Vai al contenuto

177 DR prestazione inattesa!


Ospite poeta

Messaggi consigliati

Ospite Scr@mble

a mio naso far girare un 200 a 9200 giri non è facile.

Per quello che penso io, credo che a quei giri un 200 si dissolve...........

Link al commento
Condividi su altri siti

@

 

a mio parere l'unica è che carichi un paio di video di questi fantomatici missili terra-aria in modo che tutti possano "gustarsi" lo spettacolo...almeno ci facciamo un'idea delle prestazioni, altrimenti rimarremo sempre nell'ambito delle chiacchere da bar.. :B

 

ps: ho avuto anchio un DR come prima elaborazione quando comprai il px anni fà...era un mulo ma le prestazioni non erano il suo forte...

Modificato da charasello

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

No, invece dei video è meglio vederla dal vivo, o meglio ancora salirci sopra e provarla.....

Domani io sarò a Roma, ben lieto di avere questa dimostrazione......

La mia vespa non conta, perché tanto più di 115 non fa, come ho più volte detto.......

Se questa va davvero forte come si dice, sarò il primo a scrivere e documentare qui sul forum che è vero.

 

P.S: non andava una sega, però questa si alzava senza aiuto dei reni.........(peccato che avesse i rapporti troppo lunghi, specialmente la 4rta)

https://www.facebook...392277736146177

Modificato da scr@mble
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, credo proprio che l'unica cosa da farsi sia un incontro su strada giusta tutti assieme, con successiva mangiata e bevuta, per fare le verifiche del caso. Il video è inutile, troppo facile alterarlo (la mangiata e, soprattutto la bevuta, è meglio farla dopo per ovvi motivi ....).

Modificato da uferrari
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite poeta

confermo miei consumi del 208 attestarsi al meglio sui 20 litro andando direi pianissimo, normale andante sui 16, con 7 lt di pieno se ci dò dentro non mi fa più di 115 Km... provato due volte, per i giri da come fischia credo che i 9000 sono alla sua portata. Il 177DR di cui parlo ha dato la paga alla migliore delle T5 con marma libera, ed ad analogo 177 con albero 24 e pignone 22... fa i 110 di GPS e quasi 120 di strumento, che ci crediate o meno,,,X Scr@mble.... dal tuo video si capisce nulla, ma credo sia una small...prestazioni da classico polini 130 direi.. non commento.... ho in allestimento il mio Polini ERRE poi ti faccio un video così capiamo meglio.... non mi và di incontrare nessuno perchè primo non ho molto tempo libero, e secondo mi sono stufato di dover sempre soccorrere qualcuno o aspettarlo da ogni bivio...ci sono certo vespa più veloci della mia, ma non hanno il 210 di scatola... il 208 più veloce in c57 lo ho io, date retta, e mi lascio dietro anche tanti malossi e tanti c60... ripeto non solo è veloce ma rapido e gira alto, se avete pazienza tra qualche mese lo monto su di una prima serie con strumento SIP.... ha il contagiri, come per la velocità vi dimostrerò che i 9000 li tocca anche di quarta... questione di tempo però che la 200 che lo alloggerà devo restaurarla... ora è sotto la arcobalenio 200 che uso come muletto.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 208 più veloce in c57 lo ho io, date retta, e mi lascio dietro anche tanti malossi e tanti c60...

 

il 200 ha un esplosione di coppia che ti sembra di viaggiare a 10000 giri quando, se va bene, ne fai 7000, 8000 se il motore spinge forte, ma per arrivare a 8000 è già grasso che cola.

Un Polini 208 corsa 57 l'ho guidato e so come si comporta, ricordo la prima volta che tirai la terza, mi diede una botta tale all'entrata in coppia che quando guardai il contagiri (il contakm è molto sballato e mi servo solo del contagiri per calcolare la velocità>gear calculator) mi aspettavo di essere a più di 8000 giri e invece ero ad appena 7000 (solo 100 merdosissimi all'ora, ma a me sembrava di volare)

9000 giri non credo possa farli neanche in terza e quando avrai un contagiri potrai constatarlo di persona.

 

In merito alla frase tua che ho citato, permettimi di dire, dentro a questo ci sono persone, preparatori di professione e non, che chiudono motori veramente assurdi eppure non mi pare che vengano a sbandierare nè velocità nè potenze nè di essere dei pro.

 

 

.

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

tempo x scrivere peró ne trovi!

