+ Bunna Inviata 2012 Dicembre 10 Share Inviata 2012 Dicembre 10 Gianluca io come te apprezzo i diesel attorno al 1900 con bassa potenza specifica. La coppia bassa aiuta molto i consumi e ti permette sorpassi sicuri e marcia a fil di gas. La Punto II 1.9 JTD è molto valida, ma visto l'età e la qualità non eccelsa della componentistica, gli interni lasciano un po' a desiderare. Occhio alla cinghia servizi. Io sono di parte e ti consiglio i 1.9 TDI del gruppo VW (i migliori erano il 110 pompa meccanica, il 130 e il 150 iniettore-pompa): consumi ottimi rapportati alle prestazioni e coppia a bassi giri senza rivali. Molto valido era anche il 1.9 HDi 90 hp del gruppo PSA montato su Peugeot 306 e 206, anche se non ricordo bene i consumi, e pure il 1800 TDCi della Focus prima serie. Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2012 Dicembre 10 Share Inviata 2012 Dicembre 10 Io sono di parte e ti consiglio i 1.9 TDI del gruppo VW (i migliori erano il 110 pompa meccanica, il 130 e il 150 iniettore-pompa): consumi ottimi rapportati alle prestazioni e coppia a bassi giri senza rivali. Mi scuso per l'OT Ma non è pompa-iniettore anche il 1.9 110 vw? Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ danielejtd76 Inviata 2012 Dicembre 10 Share Inviata 2012 Dicembre 10 E' questa. http://www.autoscout...904947790000000 Cerco nelle zone a me vicine ovviamente. Mi ispirava anche perchè ho gia sentito pareri positivi a riguardo. Però non so distinguere la prima dalla seconda serie. si 50000 km per ruota una macchina diesel di 11anni ahahahah Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Dicembre 10 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 10 si 50000 km per ruota una macchina diesel di 11anni ahahahah Infatti è questo che mi impesierisce e non poco. Prenderò in considerazione anche la panda 1.3 multijet e gli altri modelli. Oltre i 20km con un litro con la giusta andatura è l'ideale. Anzi!! Ciò che cerco. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2012 Dicembre 10 Share Inviata 2012 Dicembre 10 Il 1910 unijet FIAT abbinato alla Punto II serie è una soluzione eccellente: un motore già di per sè parco ma coppioso, brillante e robusto rendono l'utilitaria torinese abbastanza divertente. Ha ben 196 Nm di coppia massima ma, importantissimo, il regime corrispondente è di appena 1500 giri/min. In funzione di quanto pesante è il tuo piede ovviamente cambiano i consumi, ma tenere i 22 km/l non è difficile... Quest'auto con questo motore l'hanno avuta ben tre miei amici, l'ho provata in lungo e in largo anche su viaggi molto lunghi, e posso dirti quali siano a mio avviso pregi e difetti: pregi: il servosterzo, quando metti "il city" è veramente leggerissimo e far manovra è un piacere il cambio, veramente preciso il motore, veramente una piacevole scoperta (vedi sopra) il confort (attenzione, due dei tre miei amici avevano una HLX, il terzo una "verve", la differenza tra diversi allestimenti si sente) le spese, basso costo di gestione, e fai cambio gomme con meno di 150 euro difetti: alcune versioni non hanno l'ABS alcuni esemplari mangiano lampadine e hanno l'elettronica ribelle (ogni tanto si accendono spie a caso) alcuni esemplari hanno gli interni che scricchiolano (per la mia esperienza, solo la "verve": le HLX erano perfette) il bagagliaio si apre con un bottone vicino al sedile guidatore, scomodissimo una curiosità: nessuno dei tre miei amici ha mai avuto un solo guasto grave o è mai rimasto a piedi con quest'auto. Tutte e tre sono state vendute oltre i 150.000 km di percorrenza. si 50000 km per ruota una macchina diesel di 11anni ahahahah tutto dipende da chi ce l'aveva in mano... Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2012 Dicembre 10 Moderatore Share Inviata 2012 Dicembre 10 Il 1910 unijet FIAT abbinato alla Punto II serie è una soluzione eccellente: un motore già di per sè parco ma coppioso, brillante e robusto rendono l'utilitaria torinese abbastanza divertente. Ha ben 196 Nm di coppia massima ma, importantissimo, il regime corrispondente è di appena 1500 giri/min. In funzione di quanto pesante è il tuo piede ovviamente cambiano i consumi, ma tenere i 22 km/l non è difficile... Quest'auto con questo motore l'hanno avuta ben tre miei amici, l'ho provata in lungo e in largo anche su viaggi molto lunghi, e posso dirti quali siano a mio avviso pregi e difetti: pregi: il servosterzo, quando metti "il city" è veramente leggerissimo e far manovra è un piacere il cambio, veramente preciso il motore, veramente una piacevole scoperta (vedi sopra) il confort (attenzione, due dei tre miei amici avevano una HLX, il terzo una "verve", la differenza tra diversi allestimenti si sente) le spese, basso costo di gestione, e fai cambio gomme con meno di 150 euro difetti: alcune versioni non hanno l'ABS alcuni esemplari mangiano lampadine e hanno l'elettronica ribelle (ogni tanto si accendono spie a caso) alcuni esemplari hanno gli interni che scricchiolano (per la mia esperienza, solo la "verve": le HLX erano perfette) il bagagliaio si apre con un bottone vicino al sedile guidatore, scomodissimo una curiosità: nessuno dei tre miei amici ha mai avuto un solo guasto grave o è mai rimasto a piedi con quest'auto. Tutte e tre sono state vendute oltre i 150.000 km di percorrenza. tutto dipende da chi ce l'aveva in mano... Quoto, mio fratello ha avuto questo problema con il 1,9 jtd... Quota "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Dicembre 10 Share Inviata 2012 Dicembre 10 Hai pensato alla 500 twinair? È benzina, ma consuma proprio 0 e per quello che è non ha neanche pochi cavalli... e data la cilindrata ridicola paghi una cazzata di bollo.... odio quel cesso di motore perchè cosi si deve chiamare mio cugino 18enne ora l'ha presa e se non la tieni allegra non si muove e sta sui 13 km/l e con la benzina a 2 euro....... :M :M Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2012 Dicembre 10 Share Inviata 2012 Dicembre 10 Mi scuso per l'OT Ma non è pompa-iniettore anche il 1.9 110 vw? Pompa meccanica erano i vecchi TDI 75 (Golf III) 90 e 110 (Golf III e IV). Iniettore-pompa i 100, 101, 115, 130, 150 (Golf IV) ed i 105 e 140 (Golf V). Tornando on topic, sinceramente non so come si faccia a parlare di comfort riferendosi ad una Punto II: auto onestissima, per carità, ma sicuramente chi cercava il comfort acquistava di altro. SIcuramente rispetto alla Punto I è un altro pianeta. Personalmente, i diesellini 1.3/1.4 common rail li trovo dei polmoni, che, per fargli mantenere le medie dei motori di più grossa cilindrata, consumano non poco. Risultato: magari fanno 2 km/l in più ma sono fiacchetti. A questo punto prendo un 1.6/1.8 a GPL, almeno ho un po' di verve in più. 1 Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2012 Dicembre 10 Share Inviata 2012 Dicembre 10 Io posseggo e guido una Lupo 1.4 TDI...inascoltabile a causa del motore a 3 cilindri, ma come consumi e prestazioni è ottimo! E i 195nm di copia a 2200 giri rendono la guida relativamente divertente...sotto questa soglia è però un pò vuotino! Altrimenti ottimo il 1.3multijet... p.s: io come auto aziendale uso una panda natural power, prestazioni assenti, ma costo mantenimento irrisorio..pensaci! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2012 Dicembre 10 Share Inviata 2012 Dicembre 10 Mia moglie con la 500 jtd con 24 litri di nafta,mediamente fa 570 km di ciclo urbano. Quindi prima seconda terza e accendi e spegni! