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eddie91

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7 Neutral

Che riguarda eddie91

  • Rango
    90cc
  • Compleanno 11/12/1991

Contact Methods

  • MSN
    eddiepellizzon@hotmail.it

Profile Information

  • Regione?
    Noale in provincia di Venezia situato in Veneto
  • Interests
    Vespa (1 special e 2 ET3)--scooter(nitro 4 ever)--M2O--ecc ecc.
  • Occupation
    studente

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  1. Com'è funziona? È valida, fa realmente il suo lavoro?
  2. ragazzi qualcuno di voi ha qualche informazione su questa centralina per rendere variabili le accensioni fisse? Ho provato a chiedere al mio meccanico, però mi ha detto che anticipare un accensione fissa è impossibile e che la centralina interviene solo aumentando o no la forza della scintilla. È vera sta cosa?
  3. ragazzi qualcuno di voi ha qualche informazione su questa centralina per rendere variabili le accensioni fisse? Ho provato a chiedere al mio meccanico, però mi ha detto che anticipare un accensione fissa è impossibile e che la centralina interviene solo aumentando o no la forza della scintilla. È vera sta cosa?
  4. ragazzi ho fatto ulteriori prove ed ora ho carburati e rivisto l'anticipo sul mio m1, configurato con, travasi aperti al carter,collettore lamellare drt, 30, collettore maggiorato,proma,albero anticipato e 27/69. Accensione et3 1.6kg anticipo 19 Premetto che la vespa ora va e mi tira la quarta, ma ho quel fastidioso salto tra 3 e 4 che mi da fastidio, infatti ho quel momento in cui in cambiata sembra morto per poi riprendere e spingere, non avendo l'assetto quarta corta e optando come ultima spiaggia un accensione, secondo voi ci metto un pignincino da 25 o mi risulta troppo corto e vado di 26? Cambia molto tra i due?
  5. Il volano lo ho già recuperato basta solo che lo faccia tornire nel caso servisse abbassare il peso, se mettessi una centralina variabile su un accensione originale è una cagata?
  6. Ha fatto tutto il meccanico devo dire che è venuto fuori bene e lo rifarei mille volte però trovando un volano con le alette rotte, è u peccato rovinare il suo, l'albero ha un anticipo standard perché avendo il lamellare dice che serve si ma non come su un valvolare,
  7. No è corretto non l'ho controllato, ho optato quell' accensione sotto consiglio di un meccanico per avere una vespa meno scorbutica e affidabile, esatto piatto a 12 v con volano et3
  8. Lo ho fatto tornire tutto eliminando le alette e arrivando quasi ai magneti, è di ho messo la ventola in alluminio. Se mi dici ti faccio una foto, anche se vorrei provare ad abbassarmi ad 1.5 kg perché 1.7 me sembrano ancora tanti
  9. Quindi non serve a nulle metterci un pignone da 25, provo a rivedere carburazione e l'anticipo suo corretto Di quanto dovrebbe essere?
  10. Magari gioco un Po sullo squis, non ricordo quanto l'ho fatto però l ho fatto un pelo alto,e alleggerisco il volano
  11. Albero cono 19 anticipato, il meccanico mi disse che non serviva perché la 4ª la tirava tranquillamente, ma invece non è proprio così, cine volano ne avrei uno da sacrificare Di una pk 6 poli con cremagliera da 1.8kg
  12. ragazzi ho chiuso da poco un blocco turistico per la mia et3, ho messo l m1 d60 con carter lavorati e collettore lamellare mrt con un 30 dell'orto, l'accensione originale a 12 v con volano et3 portato ad 1.7 kg, campana 27-69 rinforzata, rapporti originali, frizione pinasco a 12 molle e collettore maggiorato più proma. Premetto che la vespa va bene però la sento un po' pigra in 4 come fosse molto lunga nonostante non sia un cilindro con configurazione spinta. Ho visto che ci sono dei pignoni intercambiabili, secondo voi mi conviene mettere un pignone da 24 o 25 , e lasciare il volano oppure trovare un volano da 1.3 o 1.5 kg e associali a uno dei due pignoni o puntare su un volano più leggero mantenendo la rapportatura?
  13. Ragazzi ho appena chiuso un blocco special originale , ho cambiato solo il cilindro che ho messo il 101 e proma e 19. Gli ho messo il doppio condensatore ( uno dentro e uno sul filo della bobina esterna), praticamente non ne vuole sapere di andate in moto, la corrente la fa però mi fa uno o due scoppietta e poi muore. Ho provato ad abbassarmi di getto fino al 47 con il risultato che è stato in moto per 10 secondi poi è morto come se fosse soffocato o brucia male, infatti mi bagna la candela e fa tanto fumo come fosse grassa, , cosa potrebbe essere secondo voi?
  14. Oppure basta che colleghi questo in qualche maniera e lo posso usare senza batteria? https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00EDFSR7G/ref=pd_aw_sim_107_2?ie=UTF8&psc=1&refRID=5DJ1CJTS4XPFHNFX4KKC&dpPl=1&dpID=41zhZ0U-AGL
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