  • Like 1

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

X Scr@mble.... dal tuo video si capisce nulla, ma credo sia una small...prestazioni da classico polini 130 direi.. non commento.... ho in allestimento il mio Polini ERRE poi ti faccio un video così capiamo meglio.... non mi và di incontrare nessuno perchè primo non ho molto tempo libero, e secondo mi sono stufato di dover sempre soccorrere qualcuno o aspettarlo da ogni bivio...ci sono certo vespa più veloci della mia, ma non hanno il 210 di scatola...

Purtroppo il video è venuto uno schifo e non capisco perché non si vede un tubo.... Però non è una small con 130 polini, ma un PX con M1XL con rapporti 22-65, quarta lunga ed un uomo di 130 kg sopra.......Comunque i "classici" 130 Polini se li fumava........ poi non è che andasse moltissimo, ma il suo lo faceva e comunque, non bisognava sfrizionare e darle l'aiuto per farla venire su. Comunque, no problem...... io non voglio discutere, ci mancherebbe altro...... Io a Roma ieri ci sono venuto, ma giustamente non potevo certo obbligare nessuno ad incontrarmi, specialmente considerando che potevamo pure essere molto lontani e Roma non è di certo Grosseto. Se a tutto ci aggiungiamo che siamo partiti tardissimo (causa pioggia), è giusto che sia andata così. Di certo, io, se avessi la vespa più veloce delle altre e non fossi creduto, sfrutterei ogni occasione per dimostrarlo, mettendo tutti a tacere....Saluti

Modificato da scr@mble
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Per Poeta : Ti consiglio vivamente la Regola delle 32 P :Prima Pensa Poi Parla Perchè Parole Poco Pensate Potrebbero Precisamente Produrre Parecchie Puttanate Per Pistoni Precedentemente Pelati perennemente Potenziati Porca Paletta Pinco Pallino Pigliasse Piu' Proma Pinasco Polini Padellino Pk Px POETA!!!!!!!!!

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rodrigo2

dai raga, si capisce che Poeta sta trollando e se la ridacchia a vedervi così infervorati. in italia siamo tutti un po' cialtroni, tutti a smenarsela a chi ce l'ha piu lungo.

se vai sul piu misero forum tedesco, prima delle parole c'è solo la bancata , niente menate di immagini di gps taroccate con photoshop di vespe con la extralong magari lanciate a manetta per 5km sdraiati con una discesa del 30%.. le parole sono sempre parole..non date corda a sti post.. :-D

Modificato da rodrigo2
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

si potrebbe fare qualche domanda specifica "tecnica" su questo motore?

fasi (all'incirca)?

carburo?

accensione?

scarico (marmitta)?

rapporti?

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 177DR di cui parlo ha dato la paga alla migliore delle T5 con marma libera,

 

scusami ma come mattarello ha fatto? la T5 fa reali 105 da originale.. con un espansione decente fa almeno 110 cioè la velocità del DR ( sempre che non sia da buttare il motore...) se la tua fa 110 come è possibile?

