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Passo indietro


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Ebbene si, innanzi tutto buon natali a tutti. :mrgreen:

Oggi, sono arrivato alla fatidica decisione. E' il caso di fare un passo indietro.

Per passo indietro intendo tornare a una configurazione più semplice.

Mi chiederete ma come?? L'hai chiuso nemmeno un mese. Si è vero, però questo tempo è stato più che sufficiente per farmi riflettere.

Apparte il fatto che trovandomi a parlare con un carabiniere mi ha chiesto se avevo cambiato motore, perchè il suono gli pareva "diverso". Non mi ha detto niente riguardo possibili rischi, però ho capito che che sto iniziando ad andare oltre. A me non hanno mai detto niente, ne vigili, ne carabinieri... Vuoi perchè alcuni li conosco, vuoi perchè non ho mai fatto il pazzo, vuoi perchè sono tolleranti. E per questo, anche per rispetto nei loro confronti, che non mi hanno mai detto niente e mi hanno permesso di fare quello che mi pare ho deciso che non è il caso di tirare troppo la cinghia. Mi sono gia trovato in una situazione, un incidente con ragione, dove mi ruppi il piede e la vespa fecero finta di non guardarla. Non voglio metterli in condizione di dover agire per forza (ovviamente anche per interesse mio!!!! :M :M )

Me l'han detto quasi tutti che si sente ora la vespa, e per dire che si sente io (che sono sordo :M ), vuol dire che si sente veramente tanto. L'ho fatta provare ad un altro, è una cosa non tollerabile per me. Io ad aspettarlo in garage, lui girottolava li intorno, andando normale si sentiva di sottofondo, alla minima apertura lo rintracciavo subito.

Come prima cosa infatti è stato togliere il 32VHSA, il rumore dell'aspirazione è senz'altro calato, però ho deciso ugualmente di togliere il piede dall'accelleratore. :fiu

Passerei a qualcosa di più "tranquillo".

Per un po andrei a giro con un blocchettino di scorta.

 

Poi avrei in mente un blocco poca spesa tanta resa. Un blocco da "trial".

 

- M1 D60, gli rifò il lavoretto allo scarico portandolo a 182° e squish 1,3/4 mm;

- PHBH 30

- Aspirazione a valvola, come fasatura credo la classica 130/70, ed albero di vesparacing cono 21, C51 biella da 97;

- Carter solamente raccordati, niente spianatura, niente barenatura e soprattutto niente saldature!!

- Campana 24/72 con parastrappi DXC;

- Cambio originale + 3.50-10

- Frizione tengo la fameja+

- Marmitta tengo la RR;

- Accensione 6 poli;

 

Un motore da trial, sicuramente corto di rapporti. Ma poco mi interessa. Al limite uso il pignone da 25 o 26. Con la 3.50 alla fine sarà come avere una 26/69 o 25/69.

 

Ebbene è arrivato il momento di fare il fatidico passo indietro... Per andare a giro per strada un blocchettino così è più che sufficiente, ho gia visto che ed avuto la riprova che lavorazioni quali barenature, saldature, spianature, etc etc, per andare per strada non fanno la differenza, anzi!! Aumentano solo i rischi, checchè se ne dica saldando i carter lo risentono, bareni e si aprono in zona prigionieri... Sali di CV, fai tutta l'attenzione che ti pare, ma i cuscinetti non hanno lunga vita...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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Buon natale ,

Se non ti confondo con qualcun'altro ;sei partito 2 anni fà con corsa corta ,e 19 , e facevi discorsi a consigli di altri che non volevi aumentare ad un 24 per ragioni consumi , poi ecv con la lodge 4 poli , e poi un esplosione in crescita ,e adesso sei con m1l ,per i discorso carabinieri , leggendo in mercatino, ogni tanto vendevi qualcosa con quella causa ; adesso dici che sono sempre stati tolleranti ...... allora sembra una scusa per vendere... .

