Vai al contenuto

Vespa 946


najaru

Messaggi consigliati

  • Risposte 97
  • Created
  • Ultima risposta

Si, ce ne sono tanti così, ma ce ne sono ancora tanti che vedono al mezzo proprio come un sogno, che sia ape,motorino o chissà cos'altro... sono in pochi ma ci sono!

Quello che è facilmente visibile è invece il calo della qualità delle elaborazioni nei giovani! Per esempio, una volta se non avevi il 130 sul vespino, o il 70 trofeo eri considerato un mezzo frocio, ora se arrivi con un 102 pompatello o un 70 base sei già visto come un mezzo mostro :roll: non ci sono scuse di soldi che tengano, invece di comprarsi un iPhone si può comprare un cilindro e un espansione, o sul vespino fare un'elaborazione 130 completa o quasi :ARSP

Le generazioni cambiano troppo! Già io che ho 18 anni vedo i 13-14enni che fumano, si drogano(e con qualche anno in più non si tratta solo di cannette), bevono e scopano come animali... tutte cose che ho visto sui 16-17 anni :WA meglio o peggio?? Non oso immaginare per quelli che sono un po' più avanti con l'età cosa significhi vedere un bambino, perchè poi si tratta di bambini, comportarsi come dei 18enni o più.

 

Direi che sono un pelo OT

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Finalmente la piaggio ha rifatto anche il modello PRIMAVERA:

 

01_Vespa_Primavera_Anteprima.jpg_650.jpg

 

Ancora una volta piaggio ha ascoltato i suoi vecchi clienti e si è data da fare.... :C:RC Alla faccia di chi auspicava una primavera con freno a disco e linee vecchie, carter simil quattrini ecc...

 

 

 

Le due maggiori innovazioni sfornate dal Gruppo Piaggio riguardo al marchio Vespa sono state ultimamente i motori a 3 valvole per cilindro e l'instant classic Vespa 946. Ma ora a Pontedera hanno deciso di mettere insieme il tutto per generare una Vespa tutta nuova, talmente nuova che... torna indietro nel tempo. Si chiama infatti Primavera, proprio come il mitico modello del 1968 amato da generazioni di giovani. A parte il fascino, il DNA e lo spirito ("Linee leggere, fresche, prestazioni brillanti, semplicità e gioia nella guida"), la Vespa Primavera 2014 non ha ovviamente una sola vite in comune con l'antenata. E nemmeno molte con le "sorelle" più moderne.

 

BEN RIFATTA! :fiu

La linea sembra sempre la stessa, ma basta un confronto con una qualsiasi LX per notare parecchie differenze. Innanzitutto è Piaggio stessa a dirci che la scocca in acciaio è riprogettata, sia nel design che nella struttura. Il tutto si traduce in nuove rigidezze e nuove misure, volte a migliorare l'abiltabilità, il comfort e il piacere di guida. Esteticamente la Primavera porta eredita dalla 946 un "lato B" più slanciato e appuntito, abbinato ad una parte centrale della scocca che piega verso il basso, con conseguente diminuzione dell'altezza della sella. La porzione anteriore della pedana pare più bassa, mentre altri elementi inediti e ripresi dalla 946 sono la forma del faro (con nuova cornice cromata) e lo scudo anteriore, con la tipica "cravatta" Piaggio che ospita la nuova ghiera dell'avvisatore acustico e si prolunga fino al parafango. Qui troviamo confermato il fregio, così come al posteriore ritroviamo il maniglione cromato in stile retrò (ma il faro è nuovo). Le foto permettono infine di notare come il manubrio presenti un inedito taglio orizzontale e le estremità con finitura cromata.

