Vai al contenuto

IDC Italian Dragster Cup 2014


wem

Messaggi consigliati

  • Risposte 192
  • Created
  • Ultima risposta

Si tratta di una via di mezzo... al primo anno con un sistema a semaforo, almeno a nostro avviso, sarebbe stato fuori luogo applicare l'eliminazione diretta. Sarebbe diventato un gioco di fortuna per molti (chi prima si abitua al semaforo), dovendosi accollare un viaggio e una spesa con il rischio di tornarsene a casa dopo 1-2 lanci.

 

Abbiamo in mente una manifestazione fuori campionato in cui applicare il sistema dell'eliminazione diretta... è in fase di definizione! In base ai riscontri di questa stagione e quella della manifestazione extra si deciderà cosa fare nel 2015...

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è una risposta seria ! C)

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei 150m conta troppo il pilota per fare una gara ad elinazione dovrebbero fare almeno 200m per equilibrare mezzo e pilota.

In ogni caso anche se si fa ad elinazione non è che uno fa 2 lanci e se ne va a casa, c'è comunque da fare una classifica di tutti i piloti. Certo che se ci sono 4 piloti per categoria con 2 lanci a testa hai fatto la classsifica.

Secondo me la formula 150m con classifica a tempo e partenza con tempo di reazione resta la più interessante.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti....perché non fare 2 lanci di prove libere 4 di gara(non ad eliminazione diretta ma valevoli per i punti in classifica...!!!) e per aumentare lo spettacolo,...ad ultimo in base hai tempi fatti,scontri ad eliminazione diretta, a due in base alla classifica...al nitrodrag lo chiamano spaccamotori...li fanno anche di notte...

 

Ps Noi per sicurezza ci iscriveremo ad entrambi i campionati in C5!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello di Terry è diviso in 4-5 scatole

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

1° GARA - AEROCLUB BERGAMO

RINVIATA CAUSA MALTEMPO

A malincuore annunciamo il rinvio della gara del 23 marzo a Orio al Serio per forte probabilità di pioggia. Nei prossimi giorni vi aggiorneremo con la data sostitutiva!

Sfruttiamo questo comunicato per darvi però anche un’altra notizia, molto positiva: ad oggi contiamo più di 90 iscrizioni Italian Dragster Cup! Vorremmo ringraziare tutti i piloti/team per la fiducia, questo riscontro va oltre ogni nostra previsione!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

più o meno...........................................ah ah ah ah ah motore del ciarino acceso ieri e provato oggi speriamo................... invece quello del daniele è gia bello rodato e apposto!!!!!!

ci si vede domani ragazzi......

........in tanti hanno la vespa in garage......ma solo in pochi anche nel cuore...............

logoufficialepiccolo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...