Si fà fatica a capirti , il discorso rischi e super giusto e sacrosanto e ti dò ragione, io sono 15 anni che non monto una cuffia 125 su telaio 50 , se hai questa passione, e la usi la vespa , forse è arrivata l'ora che ti compri una 125 magari pk così risparmi e non ti dispiace modificarla ,o un px ; così viaggi NON nella legalità ma almeno RISCHI POCO.... .

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Gianluca va bene tutto tranne la campana 24/72 metti la 27/69 lo dovresti conoscere ora mai questo GT di cosa ha bisogno, poi con i pignoni puoi accorciare lo stesso

 

Per gli altri: io gli risparmierei le prediche ogni uno è libero di vedere le cose come vuole non siamo mica noi che gli dobbiamo insegnare come si sta al mondo, atteniamoci a dargli consigli sulla vespa

 

Tanti Auguri

 

Massimo

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Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

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bah,per me non è sto gran passo indietro,e non è un motore che passa inosservato comunque...

 

 

Rispondo un po a tutti.

Non è un motore che passa inosservato, infatti la mia intenzione è di far passare diverso tempo. Sicuramente da meno nell'occhio di come è ora.

 

 

Buon natale ,

Se non ti confondo con qualcun'altro ;sei partito 2 anni fà con corsa corta ,e 19 , e facevi discorsi a consigli di altri che non volevi aumentare ad un 24 per ragioni consumi , poi ecv con la lodge 4 poli , e poi un esplosione in crescita ,e adesso sei con m1l ,per i discorso carabinieri , leggendo in mercatino, ogni tanto vendevi qualcosa con quella causa ; adesso dici che sono sempre stati tolleranti ...... allora sembra una scusa per vendere... .

Si fà fatica a capirti , il discorso rischi e super giusto e sacrosanto e ti dò ragione, io sono 15 anni che non monto una cuffia 125 su telaio 50 , se hai questa passione, e la usi la vespa , forse è arrivata l'ora che ti compri una 125 magari pk così risparmi e non ti dispiace modificarla ,o un px ; così viaggi NON nella legalità ma almeno RISCHI POCO.... .

Ciao ed auguri.

La mia partenza l'hai detta giusta, però ti confondi con qualcun altro per il discorso carabinieri. Perchè se spulci nei miei messaggi o anche in chiacchiere ho sempre detto che da me sono più che tolleranti, e che fermano prevalentemente ragazzi che piace far casino. Poi non sono con l'M1L ora :)

Più che un discorso carabinieri è l'insieme, è gia da diverso tempo che pensavo a qualcosa di più pratico. Ad esempio, domenica scorsa mi si è allentato il collettore d'aspirazione vicino casa e non l'ho potuto ristringere. Non l'ho potuto fare perchè avendo un MRT ed uno dei 2 dadi è dentro il pacco in mezzo alla strada non potevo farlo.

Ho fatto prove sempre crescenti, e gia da tempo pensavo a qualcosa di più "normale". Più che normale pratico. Alla fine è anche un passo indietro, torno alla valvola, niente lavorazioni particolari sui carter...

 

 

la crisi del 22° anno, ci passano tutti.

 

Sarà quella??!! :M

 

Gianluca va bene tutto tranne la campana 24/72 metti la 27/69 lo dovresti conoscere ora mai questo GT di cosa ha bisogno, poi con i pignoni puoi accorciare lo stesso

 

Per gli altri: io gli risparmierei le prediche ogni uno è libero di vedere le cose come vuole non siamo mica noi che gli dobbiamo insegnare come si sta al mondo, atteniamoci a dargli consigli sulla vespa

 

Tanti Auguri

 

Massimo

 

Ciao ed auguri. La bozza di blocco è buttata li. Per ora non penso proprio a niente. Ho rimontato un corsa corta e per ora viaggio con quello...

 

auguri ragazzi gianluca mica ai avuto qualche delusione dal falc?

 

Auguri!! Con il Falc tutto fin troppo bene. Sono riuscito ad ottenere un qualcosa in più, ed è forse quel qualcosa in più che mi ha fatto pensare...

