Vai al contenuto

Vespa 946


najaru

Messaggi consigliati

Piaggio sta per distribuire la grande novità del 2013, la Vespa 946, già presentata a milano alla fine dello scorso anno.

 

Questa produzione segue la linea della Vespa 98 , mitica vespa degli anni quaranta, di cui è ben evidente la somiglianza nel posteriore. Per ora unica motorizzazione annunciata un 125cc a quattro tempi, che dovrebbe sviluppare circa 12 cv.

 

In parte in lamiera e in parte in alluminio, raffreddata ad aria, sarà dotata a quanto pare di un impianto frenante integrato con ABS. Cruscotto digitale di piccola taglia, con numeri grandi però, manubrio compatto con faro full led per garantire la sicurezza, sella di piccola taglia e molto inclinata. Sul sito ufficiale (vespa946.com) sono presenti immagini di 2 colorazioni principali, bianca con sella rossa e nera con sella scura.

 

post-6723-0-09806200-1367646557_thumb.jpg

 

La somiglianza c'è, ma si può tranquillamente dire che prima di poter arrivare a pensare di avvicinarsi al fascino della vecchia mitica Vespa 98 passserà molto molta acqua sotto i ponti.....

 

Anche se nella casa madre sono ottimisti, il prezzo rimarrà molto elevato (sopra i 7-8 mila?) e quindi potrebbe essere di grande attrito per una diffusione su larga scala , visto il periodo di crisi che continua a prolungarsi......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 97
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite tecnofalc

a me piace e parecchio...se avessi taaaanti soldi penso proprio che la comprerei....piaggio resta piaggio non quelle similmarche asiatiche o comunque non italians....perchè alla fine giro col runner200 chemmigfregherebbe di girare con questa? è solo che questa è diciamo" prestigiosa" perchè costa tanto quindi sarebbe l'unico neo di un acquisto simile (poi ti devi preoccupare non ne trovi due ecc ecc)

 

piaggio e solo piaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è un bel prodotto, soprattutto con un design innovativo che esce sicuramente dallo standard a cui si è abituati.

Ma per gusti personali, ad ora, è un mezzo che non comprerei visto anche il prezzo.

I restiling dei vecchi successi mi sono piaciuti alcune volte nell'abito delle auto, ad esempio la nuova 500 secondo me è un prodotto perfetto nel suo contesto, ma per i motocicli è un sistema che non mi è mai piaciuto perchè rischia veramente di sembrare solo un'operazione commerciale senza una vera continuità.

Ripeto, non male, ma certo che come vero ritorno al passato per ora non è neanche da considerare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

+Leo.do sono d'accordo con te! Ci penso tante volte a un'et3 modernizzata.

Coi freni a disco avanti e dietro, ruote da 3,5", La batteria sotto la sella, Frecce integrate nei fanali in modo da non variare l'estetica originale.

Un 130 raffreddato ad aria con alimentazione al carter data da un bel carburo generoso.

Hammerzombie e rapportatura adeguata. Il tutto omologato.

Unica colorazione di vendita: il fantomatico verde mela dell'et3 esposto a pontedera!

Caspita... scusate l'over topic però...Io x questa 7000 euro li spenderei!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

+Leo.do sono d'accordo con te! Ci penso tante volte a un'et3 modernizzata.

Coi freni a disco avanti e dietro, ruote da 3,5", La batteria sotto la sella, Frecce integrate nei fanali in modo da non variare l'estetica originale.

Un 130 raffreddato ad aria con alimentazione al carter data da un bel carburo generoso.

Hammerzombie e rapportatura adeguata. Il tutto omologato.

Unica colorazione di vendita: il fantomatico verde mela dell'et3 esposto a pontedera!

Caspita... scusate l'over topic però...Io x questa 7000 euro li spenderei!!!

