Vai al contenuto

Vespa 946


najaru

Messaggi consigliati

  • Risposte 97
  • Created
  • Ultima risposta

ciao

 

purtroppo la possibilità che venga prodotto uno scooter a marce mi sembra remota...

 

a poco a poco anche le moto diventeranno automatiche :)

 

Non credo House....

Se la mettiamo sulla praticita' d'uso sono con te , ma il gusto della moto e' quello di guidarla e quindi anche di cambiare marce.

 

Se poi sara' una imposizione del mercato (come capita spesso di questi tempi) , succedera' semplicemente che il mercato , appunto , perdera' inesorabilmente tutti quegli utenti che ancora vorranno poter sbagliare cambiata , bruciare una frizione o perche' no tritare una crocera orientandosi su mezzi vecchi....

 

Viva la vespa !! quella vera....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo House....

Se la mettiamo sulla praticita' d'uso sono con te , ma il gusto della moto e' quello di guidarla e quindi anche di cambiare marce.

 

Se poi sara' una imposizione del mercato (come capita spesso di questi tempi) , succedera' semplicemente che il mercato , appunto , perdera' inesorabilmente tutti quegli utenti che ancora vorranno poter sbagliare cambiata , bruciare una frizione o perche' no tritare una crocera orientandosi su mezzi vecchi....

 

Viva la vespa !! quella vera....

 

ciao luca

 

figurati io parlavo dei gusti generali che poi sono quelli che orientano l'industria..

 

che poi anche se la facessero monomarcia mi andrebbe bene ,,,

 

butto via il motore e monto il mio ....:)

..

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ecco il nuovo che avanza...

 

Finalmente dal prossimo anno hanno abolito il campionato mondiale motocross MX3 e ritornano i due tempi fino a 300 cc in una categoria a parte!!

 

ecco una anteprima husqvarna (che ora è passata sotto la direzione ktm):

 

husqvarna-tc300-factory-racing-035.jpg

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Finalmente dal prossimo anno hanno abolito il campionato mondiale motocross MX3 e ritornano i due tempi fino a 300 cc in una categoria a parte!!

 

ecco una anteprima husqvarna (che ora è passata sotto la direzione ktm):

 

post-410-0-12017000-1380659714_thumb.jpg

 

 

Cioe' l'Italia ha perso anche la casa svedese ????!!!!!!.... ma fate ( facciamo ) cosi' va' ... secondo me il vecchio adagio e' da seguire " quando il nemico e ' troppo forte ....alleati " ... tanto alla fine si finira' a parlare comunque un'altra lingua ....

 

Cos' i ' pazz ' :)

Link al commento
Condividi su altri siti

magari anci,

 

magari

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

sai la novità...

dopo la telecom agli spagnoli oggi un neozelandese ha comprato per ben tre milioni l'isola di budelli in sardegna...

 

ah, quasi dimenticavo... non è "giuoco di gente lampadata che parla a vanvera", è geografia...

rotando.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Ecco .... quello che dico ...prima che ci conquistano ... ci si allea ... almeno e' una scelta nostra e che sicuramente portera' qualche beneficio ...

 

La telecom e' spagnola ???!!!! ma allora se quelli sono nella m... fino al collo e comprano italiano ... dov'e' l'italia ???!!! ah si si ... ho senttito qualcosina ...giocano a Risiko ...

Link al commento
Condividi su altri siti

anci, hai un QI "diverso" dalla media...

...quindi nessuno ti capisce.

...e quello poi,

porta a equivoci

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioe' l'Italia ha perso anche la casa svedese ????!!!!!!.... ma fate ( facciamo ) cosi' va' ... secondo me il vecchio adagio e' da seguire " quando il nemico e ' troppo forte ....alleati " ... tanto alla fine si finira' a parlare comunque un'altra lingua ....

 

Cos' i ' pazz ' :)

 

non solo, ha perso anche la realtà produttiva: gli austriachi hanno comprato l'husky e grazie al coraggio e alla tenace esperienza dei signori sindacalisti, hanno lasciato a casa tutti gli operai. Che ora sono in cassa integrazione, ovviamente non a spese austriache.

