Vai al contenuto

eddie91

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    457
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

7 Neutral

Che riguarda eddie91

  • Rango
    90cc
  • Compleanno 11/12/1991

Contact Methods

  • MSN
    eddiepellizzon@hotmail.it

Profile Information

  • Regione?
    Noale in provincia di Venezia situato in Veneto
  • Interests
    Vespa (1 special e 2 ET3)--scooter(nitro 4 ever)--M2O--ecc ecc.
  • Occupation
    studente

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. No no volevo solo migliorare la frizione originale ed averla più tenera, non esigo tanto perché ho su un semplice polini
  2. Ma se metto le 4 molle su un leva lunga, essa diventa più tenera rispetto ad avere una molla rinforzata oppure no? Perché ho una vespa con frizione pinasco e risulta più morbida rispetto al monomolla però non è stra gran frizione , però col crimaz non lo ho esperienza, ed era più che altro per mio padre
  3. Esatto proprio questa, mi conviene optare per questa o il multispring?
  4. Stavo cercando una frizione più tenera rispetto al monomolla e avevo visto quella della ferodo a 12 molle, e volevo sapere se poteva tenere il poloni mettendo meno molle ad esempio 6 molle oppure metterne 10 così da risultare più tenera, però se mi dici che il multispring può lavorare anche con meno molle non lo sapevo, molti me lo hanno sconsigliato perché risultava più dura la frizione
  5. Ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio, praticamente ho un 130 polini con 24 proma, albero anti. Carter originali e accensione et3 alleggerita. Volevo cambiare la frizione con una ferodo per renderla più morbida rispetto ad una camomilla rinforzata. Ho visto che ne vendono due tipi a 6 o 12 molle. Quella a sei molle riesce a tienerlo? Oppure mi conviene prendere quella con 12 molle? Se prendo quest' ultima deve lavorare per forza con tutte le molle o posso metterne 6-8-10-12
  6. La variazione Dell anticipo che gli ho dato com'è chiama la istruzioni
  7. Il 30 dell'orto non mi ricordo la sigla, getto del max 125
  8. Ciao ragazzi ho un m1 d60 con collettore drt, 30, albero anticipato, proma con collettore maggiorato,26-69 e accensione della sip variabile. La vespa mi fa dei tiri che non capisco, praticamente corro normale, mi fermo al stop, riparto accelerando a fondo e mi trovo la vespa che in prima agli alti scoppietta, è in vece quando sono in 4 marcia stabile agli 80/90 km/h apro leggermente per aumentare e mi trovo la vespa che mi tira in dietro sembra come rallenti e poi apro del tutto è riprende. Sinceramente non riesco a capire se sia dovuto ad una carb magra/grassa oppure ad un errata taratura del anticipo (18-25 gradi) , colpa della marmitta piena?
  9. buongiorno ragazzi, a breve devo fare un giro in notturna in montagna è volevo mettere due faretti supplementari a led . Premetto già che ho i 12 volt e in settimana mi installo l'accensione della sip e come corrente non è un problema, volevo sapere se pur essendo per corrente DC potrebbero funzionare su corrente AC o devo per forza collegarli alla batteria ? oppure in alternativa valuto per i faretti con batteria ricaricabile. Per il discorso Di attaccarli secondo voi restono attaccati se utilizzo i morsetti quelli per attaccare gli specchietti allo scudo?
  10. Com'è funziona? È valida, fa realmente il suo lavoro?
  11. ragazzi qualcuno di voi ha qualche informazione su questa centralina per rendere variabili le accensioni fisse? Ho provato a chiedere al mio meccanico, però mi ha detto che anticipare un accensione fissa è impossibile e che la centralina interviene solo aumentando o no la forza della scintilla. È vera sta cosa?
  12. ragazzi qualcuno di voi ha qualche informazione su questa centralina per rendere variabili le accensioni fisse? Ho provato a chiedere al mio meccanico, però mi ha detto che anticipare un accensione fissa è impossibile e che la centralina interviene solo aumentando o no la forza della scintilla. È vera sta cosa?
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!