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite poeta

Purtroppo i problemi che mi impediscono di venire agli incontri sono seri e non sono scuse...ma prima o poi un sabato libero lo trovo e qualcuno lo incontro, baxbali ad esempio l'ho conosciuto di persona... poi infatti è andato/scappato a Bali! :-D Comunque ripeto questo DR è settato cosi': cilindro DR originale, padellino Mega v1-2 ora depotenziato con sito ha perduto qualcosina ma siamo lì, pignone 23, carburo 20 raccordato a scatola e carter, torretta Spaco, getti 160 be3 110,albero piaggio come il resto (i carter non sono stati aperti dunque)... non fa 110 ma 113 di GPS e con un ottimo strumento ruota nuova e tutto in perfetto ordine segna (impiccato ma ci arriva) i 120 di strumento!!! Ora, RI PE TO, di Dr ne ho fatti abbastanza, in varie salse, altri andavano forse anche meglio, ma questo.... questo corre troppo per quel che è vi assicuro! Cioè doveva segnarmi i fatidici 110 di strumento e soffrire anche un pelo ad arrivarci, comportarsi da bravo rumoroso economico DR, sempre scelto per la questione travasi e sempre pagato meno di altro.... le solita scelta del DR P&P a basso costo.... per questo l'ho montato, solo che... ora ho un problema, corre troppo per essere un DR che lo crediate o meno, ed il tipo a cui l'ho montato mi rimprovera prestazioni a suo dire quasi esagerate!!! Gli avevo detto che andava come una buona 150 con un pizzico di tiro in più... questa fa 95 di terza di GPS! e 113 di quarta! Traduco quasi 100 di terza e 120 di quarta di strumento ed è pure bella incavolata! Sempre un Dr è... ma ha qualcosa in più, non so cosa dato che l'ho montato davvero in modo semplice e con il cilindro originale segnava i fatidici 90... MISTERI DELLA VESPA, ma sappiate che non vi racconto balle.... poi vi metterò (un giorno lontano però) anche il video dell'EVO... a tempo debito... faccio tanto ma con calma... e l'EVO lo avevo smontato con la ferma intenzione di non rimontarlo, il motivo? Non si circola con quella roba sotto al vespino... mi ha disarcionato due volte ed una lo stavo perdendo in accelerazione, mi stacca le mani dal manubrio!!!??? Esagero vabbè... ma quando sarà... tenetevi forte guardando il video perché vedrete cose inattese da un Polini... ho fatto solo pessime rilevazioni e rilievi in quanto ritenute inutili, guidandolo capii subito che era nitroglicerina su ruote, comuqnue di contagiri sui 10000.. di prima 60, di seconda quasi 90 la terza non la dico perché sennò mi ci mandate davvero..... rapporti corti, in 400 mt dà tutto, ma serve vero coraggio per dargli a tutta, raccontata così e leggendola sembra la solita balla.... diciamo che (è) la solita balla fino a prova contraria.... questo lo dico onestamente ben sapendo che la mia sola parola non vi basta... certe cose bisogna vederle--- XSCR@MBLE... è una large con MX quella????? Il mio 175 Polini ti devasta... il 208 che ho ti và via invece di terza, ed anche di brutto perché è infinitamente più corto della vespa nel video! Ma dico hai veduto il video del mio giro in rodaggio? Considera nel video motore appena montato Km all'attivo ZERO Un po' sono spaccone, certo....ma siam qui per parlare, confrontiamoci anche a parole,,, poi vengo una volta in vespa a Ladispoli... promesso... pago pure da bere a tutti per la pazienza dimostrata nel leggere i miei post.... insulti e complimenti sono apprezzati entrambe... importante non è arrivare primi, ma esserci, e sò bene che ci sono sempre motori più veloci e manici migliori, sempre una vespa più bella.....Il Vespista lo sa..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Insulti da parte mia non credo che ci siano e nemmeno ne vedrai mai.....mi hanno sempre insegnato a rispettare gli altri ed io (finchè rispettano me) faccio altrettanto..

Il fatto che tu abbia dei problemi, mi dispiace veramente........quando ci sono cose serie, è ovvio che tutto il resto sono cazzate! (specialmente queste cose, che se ne può davvero fare a meno)

Da una parte ti invidio, perché hai molte certezze.......Io sono pieno di dubbi e cerco sempre di fare del mio meglio..........Da un'altra non ti invidio, perché penso che se poi qualcuno ti svernicia

ci fai troppo una figura brutta.......e sono convinto, che qui di gente che ti svernicia, ce n'e' tanta.........ed il bello è che loro ( a differenza di noi) se ne stanno zitti zitti e se la ridono..........

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

tse..

l'aria di SIena da se dà almeno 10 orari in più :-)

 

Per forza li avete i cavali allenati per il Palio....

 

a mio naso far girare un 200 a 9200 giri non è facile.

 

Girare magari lo farai anche girare ma senza coppia e senza cavalli, a meno di lavor devastanti ai travasi con quei buchini dove vuoi che vada un 200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite poeta

Questo Dr una ottima T5 la supera, inoltre la T5 con marma espansione và peggio di T5 con marma originale desilenziata.... il DR riconsegnato con il padellino originale è ora più normale.... ma vi assicuro che i 110 effettivi se li beve come nulla anche ora,...giovedì dovrei essere al raduno di Civitavecchia, volevo venire con qualche vecchia gloria da 80 km/h, ma se qualcuno viene e me lo conferma vengo su con il 210cc... così ve lo faccio anche provare... ma solo se pesate più di 70Kg... perché^ Perché chi pesa meno non LO TIENE! Vengo in autostrada da Roma..... l' Aurelia con i suoi limiti ed i suoi velox non fa per la mia vespa--- 120 Km circa... jn 60 minuti son lì i 120 li tengo come MEDIA!!!!!

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...