 

SCOOTER DI BUON CUORE

Non ci sono ancora notizie precise sulla tecnica se non che i motori sono 4 e comprendono i 50 cc (2T e 4T) e il moderno 3V (raffreddato ad aria forzata e particolarmente "risparmioso") nelle cilindrate 125 e 150 cc. Un motore che abbiamo già avuto modo di conoscere e apprezzare sulle Vespa LX e S, scooter per cui Piaggio dichiara percorrenze di almeno 50 km/l. La ciclistica della Vespa Primavera per ora non viene svelata nei dettagli, ma abbiamo già detto che la scocca è riprogettata. Ad un confronto fotografico più approfondito, si nota poi che la pinza del freno anteriore ha un posizionamento più basso rispetto a quanto mostri la Vespa LX. Crediamo che l'avantreno possa essere stato fatto oggetto di qualche intervento.

 

BRAVA, VESPA

Per avere tutti i particolari e tutte le immagini non dovremo aspettare molto, ma intanto Piaggio ci fa sapere che la Vespa fa gran bei numeri sul mercato. Le vendite del marchio Vespa nei primi nove mesi del 2013 hanno infatti raggiunto nel mondo la quota di oltre 146.600 unità, per una crescita del 21,3% rispetto alle 120.900 unità vendute da gennaio a settembre 2012. Dal 2004, quando le vendite complessive di Vespa raggiunsero 58.000 unità, si è passati alle 100.000 del 2006, alle 122.000 del 2009 e alle 165.000 Vespa prodotte del 2012, record che si accinge a essere superato nel 2013.

 

 

Dire che è un insulto rispetto al vecchio primavera è dire poco! tra i modelli 50/125 lx e zavagli vari non c'è differenza!

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ce ne sono tanti così, ma ce ne sono ancora tanti che vedono al mezzo proprio come un sogno, che sia ape,motorino o chissà cos'altro... sono in pochi ma ci sono!

Quello che è facilmente visibile è invece il calo della qualità delle elaborazioni nei giovani! Per esempio, una volta se non avevi il 130 sul vespino, o il 70 trofeo eri considerato un mezzo frocio, ora se arrivi con un 102 pompatello o un 70 base sei già visto come un mezzo mostro :roll: non ci sono scuse di soldi che tengano, invece di comprarsi un iPhone si può comprare un cilindro e un espansione, o sul vespino fare un'elaborazione 130 completa o quasi :ARSP

Le generazioni cambiano troppo! Già io che ho 18 anni vedo i 13-14enni che fumano, si drogano(e con qualche anno in più non si tratta solo di cannette), bevono e scopano come animali... tutte cose che ho visto sui 16-17 anni :WA meglio o peggio?? Non oso immaginare per quelli che sono un po' più avanti con l'età cosa significhi vedere un bambino, perchè poi si tratta di bambini, comportarsi come dei 18enni o più.

 

Direi che sono un pelo OT

ciao ferra95 :-) io sono un ragazzino nella fascia che hai citato tu: cioè ho 14 anni. Io NON fumo come miei molti compagni e NON mi faccio cannette. I miei soldi se li spendo(mai) in pezzi per la mia vespina e non per comprare un iPhone. Comunque hai fatto delle osservazioni molto giuste e veritiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Turbo99 bravo Turbo, dimostra a quelli della tua età che non c'è bisogno di cannette e oltre cose per diventare grandi e maturi e saprai divertirti ugualmente senza problemi!

Tante grazie bergo e ti vorrei dire che tanti mi hanno chiesto di fare un tiro ma io ho sempre risposto: no, figurati se mi devo rovinare la vita per te. Massimo se me la devo proprio rovinare lo faccio sopra alla mia vespina!! ( ma questo non succederà mai)).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao ferra95 :-) io sono un ragazzino nella fascia che hai citato tu: cioè ho 14 anni. Io NON fumo come miei molti compagni e NON mi faccio cannette. I miei soldi se li spendo(mai) in pezzi per la mia vespina e non per comprare un iPhone. Comunque hai fatto delle osservazioni molto giuste e veritiere.