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2012 Dicembre 10 Share Inviata 2012 Dicembre 10 Io posseggo e guido una Lupo 1.4 TDI...inascoltabile a causa del motore a 3 cilindri, ma come consumi e prestazioni è ottimo! E i 195nm di copia a 2200 giri rendono la guida relativamente divertente...sotto questa soglia è però un pò vuotino! Io ero innamorato di quel trattorino! Nel lontano 2004 stavo per comprarla nuova, ma 14K euri erano veramente troppi. Dicono che mappato intorno ai 90hp dia belle soddisfazioni. P.S. mai sentito un diesel con un sound entusiasmante Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fede200e Inviata 2012 Dicembre 10 Share Inviata 2012 Dicembre 10 ze vuoi spendere poco e avere una buona macchina ti consiglio la C3 1.4 diesel modello vecchio, noi in azienda ne abbiamo avute 6 e tutte sono arrivate a 250.000 km senza nessun problema, solo manutenzione ordinaria, poi consumano veramente poco e sono belle comode! http://www.subito.it/auto/citroen-c3-1-serie-caserta-49891711.htm http://www.subito.it/auto/citroen-c3-2-serie-napoli-54440395.htm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2012 Dicembre 10 Share Inviata 2012 Dicembre 10 P.S. 2 un amico assicuratore mi ha detto che più l'auto è vecchia, più è cara la polizza, perchè un'auto vecchia è potenzialmente meno affidabile e quindi più pericolosa. PD! 1 Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 2t-lobotomizzato Inviata 2012 Dicembre 11 Share Inviata 2012 Dicembre 11 Opel astra G 2.0 DTI.....la trovi a 500 euro, fai i 16 con un litro, tiri giù i sedili e ci carichi un europallet con 400 chili di materiale. Dimenticavo, ci ho fatto per lavoro 320000 chilometri e l'unico problema è stata la sostituzione degli ammortizzatori, del tutto normale per l'uso che ne faccio, e un debimetro che faceva le bizze. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ taxidiver Inviata 2012 Dicembre 11 Share Inviata 2012 Dicembre 11 Infatti è questo che mi impesierisce e non poco. Prenderò in considerazione anche la panda 1.3 multijet e gli altri modelli. Oltre i 20km con un litro con la giusta andatura è l'ideale. Anzi!! Ciò che cerco. Io per lavoro guido, nel traffico, una svariata tipologia di auto, classe E, classe C, Ford SMax, Citroen C5, Peugeot 308, e adesso un qubo con il multijet....... Se vuoi consumi irrisori scegli quel motore e non sbagli di sicuro ! 1 Quota Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale. P. Vianini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 11 E la vado a piedi sarebbe comoda, ho usato anche la vado in bici... Userò la vado in vespa non appena smettono di ghiacciarsi le strade, del freddo mi interessa poco. Ricapitolando i modelli che potrei prendere in considerazione sono la punto 1.9, il 1.3 multijet, i renolt e Wv? Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialista96 Inviata 2012 Dicembre 11 Share Inviata 2012 Dicembre 11 io ti ripeto anche ford..secondo me non c'è da mettere contro fiat.in tutto è superiore e avresti una macchina piu seria con la stessa spesa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2012 Dicembre 11 Share Inviata 2012 Dicembre 11 (modificato) prendi una macchina a metano....... ah, per l'RC auto: con la Bersani, in caso di acquisto, ti becchi la classe di merito più bassa del tuo nucleo familiare. Non pagherai come un classe 1 con attestato di rischio di 5 anni, ma risparmi parecchi soldini. La polizza prima te la intesti e meglio è.....Se ora la intesti a tuo padre un domani, per fartela passare a te, serve almeno cointestare un veicolo Modificato 2012 Dicembre 11 da sartana1969_ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2012 Dicembre 11 Share Inviata 2012 Dicembre 11 ho letto che vorresti un diesel ma quoto sartana, anzi ti dico la mia. VOLVO POLAR anni 80 benzina con imoianto a metano e passa la paura. è un mio sogno nel cassetto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2012 Dicembre 12 Share Inviata 2012 Dicembre 12 ho letto che vorresti un diesel ma quoto sartana, anzi ti dico la mia. VOLVO POLAR anni 80 benzina con imoianto a metano e passa la paura. è un mio sogno nel cassetto. Ti accontenti di poco o lavori nel settore funebre? Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2012 Dicembre 12 Share Inviata 2012 Dicembre 12 quoto pienamente bunna io ho una passat 1.9 TDI con 130 cv del 2001 e ha quasi 200.000 km, va na bellezza mai portata al meccanico per problemi soltanto per i tagliandi e per la cinghia di distribuzione.... se la tiri consuma parecchio ma se ci cammini tranquillo non consuma niente..... io ti consiglio un bel golf 4 serie perchè penso k è l ultimo tipo con questi motori.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2012 Dicembre 12 Share Inviata 2012 Dicembre 12 Un auto che ho provato molte volte, con una coppia da trattore, come ti hanno gia detto e consigliato è la Punto 1.9 diesel 2^serie, con la classica manutenzione ordinaria ne ho viste passare qui da me in officina anche con 400.000km, forse un po fiacche di motore dopo tutta questa strada ma viaggiano ancora egregiamente e se schiacci con il piede destro ti assicuro che viaggiano D'altro canto però, ti confermo per esperienza personale che assicurazione, bollo (dipende da zona a zona però questo particolare) e passaggio viene aumentato a causa dell'auto datata. Ad esempio ho pagato meno il passaggio della mia Golf GTI che quello della clio 1.8 16V, tutto perchè la clio essendo datata (quindi € 0) paga una sorta di sovratassa che un auto più recente non ha. Stessa cosa per l'assicurazione, a patto che non sia iscritta ASI, ma qui si apre un altra parentesi a parte, quindi ti dico prova a chiedere alla tua assicurazione di fiduci quanto ti verrebbe a costare e informati sul passaggio perchè come ti dicevo prima io ho pagato più il passaggio che la vecchia Clio Michele Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2012 Dicembre 12 Share Inviata 2012 Dicembre 12 quoto pienamente bunna io ho una passat 1.9 TDI con 130 cv del 2001 e ha quasi 200.000 km, va na bellezza mai portata al meccanico per problemi soltanto per i tagliandi e per la cinghia di distribuzione.... se la tiri consuma parecchio ma se ci cammini tranquillo non consuma niente..... io ti consiglio un bel golf 4 serie perchè penso k è l ultimo tipo con questi motori.... io il golf TDI 110 Cv ce l'ho c'ho fatto 189.000 e poi l'ho passata alla moglie (pora golf......) con un pieno fa 800-850 km pieno circa 55 Lt percorsi: al 95% auostrada con passo da uomo con cappello e piede sifilitico (quindi 125/130 km/hr) con il metano SPENDI LA META' se fai strada > 15.000km/anno metanizzati....da retta a un cretino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Dicembre 12 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 12 L'opzione metano non mi dispiace. Non mi piace molto l'erogazione del motore benzina, però se si tratta di risparmiare poco mi importa. Optando per il benzina la macchina ce l'ho gia in mente. Fiat 600 1.1 Fire. Mi piace tantissimo... Voi vi chiederete, ma come mattarello ti fanno a garbare questi trabiccoli?? Per me è stupenda. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Dicembre 12 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 12 Comunque non li fo 15.000 km l'anno. A dir tanto ne farò 8/9.000 Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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