Prima la vespa la usavo per bighellonare qui a giro, si giri lontani.

Ora la inizio ad usare anche per andare a lavoro, e sono del pensiero che meno roba c'è nel mezzo, meglio va.

Via saldature, spianture, barenature, collettori lamellare. Roba semplice....

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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un motore che comunque gira sui 9000-10000 giri con quella marma si sente ad un km di distanza... che comunque ad uso stradale lo vedo sprecato..

io farei così:

 

- M1 D60, gli rifò il lavoretto allo scarico portandolo a 182° e squish 1,3/4 mm; PERFETTO

- PHBH 30 troppo ci metterei un 19 con un bel getto da 115-120

- Aspirazione a valvola, come fasatura credo la classica 130/70, ed albero di vesparacing cono 21, C51 biella da 97;PERFETTO

- Carter solamente raccordati, niente spianatura, niente barenatura e soprattutto niente saldature!!PERFETTO

- Campana 24/72 con parastrappi DXC;troppo corta per un motore da coppia

- Cambio originale + 3.50-10 PERFETTO

- Frizione tengo la fameja+ non la conosco ma di sicuro buona

- Marmitta tengo la RR; mettici una sito plus

- Accensione 6 poli; PERFETTO

 

i cc non diranno davvero nulla sarà sempre una vespa che viaggia minimo i 120Km/h e sicuramente di più..

poi farai sempre in tempo a variare...

Modificato da Fra2
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La storia nasce più o meno quando ho messo l'M D60. Gia li mi iniziò a venire qualche pensiero, la voglia di tornare a qualcosa di più soft per andare per strada. Ci sono comunque andato a giro tranquillamente.

Poi ho iniziato a fare qualche blocco qua e la... Dapprima ho fatto un ET3 semioriginale, un vero mulo con prestazioni discrete. L'ultimo blocco che ho chiuso è un M1 D56 del 2008, con oltre 10.000km. Non è niente di particolare, cilindro raccordato, albero fasato 130/65, PHBL 24, accensione originale, 27/69 con 4° corta +90/90-10 e zirri silent... Il blocco va benissimo...

A me piace molto sperimentare sempre termiche e configurazioni nuove, però ora è nata un esigenza pratica, l'uso quotidiano per scopo lavorativo. Inoltre voglio mettere anche un freno a questa crescita e godermi la vespa così come è. Alla fine sennò rischia di diventare una "malattia"...

Il fatto FDO è marginale, mi sono trovato a chiacchiera, non hanno fatto lamentele o altro, però è stato un altro argomento su cui riflettere.

Insomma c'è un insieme di fattori che presi singolarmente magari non creano disagio, ma uniti insieme portano a dover prendere una decisione.

 

Quindi stamani ho rimesso un corsa corta. E lo userò per un po... Mi prendo il tempo necessario per individuare per bene una configurazione giusta per me...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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un motore che comunque gira sui 9000-10000 giri con quella marma si sente ad un km di distanza... che comunque ad uso stradale lo vedo sprecato..

io farei così:

 

- M1 D60, gli rifò il lavoretto allo scarico portandolo a 182° e squish 1,3/4 mm; PERFETTO

- PHBH 30 troppo ci metterei un 19 con un bel getto da 115-120

- Aspirazione a valvola, come fasatura credo la classica 130/70, ed albero di vesparacing cono 21, C51 biella da 97;PERFETTO

- Carter solamente raccordati, niente spianatura, niente barenatura e soprattutto niente saldature!!PERFETTO

- Campana 24/72 con parastrappi DXC;troppo corta per un motore da coppia

- Cambio originale + 3.50-10 PERFETTO

- Frizione tengo la fameja+ non la conosco ma di sicuro buona

- Marmitta tengo la RR; mettici una sito plus

- Accensione 6 poli; PERFETTO

 

i cc non diranno davvero nulla sarà sempre una vespa che viaggia minimo i 120Km/h e sicuramente di più..

poi farai sempre in tempo a variare...

 

Sai cosa, hai proprio ragione!!