 

anche io (17anni) non spendo soldi su fumo ed erbetta, di solito vado a scrocco :D hahaha

I soldi li tengo per vespetta e morosa ;)

comunque non è così brutta sta primavera rispetto alle altre, in confronto alla vecchia peró...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sono OT ma lo devo scrivere..

Molti ragazzi della nostra età si buttano via con quelle M....E perché pensano sia il miglior modo per vivere la gioventù, quando invece ci sono mille modi per divertirsi e stare in compagnia!

Le persone che si divertono cosi è perché non hanno un hobby, una passione, ovvero non hanno la mente occupata..

 

L' idea su questa nuova vespa l' ho espressa nell' altro post..

 

Scusate per il fuori argomento

Link al commento
Condividi su altri siti

ok.

mi tocca vendere il gts e prendere il primavera... uff

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io peró non capisco perchè la piaggio non tenga in considerazione i modelli vecchi.

Ok che hanno alcuni aspetti inadatti a un pubblico ampoi peró effettivamente a chiunque lo si chieda se metti davanti una vespa 125/50 recente e una et3 tutti diranno che l'et3 è più bella.

Quindo secondo me dovrebbero cercare di adattare la vespa vecchia al nuovo mercato, mantenendo il look retró.

Personalmente guardando il mercato e anche i costi di produzione avrei fatto un telaio tubolare o comunque strutturato come le nuove, solo con le carene in plastica o vetroresina uguali a quelle originali et3 (tipo carene vpi) ci avrei fatto stare un motore moderno 4T (automatico) (non uccidetemi, lo vuole il mercato) che non consumano una cippa e avrei messo il serbatoio in una posizione diversa così da guadagnare un ampio spazio sottosella, frecce a lato del manubrio e dietro messe in modo che non sporgano dalla carena sporcando le linee, freni a manubrio entrambi idraulici a disco almeno l'anteriore su manubrio et3 con chiave, impianto elettrico moderno e una forcella seria, magari piccola a doppio stelo fatta apposta per farla calzare sotto il manubrio originale. Insomma aspetto molto simile all'et3 ma con modifiche sostanziali.

Non sarebbe la nostra vespa puzzolente con le marce, ma non sarebbe un mezzo pugno in un occhio e un "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" alla stirpe della vespa che è già stata ampiamente violentata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io peró non capisco perchè la piaggio non tenga in considerazione i modelli vecchi.

Ok che hanno alcuni aspetti inadatti a un pubblico ampoi peró effettivamente a chiunque lo si chieda se metti davanti una vespa 125/50 recente e una et3 tutti diranno che l'et3 è più bella.

Quindo secondo me dovrebbero cercare di adattare la vespa vecchia al nuovo mercato, mantenendo il look retró.

Personalmente guardando il mercato e anche i costi di produzione avrei fatto un telaio tubolare o comunque strutturato come le nuove, solo con le carene in plastica o vetroresina uguali a quelle originali et3 (tipo carene vpi) ci avrei fatto stare un motore moderno 4T (automatico) (non uccidetemi, lo vuole il mercato) che non consumano una cippa e avrei messo il serbatoio in una posizione diversa così da guadagnare un ampio spazio sottosella, frecce a lato del manubrio e dietro messe in modo che non sporgano dalla carena sporcando le linee, freni a manubrio entrambi idraulici a disco almeno l'anteriore su manubrio et3 con chiave, impianto elettrico moderno e una forcella seria, magari piccola a doppio stelo fatta apposta per farla calzare sotto il manubrio originale. Insomma aspetto molto simile all'et3 ma con modifiche sostanziali.

Non sarebbe la nostra vespa puzzolente con le marce, ma non sarebbe un mezzo pugno in un occhio e un "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" alla stirpe della vespa che è già stata ampiamente violentata.

 

Le marce,le marce!!!

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

nuova categoria: vetroresinoni ah ah

 

Rotando, Rotando...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...