Vai al contenuto

Farinos

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    65
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

Farinos ha vinto l'ultimo giorno in 31 Maggio 2018

Farinos ha il contenuto che piace di più!

Che riguarda Farinos

  • Compleanno 11/07/1983

Profile Information

  • Regione?
    Recanati (MC)
  • Gender
    Not Telling

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

2.737 lo hanno visualizzato

Farinos's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

8

Reputazione comunità

  1. Si è così... nel mio caso con coperchio hp ho accorciato anche la leva del carterino di qualche mm (risaldandola) per aumentare l'escursione a parità di tiraggio della leva al manubrio. Con il sistema a cremagliera rimane comunque morbida da tirare anche se il leveraggio è piu' corto
  2. Penso che tancry92 intenda non leve piu' lunghe, ma leve che permettano un'escursione maggiore (tipo quelle del PX, che utilizzo anche io su una frizione di derivazione HP). Il problema è da ricercare altrove
  3. Sul mio pk 125 ho configurazione turistica simile alla tua (di diverso ho alzato un po il cilindro e l'ho raccordato - 117°-179° ed ho un phbl 24 con lamellare polini con lamelle riviste)... Come rapportatura monto una 28/68 con quarta corta falc Z48 (ce l'avevo in casa e dovevo trovare il modo di utilizzarla). Con la proma modificata che ho su ora (spillo spostato e paratie eliminate) la quarta la tira, anche se in due soffre un po. Secondo me se non vuoi impazzire ti conviene lasciare la 24/61 che hai su... Inutile utilizzare espansioni o scarichi esagerati con un 21 ed i travasi originali. Proma o banane equivalenti e vai sul sicuro.
  4. Nota dolente... Il mio carterino HP ha cominciato a perdere olio dal leveraggio dove attacca il filo frizione. Sapete se c'è un o-ring di tenuta all'interno? Da quanto vedo su esplosi di carterini leva lunga/corta sembra che all'interno ci sia... Se avete il sip sottomano nuovo dovrebbe esserci una gola per infilarlo
  5. Se è una copia dell'HP sulla parte bassa dell'asta dove c'è la leva non c'è nessun cuscinetto, ma se non ricordo male c'è un oring all'interno. In foto un hp che ho smontato qualche anno fa per revisionarlo
  6. cilindri in alluminio sono molto piu affidabili di quelli in ghisa. 20 cavalli comunque non sono proprio pochi eh... Scordati motori in ghisa se vuoi raggiungere potenze simili e avere affidabilità
  7. Secondo me non è adatta alla tua configurazione, sicuramente va meglio di una proma ma monterei altro...
  8. Tanto vale a questo punto che ci metti una proma...
  9. Se spiani il cilindro e ci ripensi (come è successo a me) poi non puoi piu' tornare indietro... Lavorando sulla testa invece male che va te ne procuri una nuova
  10. Con la configurazione che hai attualmente avrei visto meglio una proma... Se alzi le fasi perdi comunque in basso... Poi rischi di non tirarla piu' la 27/69 con quella marmitta. Se il motore comunque si pianta a 105 (7500 giri) c'è qualcosa che non va (se non ricordo male lo hai scritto su altro post)... Probabilmente per quel buco ai medi di cui ti parlavo sopra (io li superavo agevolmente con 25/69 e quarta corta con md 130). Ti metto un paio di foto della testa polini R che ho attualmente sul polini "muletto" (fasato 117-179) e quella Quattrini che avevo sullo step piu incazzato (fasato 123-185) entrambe tornite da MD RACING per sopperire alla basetta.
  11. Per lo meno non prendere una testa polini vecchio tipo... se devi incassarla per rifasare sfiaterà sicuramente... C'è pochissimo materiale. Io all'epoca avevo utilizzato una testa quattrini d56 che ha parecchio materiale (tornendola a misura). La marmitta che monti è la peggiore espansione sul mercato, con un buco allucinante ai medi regimi che non ti permette di stendere la quarta (specialmente con 27/69). Se hai possibilità prendi una Silent o un MD 130 che lavorano bene con fasi intorno ai 180°, vedrai come cambia la musica. Per le misure, tanto alzi sotto tanto devi togliere sopra per avere lo stesso valore di squish.
  12. Potresti cominciare con una marmitta e una teste decente
  13. Vai di piu'?!?!!? Il motore sicuramente lo stressi con la 24/72 rispetto ad un rapporto piu' lungo. Anticipo variabile su un motore del genere? Soldi buttati... Poi a che scopo? con un volano piu' leggero perde anche inerzia, anche se con quell'albero con un volano così pesante è solo questione di tempo (e di culo) prima che ceda il cono. A quel punto conveniva fin dall' inizio investire su un albero migliore e magari montare un'accensione V da 1.6. Sul mio con lamellare polini, phbl 24, carter raccordati (fasato 117-179), accensione V e Proma modificata vado tranquillamente con 29/68 con z48. Poi a sto punto non mi sento di aggiungere altro, adesso tanto va di moda la 24/72 sui motori di scatola. Ps. Dai una controllatina allo squish prima di cambiare primaria
  14. Se non vuoi arrivare nemmeno a 90 all'ora ed imballare la vespa in 200 metri allora è la soluzione giusta. Il problema comunque è da ricercare altrove. Non esiste che con una configurazione del genere non stendi la quarta... come ti hanno gia' detto fai controllare anticipo e carburazione... E fai molta attenzione a quell'albero che con 2.2 Kg di volano avrà vita breve
  15. Non capisco perchè su un polini di scatola che si e no farà 7500 giri vi ostinate nel consigliare una 24/72. La cosa non ha assolutamente senso. Sul mio sono partito con 29/68 e quarta corta...
×
×
  • Crea nuovo...