:V

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è da star meglio persino se ci conquista l'etiopia

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

non solo, ha perso anche la realtà produttiva: gli austriachi hanno comprato l'husky e grazie al coraggio e alla tenace esperienza dei signori sindacalisti, hanno lasciato a casa tutti gli operai.

 

infatti credo che tutto si sia spostato in austria...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

7000- 8000 euro !!!!!????? na cos tutta stort ..???!!!, ma can' fatt ?, hanno sbattut ca' cap n'terra

 

 

Cos i pazz' :RdR

 

ahaahahahahahahh sto morendo ahhahahahahah ancientart sei un mito ahahahhahahahaha

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Grazie MSC ... 6 mesi dopo .. ma non e; mai troppo tardi :1

 

Ritornando a noi ... a voi .. insomma .. Ora scrivo a Sandra ...ops Angela ...Angela???!!! cassio ... Auguri di buon onomastico ...

 

Dicevo scrivo ad Angela a nome di tutti noi ... e in caso vada tutto in porto ( che insomma non e; che sia cosi difficile viste le aree in questione ) ... io mi prendo l 'Umbria ... :RdR ..mi piace il sound del nome Umbria ....mi ricorda qualcosa di piacevole ... stato dei sensi :1

Link al commento
Condividi su altri siti

si... Umbriaco :-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti credo che tutto si sia spostato in austria...

 

http://www.ilgiorno.it/varese/cronaca/2013/09/20/952872-Husqvarna-biadronno-cassa.shtml

 

in pratica, i nostri operai finiranno tutti in mobilità perché la produzione è stata spostata in austria.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica, i nostri operai finiranno tutti in mobilità perché la produzione è stata spostata in austria.

 

no perche' e' bella anche la scelta di usag!! :C

http://www.ilgiorno....P02_VV_PR.EXP01

 

 

poi mi sembra che la piaggio abbia anche alzato il listino della px portandola a 3750 il 150 cc e a 3500 il 125 cc al posto di 3500 e 3200 rispettivamente...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

FORSE UN ADDIO ALL'APE?

 

 

Del temporaneo stop produttivo nello stabilimento Aprilia di Scorzè abbiamo scritto nei giorni scorsi. Ieri si sono incontrati a Pontedera, sede della Piaggio, i rappresentanti sindacali delle maestranze con il presidente Roberto Colaninno a proposito della situazione produttiva.

 

 

Pur rilevando i grandi risultati del reparto corse di Aprilia, Colaninno ha espresso preoccupazione per la produzione di serie, precipitata dalle 90.000 moto e scooter nel 2008 alle 30.000 di quest’anno. I rappresentanti sindacali fanno presente che sono arrivati all’esaurimento degli ammortizzatori sociali con i contratti di solidarietà giunti al quarto anno per Scorzè, a fine gennaio 2014, e al terzo anno a per l'impianto di Noale. Sollecitata sulla questione, l’azienda avrebbe dimostrato disponibilità sulle prospettive occupazionali e sulla strategia complessiva per Aprilia.

 

Roberto Colaninno ha detto che un’altra criticità è rappresentata dalla situazione dell’Ape e dei veicoli a quattro ruote prodotti a Pontedera da Piaggio. Anche se si spera che le cose migliorino grazie alla nuova motorizzazione prevista e alle sinergie con la produzione indiana. Bene invece Moto Guzzi, dove dalle 4.100 unità prodotte nel 2012 si passerà a 7.500 moto quest’anno. Ma bene anche Pontedera dove, nonostante la crisi delle due ruote, tra il 2009 e il 2012 sono stati assunti con un contratto a tempo indeterminato 600 precari. Nell’incontro con i sindacati Colaninno ha anche rilevato che i dipendenti del gruppo in Italia erano 3.900 nel 2012 e sono 3.850 quest’anno e che l’Asia non è un rischio ma anzi rappresenta un’ancora di salvezza, in quanto le controllate asiatiche ed americane hanno contribuito nel 2012 per il 90% ai guadagni complessivi.