 

Con 7mila ci fai tutte le modifiche descritte e te la vai pure ad omologare una vera et3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

7000- 8000 euro !!!!!????? na cos tutta stort ..???!!!, ma can' fatt ?, hanno sbattut ca' cap n'terra

 

Traduzione ... 7-8000 euro , una cosa tutta storta ??!!! ma cos'hanno combinato ? sono caduti e sbattuto la testa sul terreno ?

 

Cos i pazz' :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sarà un ottimo prodotto, qualitativamente parlando (il rapporto qualità/prezzo sicuramente non sarà buono...anzi). Non può essere chiamata vespa. Purtroppo si sa, ormai con il marketing ci giocano su queste cose...tipo con la 500L...mica è una 500...è una multipla con un nome che attira di più (non sto dicendo che è una brutta macchina...è solo che non ha nulla a che vedere con una 500, a parte, forse, la forma del muso che la richiama lontanamente). Secondo me la piaggio ha fatto un grande errore, perché se proponeva un mezzo come una farobasso o una sprint oppure una et3 riaggiornate (quindi frecce, impianto elettrico serio, freno a disco, cerchi più grandi e ciclistica migliore, MA con lo stile e le forme, oltre che al motore 2t rimaneggiato e il campio a polso) avrebbe avuto un bacino di utenti veramente ampio (compresi NOI) che avrebbe acquistato un modello del genere. Purtroppo invece ci ritroviamo con degli scooter ottimi, ma che non dovrebbero chiamarsi Vespa, solo per attirare clienti che non riescono a comprendere la reale differenza tra i due filoni (vecchio e nuovo) e che vivono solo la moda del momento. E' sia una questione di valori insiti nella progettazione della moto (e aggiungerei del marchio)...una volta una moto era fatta per durare...ora invece è fatta solo per guadagnare una marea di soldi alle spalle di colore che seguono queste mode (la vespa ora non ha lontanamente i valori di un tempo)...anche perché con i soldi che costa una nuova vespa, si portano a casa scooter con status symbol minore ma che hanno una concretezza ben maggiore (sia per comodità in due, sia per cilindrata, sia per optional, capienza del sottosella, ciclistica ecc).

 

 

Stranamente la LML, nonostante sia indiana e non abbia marchio Piaggio, vende discretamente, nonostante la Piaggio abbia ritenuto la PX ormai inutile. Chissà come andrebbe se venisse proposto un modello con linea simile a uno qualsiasi dei modelli precedenti alla PX (che non apprezzo molto per la linea, ma si sa..i gusti sono gusti)...Se avesse una somiglianza netta e un 2t con marce sotto la chiappa, penserei seriamente a comprarla (ancora meglio se è una et3 con un bel motore da elaborare per bene :laugh )

 

(tanto per far capire meglio la posizione...ho cercato di tenere i toni più pacati possibile...ma in realtà, ogni volta che penso alla cazzata che hanno fatto, mi verrebbe da prendere e andare a sbranarli...traditori :FIR :FIR :FIR )

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Certe strane idee devono venir fuori tutte dalla stessa testa di piffero.......è stato come l'avere dato il nome giulietta ad un auto che di giulietta non ha niente..........trazione anteriore e senza carburatori doppio corpo........

 

Ecco il nuovo che avanza...

 

post-4476-0-22613600-1367731648_thumb.jpg

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me non piace assolutamente la "giuoco di gente lampadata che parla a vanvera" dei nomi riciclati, ma non si può neanche criticare in senso assoluto quando dietro ad operazioni commerciali di questo tipo ci sono degli stabilimenti interi di produzione con famiglie ecc... Se una cosa può migliorare le vendite devono per forza farlo. Chissà se le nuove 500, giulietta e mini avrebbero fatto gli stessi numeri se commercializzati con nomi differenti.....

 

Per la vespa il discorso è a mio parere più complesso, perchè riferito ad una categoria di prodotti e non ad uno specifico. Quindi visto che il passaggio all'automatico è stato inevitabile, ormai per gli amanti delle marce la "frittata" è fatta, non sarà di certo la Vespa 946 che peggiorerà le cose. E' un nuovo prodotto, (vespa) che vedremo girare..... chissà che impressione ci farà dal vivo..... magari provandola....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il discorso è molto più ampio e serio di come l'ho buttata "in vacca" io, e sicuramente non si può pensare seriamente di viaggiare ancora con auto a carburatori, però........

