Vai al contenuto

Vespa 946


najaru

Messaggi consigliati

Un bel gioiellino tecnologico, telaio d'avanguardia, design, innovazione... come tutti qui dentro, avrei preferito che fosse a marce, però la società evolve, guardate il mercato dell'auto: fino a 10 anni fa era normale avere il cambio meccanico su una macchina, oggi sulle vetture di fascia medio-alta è diventato praticamente un optional. La maggior parte della gente guida frettolosamente, specialmente il target di clientela cui credo sia focalizzata sta 946: l'impiegato trendy incravattato che vuole parcheggiare sotto alla torre Velasca, la giovane figlia di papà coi boccoli biondi che deve fare l'aperitivo al Pedrocchi, l'avvocato matrimonialista che si fa le sopracciglia e ha un incontro al Maschio Angioino, il blogger radical chic che vuole ostentar coerenza con la sua maglietta Vespa color vomito di cane.

Credo che, adeguandomi alla maggioranza di chi si scrive qui dentro, non la comprerò, anche perché di un bel bidet d'alluminio estruso da settemila e fischia euri che non cambia marcia e non può nemmeno montare il telepass, io non me ne faccio niente.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 97
  • Created
  • Ultima risposta

anche perché di un bel bidet d'alluminio estruso da settemila e fischia euri che non cambia marcia e non può nemmeno montare il telepass, io non me ne faccio niente.

 

:laugh :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh

Link al commento
Condividi su altri siti

posto alcune foto:

IMG_1725.JPG

 

IMG_1718.JPG

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

il passo e' bello lungo .... la compro dai ...pero' non con questa pilota qui ..la compro con la Emma Watson :bik

Link al commento
Condividi su altri siti

fossi in piaggio ne reglarei una a sasha grey

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

è bella dai anche se c'ha quel po' di velocifero...però garba dai...non fate sempre i testardi fissati sulle vecche (e care ehe) ferrose, questa secondo me ha le carte in regola per esser chiamata vespa, del futuro!! non del passato, che le nostre amate non le batterà mai neanche la piaggio...

 

però concordone con chi dice che no so se in due su quella sella....par più da monouso che bi-uso

 

ps: ancient ok allora siamo in due, Emma per due ok? uhuh

Link al commento
Condividi su altri siti

La compro solo se per 7000 mi danno anche la tipa....Poi vendo la vespa e rientro dell'investimento....Però la tipa me la tengo :laugh

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Che giornale è?? Così domani me lo compro :P

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

 

A me non dispiace come linea generale....meglio dell'ultima vespa gtx (o come cavolo si chiama) che avevano fatto...

Pero'......

 

Se aprissero gli occhi e si rendessero conto di quanto gira il mercato delle vecchie (ed UNICHE) vespe , anche in periodo di grossa crisi , un pensiero a rimettere in produzione una ET3 o simile lo potrebbero fare.

Alla fine , il 2T una volta inquinava a causa degli oli che si usavano nelle miscele che sicuramente in 20 anni avranno fatto passi in avanti. Ed ecco che non inquinano piu' cosi' tanto e che produrre motori che rientrano nella normativa e che vanno forte non e' piu' un problema.

 

Una bella ET3 esattamente uguale alla vecchia , con forca a disco (tanto e' sempre la stessa anche su questa nuova 946) , con motore a miscela A MARCE con cambio magari a 5 rapporti ben spaziato , ammissione lamellare al carter ben fatta e cilindro in alu..... Accensione ben fatta....

Insomma un bel collage di tutti i componenti migliorati e se volete racing che sono spuntati fuori negli ultimi 6-7 anni , ma amalgamati insieme in maniera professionale.

 

Secondo me ne venderebbero qualche milione......ma temo rimarra' un sogno...

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuando ,

 

io la farei cosi' :

 

Telaio ET3 , forca a disco

A scelta , bauletto o ruota di scorta.

Al posto del cassettino , batteria....

Serbatorio integrato nel canale del tunnel centrale dove passano le guaine , con pompetta benza elettrica.

Sotto la sella , spazio per serbatoio olio mix e vano portaoggetti piu' grande (no caschi....)

 

Motore :

Stessi carter , con ammissione lamellare tipo quattrini ,per capirci , ma non diretta all'albero ma appena sotto al cilindro!

Cambio a 5 marce tipo Faio , frizione a 4 o 5 dischi , multimolla, rivedendo gli ingombri come nelle attuali racing. Piccole modifiche agli stampi dei carter faciliterebbero anche i compiti di manutenzione , per esempio..

Gt da 125cc (o poco meno) in Alu raffreddato come l'originale, corsa 53 (che monta senza sbattimenti nel carter) alesaggio 55 (o quello che esce fuori per fare 125cc)

Carburo da 19 , che basta e avanza per far uscire fuori 17-18 cv , o magari un 24 se proprio vogliamo esagerare.

Espansione che gira dentro la chiappa sinistra , smontabile per sostituzione ruota (tipo la siluro insomma).

Stop...

 

Avremmo un mezzo migliorato , molto divertente e sicuramente affidabile...veloce quanto basta e sicuramente molto economico nei consumi vista la leggerezza della vespa ....

 

Che ne dite?

 

Scriviamo alla piaggio? ahahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dite?

Scriviamo alla piaggio? ahahahahahah

 

li sto già inondando di link a questa discussione...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

purtroppo la possibilità che venga prodotto uno scooter a marce mi sembra remota...

 

a poco a poco anche le moto diventeranno automatiche :)

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...