Mi ci vuole un motore giusto così. Però mi permetto di mettere alcune modifiche.

Come carburatore il 19SHB ce lo vedo male, potrebbe andare un 19PHBG, però a questo punto prendere per prendere torno al classico 24PHBL, di cui ho gia spilli, getti e tutto il necessario.

La campana si, in caso di una configurazione del genere obbligatoriamente una 27/69, però ci vedrei anche una 4° corta, basta la Z48. Poi ci pensa la 3.50 ad allungare ed eventualmente il pignone da 28.

Come marmitta ho una proma, oppure una siluro modificata all'interno, posso provare entrambe.

Accensione quella.

 

Poi come giustamente hai detto, se magari mi torna che voglio togliermi qualche sfizio c'è la base.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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La proma fa molto rumore, su gt come questi..la quarta corta, nonostante la monti io stesso, la ritengo non necessaria..io la ho messa solo in previsione di una espa..con la proma/siluro la 27 la mangi tutta, specie se con fasi più basse e 144 cc..

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Avete centrato il punto secondo me,su un telaio 50 montare un'espansione mette forzatamente in difficoltà un'eventuale ''osservatore'' ;-) anche se fondamentelmente bendisposto verso i vespisti ma magari circondato da altre persone che ne possono giudicare l'operato(ovvero valutare come svolge il proprio lavoro),fosse anche un gt corsacorta.....un mezzo targato è un po' piu' facile farlo sembrare a posto,almeno all'apparenza.

Poi, piu' si sale con i cv piu' il motore non perdona la minima imperfezione e vuole maggiore manutenzione,se si tratta di un mezzo usato per recarsi a lavoro,magari anche per necessità, vengono prima l'affidabilità e la praticità,poi le prestazioni.

Modificato da robertoromano
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Io non capisco, sinceramente. Non vedo tutta questa gran differenza di configurazioni tra l'attuale e quella "passo indietro". Rimangono comunque cilindrate grandi, carburatori (e consumi) impegnativi, espansioni comunque rumorose, ecc...

 

Personalmente, la migliore scelta sarebbe cilindro ET3 rivisto, albero Piaggio eventualmente lavorato, SHB19 e siluro ETS. Tutta roba Piaggio antisgamo, affidabilità a manetta e discrete prestazioni.

130 Doppia: Work In Progress...

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Avete centrato il punto secondo me,su un telaio 50 montare un'espansione mette forzatamente in difficoltà un'eventuale ''osservatore'' ;-) anche se fondamentelmente bendisposto verso i vespisti ma magari circondato da altre persone che ne possono giudicare l'operato(ovvero valutare come svolge il proprio lavoro),fosse anche un gt corsacorta.....un mezzo targato è un po' piu' facile farlo sembrare a posto,almeno all'apparenza.

Poi, piu' si sale con i cv piu' il motore non perdona la minima imperfezione e vuole maggiore manutenzione,se si tratta di un mezzo usato per recarsi a lavoro,magari anche per necessità, vengono prima l'affidabilità e la praticità,poi le prestazioni.

 

Hai centrato in pieno tutti i punti sul quale mi sono messo a pensare.

Durante l'anno la vespa la usavo solo per raduni e giri nei dintorni. Ora che ho trovato lavoro la volevo usare per andarci. Quindi praticità ed affidabilità.

Inoltre si, hai centrato anche il discorso FDO. Qui da me sono molto ben disposte, però con l'ultima configurazione mi è parso di tirare troppo la corda. Alla fine se mi ferman e son da solo mi possono far passare, ma se rifinisco a terra (CORNA), viene chiamata di nuovo un ambulanza, vigili e persone intorno a vedere... Li anche ben disposti li metto molto molto in difficoltà...

Hai centrato esattamente i 3 punti che uniti mi hanno fatto prendere la decisione di tornare indietro.

 

 

Gianluca se ne hai la possibilità prova una M6 sembra fatta apposta per questo GT, sempre che ci monti un espansione

 

La M6 la terrò di conto, però in futuro. Inizialmente parto senza espansione, con la cara e vecchia proma.