 

Mauro Faticanti, segretario nazionale del settore due ruote della Fiom, ha dichiarato: “La cosa che preoccupa di più è che Colaninno non ha preso impegni per i prossimi quattro anni in termini di piano industriale e quindi di lavoro. Di sicuro ci ha detto che le tre ruote Ape sono morte e in Aprilia c'è un grosso problema: parte della meccaniche aprilia vengono prodotte a Pontedera”.

Raffaello Cimi, rappresentante Cisl, ha aggiunto: “Per cinque anni Pontedera ha saputo reggere alla crisi, ma se adesso la produzione e il mercato non riprendono potrà solo peggiorare. Basti vedere che, mentre lo scorso anno ce ne sono stati 600, nel 2013 non c’è stato nemmeno un contrattista assunto. In soli pochi mesi lo sbalzo negativo è stato esponenziale”.

Il gruppo Piaggio l’anno scorso ha investito 148 milioni di euro, di cui 85 milioni destinati all’Italia. Un nuovo incontro con i sindacati, con al centro Aprilia, è previsto a novembre.

 

Nel frattempo la finanziaria Immsi presieduta da Roberto Colaninno, che controlla Piaggio, ha venduto fuori mercato il 2,3% del capitale Piaggio, mantenendo la quota di controllo del 51,5%. Il controvalore degli 11,5 milioni di titoli ordinari Piaggio & C. ceduti è stato di oltre 22 milioni di euro. Fra gli altri azionisti di Immsi ci sono l'imprenditore Diego Della Valle, con il 5%, e la Financiere de L'Echiquier con il 5,1%.

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, l'ape è molto facile che esca di produzione... ragioniamoci un secondo insieme :)

L'ape esce di fabbrica 50cc 2 tempi, che è una cilindrata ridicola per il carico che secondo la Piaggio può essere portato, ovvero 2 quintali! Già con il 50 "non si muove" da sola, figuratevi con due quintali sul cassone, e magari pure in due in cabina se omologata :roll: quindi prendendola nuova, oltre ai 5XXX che bisogna sborsare, bisogna mettere in preventivo un ovvio aumento di cilindrata... certe escono dalla casa madre con il 100, ho io stesso un 100 2 o 3 travasi in garage con scritto APE e addirittura marchiato Piaggio se non sbaglio... in ogni caso, il 102 Polini lo montano anche i vecchietti ormai, e certi hanno anche i corsalunga ,o almeno è questa la situazione dalle mie parti :F

5XXX per cosa? Per due lamiere saldate unite a una meccanica di 60 anni fa?? E' un prezzo esorbitante... senza contare che ormai il mercato è saturo, trovare un ape a un prezzo sotto al migliaio di euro è facile, magari con due o tre lavoretti da fare :-)

Se poi vogliamo anche considerare che il 2 tempi inquina, e che tutto si sta lentamente spostando verso il 4 tempi... beh... ve l'immaginate l'ape 50 4 tempi???? Non si riesce nemmeno a partire.

L'ape è un mezzo molto agile e funzionale, utile sia ai lavoratori che caricano pesi leggeri, sia ai ragazzi che necessitano di un unico mezzo estate inverno, senza morire di eccessivo freddo/caldo, ma rimane sempre un mezzo troppo costoso per quello che offre.

 

Di cosa c'è da preoccuparsi se uscisse di produzione?? Di api ce ne saranno per almeno altri 100 anni, vista la grandissima quantità di api vendute; non è ai livelli della vespa, ma vi assicuro che qua da me ci sono tante api quanto vespe, se non di più, e sono sicuro che non sia un caso isolato!

 

Se per 5000 euro almeno offrissero un prodotto migliore, gli acquisti un minimo si alzerebbero! Qua in giro c'è pieno di figli di papà che si farebbero comprare assolutamente l'ultimo modello di ape con un ipotetico freno a disco davanti o con il motore raffreddato a liquido, anche se ovviamente la fetta di mercato prevalente dell'ape non è quella giovanile... chissà! Magari uscirà un ape elettrica :WC

 

 

Concluderei con una domanda: chi può pensare al giorno d'oggi di comprare un'ape nuova?

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Concluderei con una domanda: chi può pensare al giorno d'oggi di comprare un'ape nuova?

 

nessuno perchè tanto i ragazzini non prendono neanche più gli scooter, figuriamoci l'ape...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...