Vai al contenuto

coprivolano con convogliatore


Messaggi consigliati

  • Risposte 142
  • Created
  • Ultima risposta

ciao Mc, vengono già parecchio bene , ma qualche diffettuccio da correggere c'è quasi sempre. se si deve verniaciare è sempre meglio dare qualche mano di fondo da carrozzeria. comunque non è per niente facile e l'esperienza conta tantissimo, come anche la temperatura ambiente ecc.. guardando i video sembra facile , ma è tutto il contario e a buttare via tutto è un attimo

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo davvero! spero di vederli in giro scorazzare al più presto!

ne sarei felice... ma essendo un prodotto completamente artigianale e il clima stagionale troppo freddo (non posso lavorare dentro casa!)per questo genere di lavori , vado un pò a rilento
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

se possibile spessorare un pohino dietro, dove si appoggia al carter, in modo che stia più distante dalla ventola, cosi si evitano spiacevoli grattate!

 

non ricordo se col proma originale ci stava la bandella motore ma forse no...se fosse così allora si può venire in fuori anche poco oltre il giusto....sennò il top e che ci stia anche la bandella motore ma non è un problema, chi monta questo immagino se ne infischi della bandella motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il proma originale la bandina ci sta, tra bandina e coprivolano c'é poco spazio.. Su vespe primavera et3, special ecc. Sul pk c' è un po' più di spazio.

Si concordo che chi monta questo giri senza bandina;)

 

@@kekko81

Stai facendo un bel lavoro!,)

 

Con il proma originale la bandina ci sta, tra bandina e coprivolano c'é poco spazio.. Su vespe primavera et3, special ecc. Sul pk c' è un po' più di spazio.

Si concordo che chi monta questo giri senza bandina;)

 

@kekko81

Stai facendo un bel lavoro!,)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che se uno vuole montare per forza lo sportellino e anche a me non dispiace, Può piegare un po' le staffe sotto e spessorare i tamponcini di gomma in modo che non gratti ;) E comunque dare una pelata al tornio alle alette del volano in modo che non tocchi neanche dentro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

in teoria non dovrebbero toccare mai.. Ma in questo caso prevenire è meglio di grattare!

 

Mc quoto.. Basta dare un' inclinazione adatta ai supporti sotto ed il gioco è fatto! Poi perché la bandina non rovini il telaio a causa delle vibrazioni si monta una gomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao $ kekko81 novità sulla produzione?

ciao maci, ne ho realizzato 4 di cui 2 in vetroresina e 2 in carbonio... mi è rimasto uno in carbonio che ho lasciato per mè, l'altro l'ho regalato in segno di gratitudine, come avevo scritto i questo post all'utente Melo , che mi aveva prestato il proma originale.

mi sono comunque fermato perchè il clima era troppo freddo ,che con le realizzazioni di questo tipo crea enormi problemi.

comunque non mi sono dimenticato , ne di tè ,ne di tutti gli altri che me ne hanno chiesto uno... penso che ci riproverò a breve se il clima sarà buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio oggi ho potuto finalmente toccarli con mano,molto ben fatti e robusti al tatto,sia quello in carbonio che quello in resina,complimenti a kekko;piccolo appunto sulle quote,è stato necessario spessorare sotto con un paio di rondelle altrimenti toccava sulla ventola Falc,la luce che si crea si recupera facilmente con una guarnizione in gomma peeeeeero'..... non stà piu' la fiancatina,eheh,ma va detto che son stati montati sui carter GP1 quindi potrebbe esserci qualche piccola differenza con gli altri.

Se notate un piccolo graffio su quello in carbonio la colpa è del carroziere di melo,non vi dico cos'ha combinato :-D

 

SAM_6047.JPG SAM_6044.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...