 

La proma fa molto rumore, su gt come questi..la quarta corta, nonostante la monti io stesso, la ritengo non necessaria..io la ho messa solo in previsione di una espa..con la proma/siluro la 27 la mangi tutta, specie se con fasi più basse e 144 cc..

 

La 4° corta non la metterò. La proma farà si casino, mai mai quanto l'espansione. La proma l'ho gia provata sul D60, e fidati. Rispetto all'espa è muta... :M

 

Io non capisco, sinceramente. Non vedo tutta questa gran differenza di configurazioni tra l'attuale e quella "passo indietro". Rimangono comunque cilindrate grandi, carburatori (e consumi) impegnativi, espansioni comunque rumorose, ecc...

 

Personalmente, la migliore scelta sarebbe cilindro ET3 rivisto, albero Piaggio eventualmente lavorato, SHB19 e siluro ETS. Tutta roba Piaggio antisgamo, affidabilità a manetta e discrete prestazioni.

 

Forse c'è un po di confusione, però alla fine seguirò il consiglio di FRA 2. La configurazione sarà quella, forse utilizzerò un 24, forse un PHBG19, a seconda di cosa trovo...

La cilindrata grossa mi aiuterà molto.

 

 

oppure fatti 2 mezzi...uno per il lavoro antisgamo pieno e l'altro solo x cazzeggio....

 

Eh 2 mezzi sono costosi in primis, secondo non ho lo spazio :)

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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Ospite tecnofalc

ma gianluca....cioè passo indietro con sempre un D60 e hazzi e mazzi dietro? naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa mica ce la racconti a noi volponi eh ...eheh

 

come hai e t'han detto, il vero motore turistico può essere ottimizzare un originale et3

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Tu sei uno di quelli qui sul forum che ha cambiato di piu' ....

Ed essendo un assiduo frequentatore , non puoi uscirtene dicendo che vuoi qualcosa di piu' tranquillo semlicemente cambiando un carburatore.

 

Se il mezzo ti serve per andare (nel vero senso della parola...) tutti i giorni , ci metti un 102 (DR magari...) appena raccordato con la 24/72 , un 19 e una marmittina tranquilla tipo siluro o la polini banana....stop!

Altro che M1D60 , espansione e carburo da 30....

 

O forse hai solo tanta tanta voglia di avere sempre le mani sporche di grasso e il motore aperto sul banco....bho'.....

 

Ciao...

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Bah un m1 con la siluro modificata io lo vedo molto antisgamo, io però mi preoccupo molto del fattore discrezione e non monterei mai un corsalunga su una 50, troppo rischioso. Su un 125 ok ma su un ciclomotore proprio no

Modificato da Leodo
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Forse non è chiara l'ultima configurazione per cui mi sto gia movimentando. :M

 

M1 D60 raccordato, 19 PHBG, Proma, 27/69 + Z48 e ruote da 3.50, frizione fameja (ho quella di già), albero ETS fasato 135/65, accensione piaggio.

Mi pare un notevole passo indietro rispetto a prima. :RdR

Un motore "tranquillo", bassi consumi e bassa manutenzione.

Il problema cuffione e rumore non è grosso da me. Però, come ha riassunto robertoromano, le FDO da me sono molto bendisposte, con l'ultima configurazione ero in una situazione un po "estrema". Ma estrema per il mio modo di vederla, 1 settimana fa di sera mi sono fatto 2KM con una camionetta dei carabinieri dietro. Io ero tranquillo, perchè vivendoci ho capito come funziona dalle mie parti. Mi conoscono, non fo il coglione, e non mi dicono niente. Però se rifò un incidente come un anno fa, anche avendo il 100% di ragione, con una configurazione come avevo, con che faccia i vigili possono ridire a mio padre "porti via quella vespa, perchè se si controlla non sarebbe tanto in regola?". Non possono, anche se fossero ben disposti non potrebbero fare niente.

Questo è un punto sul quale ho pensato.