E che caspita certi DNA andrebbero mantenuti, io ho sempre avuto BMW perché ha la trazione posteriore, e perché qualsiasi modello guidi la riconosci, la mini è sempre e comunque una mini, sembra di guidare un kart.

 

La giulietta di oggi è una bella auto ma di giulietta non ha niente, la potevano chiamare 148

 

Le scelte delle case motociclistiche e automobilistiche italiane dovrebbero essere più coraggiose

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

beh a quanto sembra dovrebbe avere telaio in alluminio estruso... qualcosa di mai visto e molto innovativo.

Certo, che in Italia, non avrà successo di sicuro.

non abbiam na lira. siam da terzo mondo ormai.

 

ma all'estero, credo che queste cose le apprezzeranno.

 

Il nome Vespa per me è adatto alla linea scooter con scocca portante che produce piaggio.

La tecnologia dei telai lx e gt è quella,

le linee ricalcano quelle della vespa.

insomma secondo me MENO MALE che questa linea sta tenendo botta e vende.

Ho parlato proprio l'altro giorno con un concessionario storico piaggio della mia zona (montagna)

e dice che due scooter su tre che vende è vespa (tra lx e gt) e poi tanti ape.

px pochi.

scooter tipo liberty, bevely, ciucciamely... NADA.

 

Meglio così di niente, che ne dite.

Qualcuno nel gruppo Piaggio, a mio avviso sta lavorando bene.

Guardate con Guzzi per esempio che la stavano affossando sino a qualche anno fa,

sinchè si sono accorti che aveva potenzialità triple di Aprilia ed ora con V7, Stelvio e la nuova California

stanno uscendo numeri che la Caponord e la Shiver se li sognano.

 

un passo alla volta ragazzi.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con te Vespabbestia.

Indubbiamente i prodotti attualmente in commercio sono ottimi sotto tutti i punti di vista, il problema

è proprio l'assenza di pecunia, chi possiede moto o scooter o si tiene quelli che ha oppure li vende

per evitare i salassi di assicurazione e bollo.

L'altro giorno mi son fatto il giro del lago di Como...sembrava di essere tornati indietro nel tempo di 10

anni, non avevo mai visto tanti 999 in una volta, ho pure visto la mia prima Mondial Piega dal vivo....

Ma di roba nuova nisba....eppure si tratta di roba proprio bella!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Può avere il telaio portante,può avere le linee che ricordano la vera vespa,può essere innovativa,magari vende pure...ma a noi che ci frega di tutto questo?

Non è una vera vespa,non ha le marce e ha uno schifoso motore 4T,lo paragono a qualsiasi altro merdoso scooter moderno,

Io e parlo per me ci metto le chiappe solo su vespe a marce,le altre 2 ruote che vedono il mio culo sono la bicicletta,preferisco il niente ad una copia che per me getta solo fango sullo storico scooter italiano.

Siamo su et3.it che parla delle vere vespe,di queste ciofeche che ci interessa? Andate sul forum delle automatiche a parlarci...

( e taglierei le mani al bestia solo per aver concesso quello spazio ai rinnegati ) ahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Ora ne ordine una ... e poi la regalo a ET3 ... non sapevo che eravate cosi senza na lira ... ma nessuno v'ha detto che c'e' l Euro ora ... che cattivi st'europei :)

 

Cos ' i pazz ' :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che fatico a capire è il mercato in cui si vuole inserire questa vespa, considerato il prezzo. Non penso sia adatto ad un cliente che la deve usare per andare a lavorare , magari lasciarla in giro, durerebbe 2 ore. Altro? "Figli di papà"? ok va bene, ma sicuri che sceglierebbero quella?......

non so,

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...