Meuro

+ Utente Attivo
  • Numero messaggi

    311
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

18 Good

7 che ti seguono

Che riguarda Meuro

  • Rango
    90cc
  • Compleanno 29/11/1996

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Se la strada è libera,falla sempre a una ruota!

Profile Information

  • Regione?
    Sardegna
  • Occupation
    Studente
  1. prova a montarta e controlla se accoppiano bene, le misure tornano a vedere se torna l'ingranaggio...
  2. Scusa forse ho frainteso, diventerebbe cosi potente? non pensavo
  3. La cilindrata non é la stessa anche se in c54Il fatto del collettore lamellare mi ha fatto pensare anche a me, spendere per spendere , spendo 200 euro in più ma ne vale la pena
  4. Come immagginavo meglio m1ld56 dell m160
  5. Ho bisogno di un parere mi è capitato in mano un offerta di un m1d60 che un m1d56 Cosa ne pensi? Leggendo qua nei forum mettono avanti il m1 d60 rispetto all m1l56q
  6. No voglio qualcosa che giri forte, la spesa la sto facendo quindi perché dovrei risparmiarmi proprio nella marmitta
  7. Grazie della spiegazione ora è tutto più chiaro ma a questo punto diventa troppo non difficile ma un lavoro lungo e tormentoso, sopratutto se non si ha molto tempo, dovrei armarmi di varie basette e fare diverse prove adesso valuto un pò ma penso di escludere la c54 in biella 110
  8. Scusa ma non ho capito Supponiamo di aver un albero in corsa 51 con Biella 97 e uno in corsa 53 con Biella 97 quindi corsa differente ma Biella uguale La differenza della corsa 53-51=2 mm Come hai detto tu 2÷2=1ok? E fino a qui ci siamo giusto perché da quanto so io la biella del corsa 53 é sempre 97 ma con lo spinotto dissastato di 1mm quindi diventa in corsa 53 in questo caso noi non abbiamo neanche bisogno di spianare sopra perché quello che aggiungiamo lo recuperiamo con la Corsa e fino a qui ci sono ancora. Supponiamo invece che abbia un albero corsa 51 Biella 97 è uno corsa 51 Biella 105 è uno Biella 110 ok? Dovrei fare la differenza hai detto? 105-97= 8mm non contiamo la guarnizione 110-97= 13mm 110-105= 5mm La lunghezza della Biella non varia la Corsa ma varia la distanza tra punto morto superiore e punto morto inferiore giusto? Quindi a parità di corsa non dobbiamo basettare ma dobbiamo basettare per la Biella?? Questo non ho capito e queste cifre 8mm 13mm 5mm cosa sono ? Ok la differenza ma non metto mica 8 mm di basetta
  9. Sinceramente non sono alle prime armi (della serie che non se neanche misurare le fasi del cilindro o non sa la differenza tra la Corsa e la lunghezza di Biella che molti tendono a sottovalutare), sinceramente questo particolare di calcolo non l ho mai capito perché non ho mai avuto modo di averne a che fare, nonostante abbia letto migliaia di forum. Siccome vorrei imparare io chiedo e se sarete così gentili da insegnarmelo ve ne saro grato
  10. Scusa come faccio a calcolarmi la basetta? Per mettere un corsa 54 con Biella 105 o 110?? Non ho mai trovato nessun appumto a riguardo Sinceramente non ne conoscevo nemmeno l esistenza c é qualcuno che l ha già provato?
  11. Stavo pensando a corsa 53 a dir la verita