Vai al contenuto

coprivolano con convogliatore


Messaggi consigliati

  • Risposte 142
  • Created
  • Ultima risposta

di dove sei kekko81???

ciao berto , sono del sud sardegna

Vravo kekko. Oh appena hai fatto cominciamo pure con la cuffia? ;)

ciao marco, a dire la verità la cuffia è la prima cosa che ho fatto( però era una cuffia in plastica rivestita in carbonio vero, non quello finto adesivo) ed è montata sulla vespa di mio padre... non escludo di farlo, sia quello, sia il nasello special

Occhio agli ingombri, spesso il Proma ammortizzando,con fianchetto montato,l'imbocco del convogliatore strisciava un pelino in alto.

Seguo con interesse,è da un po' che vorrei un convogliatore tipo Proma in metallo,per poterlo far cromare :-D

ciao roberto, grazie della dritta.. guarda che esistono delle vernici (lascia perdere quelle in bomboletta) che replicano la cromatura. comunque in carbonio, non è male e neanche in carbon-kevlar. poi esistono anche i compositi colorati...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Fernando Scaparro

Scusa Kekko, lo stampo lo fai col geal coat ricoperto di vetroresina per rinforzarlo?

Che prodotti usi?

Per distaccante metti la cera o ancle quell'acool particolare?

Scusa le tante domande e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto buon anno a tutti!

 

Io quelli in stile proma non li cromerei perché, parere personale, fa schifio per la forma. lo terrei nero tutta la vita!

 

Sempre parlando del copriventola proma prende più aria di sicuro. Io lo monto e una differenza di temperatura seppur minimai avverte. Con lo sportellino effettivamente sbatte tant'è che me la sono ritrovata zebrata. Ultima cosa...la presa dell'aria rimane sotto lo sportello quindi l'aria la prende comunque.

 

Innanzitutto buon anno a tutti!

 

Io quelli in stile proma non li cromerei perché, parere personale, fa schifio per la forma. lo terrei nero tutta la vita!

 

Sempre parlando del copriventola proma prende più aria di sicuro. Io lo monto e una differenza di temperatura seppur minimai avverte. Con lo sportellino effettivamente sbatte tant'è che me la sono ritrovata zebrata. Ultima cosa...la presa dell'aria rimane sotto lo sportello quindi l'aria la prende comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Kekko, lo stampo lo fai col geal coat ricoperto di vetroresina per rinforzarlo?

Che prodotti usi?

Per distaccante metti la cera o ancle quell'acool particolare?

Scusa le tante domande e grazie

si gelcoat e per rinforzarlo una resina che non sò di cosa sia fatta( contiene sicuramente fibra di vetro e una malta che non sò cosa sia)

per distaccante ,metto la cera distaccante

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

rissolevo il post , visto che ho realizzato lo stampo del coprivolano proma...

Prima di tutto ringrazio l'amico MELO per avermi prestato il proma in ottime condizioni. a breve proverò a fare i primi tentativi di realizzazione

allego una foto dello stampo

post-3074-0-36572000-1390509425_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, sto realizzando una replica del coprivolano proma.

Grazie alla disponibilità dell'amico MELO , che mi ha prestato un proma originale, ho realizzato lo stampo... quindi sono alla metà dell'opera.

l'intenzione è quella di replicalo in compositi, come carbonio, kevlar ma anche in fibra di vetro.

quando avrò un pò di tempo ,farò le prime prove con materiali "poveri" ,poi si passerà a quelli più racing

allego la foto dello stampo . spero di andare avanti presto..

post-3074-0-57305100-1390511252_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

rissolevo il post , visto che ho realizzato lo stampo del coprivolano proma...

Prima di tutto ringrazio l'amico MELO per avermi prestato il proma in ottime condizioni. a breve proverò a fare i primi tentativi di realizzazione

allego una foto dello stampo

 

Quel coprivolano mi sa che lo conosco bene,bravo melo :-D e pure kekko81 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon lavoro :) Credo che in materiale povero ed economico vada già benissimo ;)

sicuramente quello realizzato in fibra di vetro mat+ resina di poliestere andrà benissimo.... ma ho voglia di fare anche prodotti di qualità più alta.

Come l'hai fatto il calco?

il calco si realizza con delle resine e tanta , tanta ,tanta pazienza...
Link al commento
Condividi su altri siti

Bel progetto bravo! Un problema molto ricorrente che ho riscontrato e quello di rompersi al altezza delle viti.... sia quelli in plastica sia quello di ferro....si dovrebbero fare piu robusti nella zona di fissaggio!!

 

Concordo, io ne ho ancora uno a casa ed è rotto proprio sulle viti

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Si basta toglierli e metterli una decina di volte, anche perché le viti pizzicano la plastica i fori non sono perfettamente in asse con il carter e le vibrazioni fanno il resto.

Peccato perché il coprivolano proma esteticamente è il mio preferito

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel progetto bravo! Un problema molto ricorrente che ho riscontrato e quello di rompersi al altezza delle viti.... sia quelli in plastica sia quello di ferro....si dovrebbero fare piu robusti nella zona di fissaggio!!

Concordo, io ne ho ancora uno a casa ed è rotto proprio sulle viti

per bucco e massimo: infatti la mia intenzione è quella di rinforzare nei limiti del possibile , proprio quelle zone soggette a rottura , ed è anche la ragione per cui vorrei utilizzare dei materiali più resistenti. comunque credo si possa limitare la rottura di quelli in plastica che avete voi.

Kekko se vuoi farlo anche per i Px te ne posso prestare 1

grazie willie... più avanti mi dedicherò anche a quello del px. a tempo debito ti contatto!
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...