Vai al contenuto

new accensione malossi


Piomboz 94

Messaggi consigliati

  • Moderatore

Si hai ragione, inffatti nel messaggio successivo ho scritto di non essere sicuro di ciò che affermavo...avevo letto qualcosa a riguardo tempo fa, ma evidentemente non era legato alla cavitazione, sorry... :fiu

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo un poco di chiarezza: stallo e cavitazione sono dei fenomeni completamente diversi che riguardano macchine diverse.

 

La girante delle nostre accensioni ha il compito, come ben sappiamo, di incrementare la velocità del fluido e quindi aumentare il rendimento di alettatura dei nostri cilindri. La girante ha una geometria fissa e per geometria si intende: il profilo dell'aletta, la sua inclinazione, la sua altezza, gli angoli caratteristici che compongono il profilo alare e il numero di queste.

 

La geometria dovrebbe essere studiata per un buon campo di funzionamento, per campo di funzionamento intendo un numero di giri al quale questa dovrà ruotare.Quanto usciamo da questo numero di giri si possono creare dei problemi di natura fluidodinamica come:

 

-lo stallo

-il blocco sonico

-il pompaggio

 

Tra questi l'unico che può riguardare questa applicazione è lo stallo.

Lo stallo è per definizione ''il distacco della vena fluida dal profilo alare'' che genera l'annullarsi della portata di fluido che sta ''raffreddando'' il nostro motore. Quindi tornando in tema se questa girante Malossi ha un profilo alare ottimizzato per gli alti o altissimi numeri di giri ben venga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione, inffatti nel messaggio successivo ho scritto di non essere sicuro di ciò che affermavo...avevo letto qualcosa a riguardo tempo fa, ma evidentemente non era legato alla cavitazione, sorry... :fiu

 

La cavitazione riguarda le macchine che operano con fluidi incomprimibili, come l'acqua, e accade per un crollo localizzato di pressione. Le eliche delle navi ne sono soggette ed anche le giranti delle pompe e può dare diversi effetti negativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se cambia poco la polini non pesa 1200 g come dichiarato dalla casa ma in realtà sono 1330 g

il peso è riferito senza ventola..

 

per me la migliore è la parmakit,la polini e la pinasco subito dopo una per il prezzo e l'altra per la comodità e per la ventola..

 

Poi ci sono la parmakit quella simil-pvl e la polini programmabile che sono ancora meglio..

 

 

 

 

 

anche se per me il top saranno per sempre le puntine e la motoplat :)

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Raga, c'é qualcuno che l'ha provata? Ho intenzione di comprarla, ma siccome ho notato che per la Special esiste solo cono 19 con cablaggi dedicati all'impianto originale, sono costretto a comprare la versione cono 20 per ET3 (monto albero cono 20), quindi con cablaggi x ET3 e siccome la parte elettronica non è il mio forte, non saprei come collegare il tutto all'impianto originale della Special...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che cambia molto... Devi fare comunque la trasformazione dell'impianto a 12V aggiungendo il regolatore di tensione e cambiando le lampadine, forse va modificato il devio ma non ne sono sicuro, comunque dovrebbe esserci lo schema di collegamento. L'impianto della vespa è quanto di più semplice esista!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Dopo Vespatronic e Parmakit mi sono comprato anche questa.

Se ho tempo e interessa a qualcuno vedo di recensire con foto; intanto devo dire che visivamente come acquisto mi soddisfa però, come pure le altre accensioni, ha i suoi pro e i suoi contro.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo Vespatronic e Parmakit mi sono comprato anche questa.

Se ho tempo e interessa a qualcuno vedo di recensire con foto; intanto devo dire che visivamente come acquisto mi soddisfa però, come pure le altre accensioni, ha i suoi pro e i suoi contro.

 

Recensisci quando hai tempo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho presa una anche io per px,(tralasciando il fatto che me l'hanno mandata sbagliata )per il resto è a pari delle altre...la differenza più rilevante è la possibilità di aggiungere i pesi,e la ventola è fermata con 3 viti con interposte tre boccoline tra vite e ventola,la cemtralina invece di avere i due faston ha due cavetti che escono di qualche centimetro...a il prezzo è leggermente più basso di parmakit e quattrini,ma manca il regolatore di tensione che viene venduto a parte con un cablaggio specifico

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

ma manca il regolatore di tensione che viene venduto a parte con un cablaggio specifico

 

roba da chiodi! il regolatore parmakit e quattrini è quello per honda e costa 12 euro! mah...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

ho guardato e malossi dice " NB: nelle versioni prive di batteria è disponibile il cablaggio opzionale art. 5515703 € 80,47 : kit ricarica batteria,

composto da cablaggio e regolatore" e si riferiscono alle versioni "COSA 125 - 150 - 200 2T PX 125 - 150 euro 0-1-2-3 PX E 200 2T" con cono 20 e peso 1,2 kg e 0,9 kg..

 

per le small invece il kit è completo...

 

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

ho guardato e malossi dice " NB: nelle versioni prive di batteria è disponibile il cablaggio opzionale art. 5515703 € 80,47 : kit ricarica batteria,

composto da cablaggio e regolatore" e si riferiscono alle versioni "COSA 125 - 150 - 200 2T PX 125 - 150 euro 0-1-2-3 PX E 200 2T" con cono 20 e peso 1,2 kg e 0,9 kg..

 

per le small invece il kit è completo...

 

 

a me ne servirebbe una cono 20, ho visto che su ebay ci sono e pubblicizzano la versione et3 come cono 20...strano

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è sia cono 19 che 20 per le small. I codici malossi sono:

 

5515475 cono 19 per et3

 

5515684 cono 19 per special

 

5515660 cono 20 per et3

 

 

 

 

 

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è sia cono 19 che 20 per le small. I codici malossi sono:

 

5515475 cono 19 per et3

 

5515684 cono 19 per special

 

5515660 cono 20 per et3

 

ok, hanno fatto la cono 20 per le small appunto per la questione elaborazioni immagino, penso che la comprerò presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
Ospite vespa truccata

devo comprare il volano del mio v tronik che si è rotta la calamita,potrei montare in alternativa quello della polini malossi o  pinasco? il parmakit sò che non va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa truccata

anche il volano del malaguti crosser andrebbe bene ma con il cono cambiato e poichè dovrei pagare i lavori in torneria per adattarlo non ne vale la pena a meno che non si faccia tutto da sè

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

in effetti è inchiodato…però lo sono anche tutti i volani piaggio...e alcuni sono più di 40 anni che reggono icon_smile.gif

indubbiamente ogni casa da un piccolo valore aggiunto:

-parmakit: come dice MC volano dal pieno;

-pinasco: prezzo e scala graduata e compatibilità estrattore originale;

-polini: prezzo ed adesivo, che se opportunamente posizionato conferisce incredibile aerodinamicità e ripresa;

-vespatronik: dicono che le alette raffreddino meglio

 

se una delle caratteristiche sopra elencate ti interessa particolarmente scegli in base a quella...

vespatronik: estrattore compatibile con l'originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...