Vai al contenuto

IDC Italian Dragster Cup 2014


wem

Messaggi consigliati

  • Risposte 192
  • Created
  • Ultima risposta

L'Organizzazione si presenta molto bene.. Serietà e precisione devo essere alla base di un campionato. Solo una postilla, da pilota pagante, non mi piace tantissimo...

 

Ancora, in caso di impossibilità di terminare una gara in corso, per sopravvenuta pioggia o altri motivi che possono portare all’annullamento della gara, la gara è da considerarsi classificabile per tutte le categorie che hanno completato almeno una prova.

 

Pago, magari mi va male l unico sparo che si fa, causa maltempo, e butto via una gara. Due spari sono il minimo da condurre secondo la mia modesta opinione..

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Organizzazione si presenta molto bene.. Serietà e precisione devo essere alla base di un campionato. Solo una postilla, da pilota pagante, non mi piace tantissimo...

 

Ancora, in caso di impossibilità di terminare una gara in corso, per sopravvenuta pioggia o altri motivi che possono portare all’annullamento della gara, la gara è da considerarsi classificabile per tutte le categorie che hanno completato almeno una prova.

 

Pago, magari mi va male l unico sparo che si fa, causa maltempo, e butto via una gara. Due spari sono il minimo da condurre secondo la mia modesta opinione..

 

ma è uguale per tutti.... cerca di non sbagliare... beva meno!!!!

 

 

la mia postilla è per il tempo di reazione, l'abbiamo già provato e ha dato noia a tanti!!!! questo può essere un difetto!!!

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono gare! Gare d accelerazione! Non si è mai visto nel mondo race la partenza a discrezione del pilota. Siamo seri.

Vai li e ti giochi la gara anche sui riflessi oltre che al tempo in conseguenza della preparazione al motore e mezzo.

 

Per il discorso birra non hai ancora capito che è il segreto.

 

Purtroppo sono gare belle lontane per me e le mie finanze..ms sono sicuro sarà un bel campionato adrenalinico.

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

per fortuna ognuno quest'anno può scegliere quello che vuole,

idc partenze a coppie e tempo di reazione,

campionato italiano partenza da solo e quando ti pare

io resto sempre della mia idea dell'anno scorso, i piloti devono solo correre, l'organizzazione ci dice come,poi come detto più sopra quest'anno ognuno può scegliere quello che gli piace di + con 3 scelte a disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

io spero che ci riuniremo tutti in un unica soluzione vincente e positiva sia per noi che per lo sviluppo di questo sport e questa passione!!!!!!!!!!!!!!!!

lo che si lascia quello che conosciamo e si va su qualcosa di nuovo che non conosciamo però le aspettative sono buone manca solo il nostro impegno nel fare qualcosa di veramente bello e adenalinico!!!!!!!!!!!!! caspita non abbiamo più scuse location buone organizzazzione "penso" buone (a bergamo era uscita una bella gara e bella giornata) manca solo un regolamento a regolad'arte

 

non facciamo come il nostro paese non dividiamoci in 100 partiti per non combinare nulla almeno noi cerchiamo di ragionare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

........in tanti hanno la vespa in garage......ma solo in pochi anche nel cuore...............

logoufficialepiccolo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io la vedo come gigi !

sarebbe proprio bello vedere un sacco di iscritti nel nuovo campionato....

come nel 2011 quando in c5 si formavano 2 batterie di piloti perchè erano troppi !

alla fine credo che molti non corrono più per via delle licenze costose e menate varie su regolamenti e organizzazione....

ora con questo campionato il problema costi è risolto !

con 180 euro + 50 euro di licenza si corre.... in posti che noi tutti abbiamo sempre sognato.... che volete di più ?

in più ci offrono un sacco di divertimento e servizi in più....

secondo me dobbiamo organizzarci tutti insieme per andare d'accordo e svoltare pagina !

non facciamoci scappare questa occasione !

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando avete pronto il sito ufficiale dove possimano iscrivere e

si può vedere chi é gia iscritto e in che categoria corre?

(Sarebbe interresante per piloti che sono indiciso e per sapere dove corre la concorrenza)

 

Nel campionato tedesco è cosi: ognia pilota ha suo profilo e si vede tutti gli tempi di ognia partenza con velocità, reazione e le classifiche di ognia gara!

Poi primo di ognia gara si iscrive nella categoria preferita e si diverta!

Sperò che fanno circa cosi nel questo campionato...

Buon anno 2014 a tutti!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono campionati ben diversi.. L Asi non ha molte categorie per noi vespe.. Crearle non sarebbe difficile per Emidio.. Ma sei poi non ci sono neanche 3 iscritti per categoria non so come reagirà... L FMI e l IDC sono cose mooooolto diverse.. Il semaforo può stravolgere la classifica.. Vero che su 4 lanci uno se vuole riesce a far sentire i suoi 10cv in più.. Ma non dimentichiamo il tempo di reazione e la partenza stessa... L anni scorso c era gente che impiegava secoli a partire.. Se ne vedranno delle belle......

 

 

Io per ora resto in disparte. All FMI ho deciso di non partecipare ,l IDC ha location da paura ma che mi costerebbero troppo tra gasolio e autostrada, l Asi ce l ho dietro casa ma non ho soldi da buttare.

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao terry

non voglio farti i conti in tasca...

se fai l' IDC con i soldi che risparmi tra licenza e iscrizione ti saltano fuori i soldi in più per le trasferte...

e anche se a fine anno dovresti metterci 50 o 100 euro in più rispetto allo scorso anno sono soldi spesi bene !

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con gigi e tore....

 

ho messo il mio dubbio sul tempo di reazione poichè nel parmense si sono trvati bene veramente in pochi e i lanci nulli la facevano da padrone... tutto li...

logicamente chi si è trovato bene ne è ben contento.

ma come ho sempre detto, quando la regola è per tutti, me la faccio piacere!!!!

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Su grande richiesta volevo segnalarvi che prima del weekend siamo riusciti a mettere online la pagina d'iscrizione sul sito http://www.italiandragstercup.it/2014/iscrizioni.html . Dal modulo d'iscrizione potrete già dedurre che è stata inserita la tanto richiesta categoria C4!

 

Entro martedì sarà online anche il regolamento definitivo e la pagina per richiedere online la licenza! Vorrei cogliere l'occasione per ringraziare l'ACSI, sezione Moto, la quale credendo nella disciplina, ha deciso di incentivarla offrendo 3 licenze agonistiche tra tutti gli iscritti entro il 15 febbraio!

 

Insomma, ancora qualche giorno e il quadro IDC sarà completo!!! Buon Weekend a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma non ho capito il discorso licenza....

è semplice...

tutti quelli che si iscrivono entro il 15 febbraio verranno sorteggiati ! e a 3 di questi verrà offerta la licenza a gratis !

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...ma col culo che ho io non vincerò di sicuro...

quindi cosa serve sempre la miniold?

a quanto ho capito... per correre ci vuole la licenza agonistica ACSI !

costo 50 euro per quella annuale o 30 euro per quella giornaliera

e per farla ci vuole il certificato del medico sportivo !

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con un proto 54x54 con con camera dal pieno in che categoria corre?

Sul freno anteriore ci sono restrizioni oppure si può mettere anche il disco? (Ho letto che dice freno anteriore e posteriore efficienti) ma non specifica se bisogna lasciare il tamburo o meno

 

Scusate ma sono un novellino nel campo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...