Poi quest'anno ci sono difronte tanti raduni, a modena, isola d'elba... Sono lontani. Con il Falc (ma poteva essere anche un M1L o altro) li avrei fatti tranquillamente... Però settimana scorsa sono rimasto a piedi a 2km da casa perchè si è allentato il collettore, ed essendo un MRT non ho potuto ristringerlo perchè un prigioniero si avvita da dentro il pacco. Non mi ha rotto i coglioni il collettore allentato, ma il fatto di non poterlo sistemare per strada!! Tutto questo per cosa? 1 o 2 CV in più?

Poi anche l'erogazione. Per carità, è un 144CC, è pieno fin da sotto. Però il meglio configurato a quella maniera lo dava da 7.000/7.500 a 9.500/10.000. Insomma non comodissimo per uso quotidiano.

 

Questi sono i punti sui quali ho riflettuto. Poi alla fine mi son detto... Ho provato l'M1 D56, son salito all'M1 D60 ed infine ho provato il falc D60... Una bella crescita, li ho provati... Accanto alla mia crescita si sono affiancate richieste di motori per terzi sempre turistici, qualcuno dei quali molto interessante... E da li mi hanno fatto venire anche un po di voglia...

Ho fatto una crescita sul piano prestazionale, variando diverse termiche... Mi son chiesto, perchè non provare un qualcosa di più soft?? Un M1 con 19, proma e 27/69 sarà sicuramente più soft di un falc lamellare con 32, 3° 4° e mazzi corti con espansione...

Voi mi direte?? ma ci ha fatto 150km!! Potevi godertelo...

Si, mi sarebbe piaciuto godermelo un altro po, però poi rinizio a lavorare ed il tempo scarseggia, ho un altro paio di motori da chiudere ad anno nuovo... Se non smembravo e iniziavo la ricerca ora, durante il periodo festivo, si sarebbe prolungata e non di poco la questione...

 

Questo è il ragionamento che ho fatto. Forse un po troppo impulsivo... Si, è vero... Dai mi giustifico dicendo sono un ragazzo :M :M :M la voglia di sperimentare... :M :M

Soprattutto voglio vedere se riesco a fare una cosa, godermi la vespa per un po di tempo, senza essere sempre li con l'orecchio a percepire la minima cosa. Farmi un viaggio tranquillo...

 

Cioè alla fine turistico si, però l'et3 l'ho visto, l'ho ottimizzato un po. Mi piacerebbe avere anche quel qualcosa in più...

Diciamo un turistico di lusso dai... :)

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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Ospite tecnofalc

ahah...eh si sei un ragazzo eheh...eeh ma ti dico che anche con sto blocco qui l'orecchio dovrai sempre mettercelo, e ci mancherebbe dato che monti una termica alu....è così non ci son storie intermedie...un blocco simile resta un bel motore elaborato con pezzi costosi e pure da mettere a punto con cura eheh...

 

dai almeno goditi questo nuovo arrivato (ma l'orecchio tendilo s e m p r e ;-))

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ahah...eh si sei un ragazzo eheh...eeh ma ti dico che anche con sto blocco qui l'orecchio dovrai sempre mettercelo, e ci mancherebbe dato che monti una termica alu....è così non ci son storie intermedie...un blocco simile resta un bel motore elaborato con pezzi costosi e pure da mettere a punto con cura eheh...

 

dai almeno goditi questo nuovo arrivato (ma l'orecchio tendilo s e m p r e ;-))

 

Si, l'orecchio sarà teso. Però ho notato che non riuscivo più a godermi la vespa al 100%. Era diventato quasi una paranoia, ogni singolo rumore andavo a cercare. Con componenti di un certo livello, fare un minimo danno rompe comunque le scatole..

L'orecchio è sempre teso, lo tendo anche ora che ho un 100 DR, con 16/10 e proma!! Però in maniera differente, in maniera più tranquilla e non paranoica.

Con l'M sarà sempre teso, però sarà un blocco con un margine più ampio di errore...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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