che ora dovrebbe essere maggiorato nello spessore come sulla polini a cui è stato modificato pure.

 

Per la polini a me non piace il peso che è un po' un ne carne ne pesce.... Farla con i due pesi classici sarebbe stato azzeccatissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi la storia della perdita di potenza me l'avete già detta e qualcuno me l'ha spiegata per mp…però mi sembra così strano...

l'unico modo per dirlo è appurarlo al banco, e se anche registrate meno cavalli sullo stesso motore, possibile che ciò dipenda dalla diversità delle ventole???

e quanto vale questa perdita di potenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

La Pinasco cono 20 da 1,6 kg ce l'ho da settembre, anche se non l'ho ancora montata... Piccola pecca: mi è arrivata senza il contatto per lo stop NC (come le PX). Piccola dimenticanza della Casa, perchè mi è stata spedita con il nastro adesivo Pinasco intonso.

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...