Vai al contenuto

Domandina ina ina....


MSC 7

Messaggi consigliati

ragazzi ma voi perchè elaborate la vespa?

molte volte sembra sia quasi una moda o una regola preimposta per chi ha un vespino...

 

bhè ora vi chiederete ma perchè questo non si fa i fatti suoi?

bhè perchè stamattina ritornando da scuola dopo l'assemblea di istituto ho perso proprio il controllo della vespa ero a 70 km/h son finito sul guard-rail.......

io sto bene ma cosa sarebbe successo se sarei andato a sbattere oltre i 100?

ha veramente senso in strada un elaborazione molto più potente di quella che è predisposta una vespa?

 

Per me si!!! A patto che si usi la testa.

 

D'ora in poi solo vespe rapportate corte....

Modificato da MSC 7

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti rispondo secondo il mio pensiero.

Ha senso vendere motocicli con oltre 180 cv alla ruota in grado di sfiorare o superare i 300 km/h?

Tutto sta solo nella testa di chi guida.

Cadere a 70,100 o 250 km/h è pericoloso con qualsiasi moto, a prescindere da freni e ciclistica in dotazione al

mezzo, il sistema di sicurezza attiva più efficente è il proprio cervello, mai spegnerlo.

Con questo non dico che tu abbia spento il tuo stamattina quando sei caduto, purtroppo a tutti capita di fare

i geometri qualche volta....infatti sei caduto a 70 e non a 120!

Ciao e non ti abbattere troppo visto che ti è andata bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti rispondo secondo il mio pensiero.

Ha senso vendere motocicli con oltre 180 cv alla ruota in grado di sfiorare o superare i 300 km/h?

Tutto sta solo nella testa di chi guida.

Cadere a 70,100 o 250 km/h è pericoloso con qualsiasi moto, a prescindere da freni e ciclistica in dotazione al

mezzo, il sistema di sicurezza attiva più efficente è il proprio cervello, mai spegnerlo.

Con questo non dico che tu abbia spento il tuo stamattina quando sei caduto, purtroppo a tutti capita di fare

i geometri qualche volta....infatti sei caduto a 70 e non a 120!

Ciao e non ti abbattere troppo visto che ti è andata bene!

ciao io la colpa vorrei imputarla all'ammortizzare poichè l'ho trovato spezzato (stasera metto una foto) ma non ne sono sicuro se si sia spezzato prima o dopo...

 

per il cervello hai ragione....

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io sono abbastanza per mantenere l'originalitá. La mia special monta un 50 leggermente rivisto per avere un po' piú schiena ed essere piú godibile ( peso 95 kg quindi ci vuole)

L'altra monta un 100 rapportato cortino (24/72 + ruota da 3,50) l'ho fatto per potermi divertire un po' quando vado per campi a fate cross (sul telaio da battaglia)

Infine sto facendo un primavera tutto turistico, ma brioso... 150cc erogazione moolto tranquilla, un macina km. Pronto ad affrontare qualsiasi cosa... Si spera

 

Ti dico una cosa. A me non piacciono le vespe con motori "da cross" con tutti i cavalli in alto... Il carattere deve rimanere quello originale.... Tanta coppia fin da subito....e tutte le mie elaborazioni vanno in tal senso...

 

Per rispondere alla tua domanda io elaboro perché é una sfida per vedere le mie abilitá, ma soprattutto perché la vespetta mi piace tantissimo e mi piace pensare che non si voglia arrendere al tempo, elaborarla é un modo per farle tener botta. Poi insomma... Da originale é ferma! Pare che te lo chieda di potenziarla un po'

Modificato da Leodo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Anche io penso che se si usa il cervello, non ci siano problemi...Per quanto riguarda l'utilità del motore elaborato, penso che sia una questione di

divertimento, lo sfizio di lasciare di stucco amici e non che ti snobbano perchè hai "Un pezzo di latta", come mi disse un tale... :fiu:FIR:WA

L'importante è guidare con il cervello, e non con il polso! :1

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

oi ciccio tutto bene? e la vespa che dice?

in ogni caso tu hai ragione logicamente elaborare senza un criterio logico e superando i limiti fisici consentiti senza adeguare tutto il resto non è saggio tuttavia tieni conto che è lo stesso di ragionamento di perche beviamo perche ci innamoriamo ecc.

è passione adrenalina non la puoi fermare è logico che è meglio usare il cervello sia quando si elabora che quando si guida per che baste un' attimo per diventare affettuoso con muri e guard rail... ma è troppo bello andare in giro con le ali sotto i piedi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io elaborerei qualsiasi cosa, anche il forno a micro onde.

Semplicemente per sete di potenza in più, non importa quanta, basta che aumenti sempre.

  • Like 8

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ciao

 

meno male non ti sei fatto nulla che 70km/h sono tanti per schiantarsi contro qualcosa o anche scivolare eh..

 

si elabora perchè, come diceva Soichiro Honda il fondatore della più grande casa costruttrice di motocicli del mondo, la moto e qualsiasi due ruote è giusto il suo proprietario se la faccia sua personalizzandosela come preferisce, quindi le modifiche sono ben accette (fermo restando i veti qui in italia)

 

in soldoni si elabora per come ci dice la nostra personalità

 

io per es ho fatto un periodo con l'et3 originale ma nonostante andasse molto bene ecc mi son rotto e ci ho sbattuto su il falchetto e ora ha un rombo da cross solo che quando solo l'accendo penso che "quel rombo sono io" e mi rende contento

 

ovvio che in giro per le strade faccio il bravo altro che (qui da me son tutte rotonde a circa 500 mt una dall'altra oltre d'estate turisti bici moto auto rumeni/ene ehe) il che mica puoi fare lo scemo e il gas lo tengo spessissimo bello chiuso...

 

ma il rombazzo con conseguente potenza "pronta" :twisted: :twisted: ce l'ho sempre a portata "di gas" uhuh quindi è la cosa che mi gasa parecchio e il godimento di quanto speso per un motore del genere (che non è neanche dei + potenti che leggo ci sono alcuni ancora ben ben oltre il mio)

 

quindi a te è andata bene, non pensarci troppo che tanto se ti schianti male anche ai 40km/h su una special originalissima possono costarti tanto a livello di sacagnata fisica...

 

elabora e godi ehe ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

azz

meno male che non ti sei fatto niente

io il danno più grosso me lo sono fatto cadendo ai 20, in coda, quindi ... 70 o 130 cambia relativamente poco

dannati automobilisti

vai di la su neuro che ti tirano un pò su il morale, dai

certo ora vado ;)

oi ciccio tutto bene? e la vespa che dice?

in ogni caso tu hai ragione logicamente elaborare senza un criterio logico e superando i limiti fisici consentiti senza adeguare tutto il resto non è saggio tuttavia tieni conto che è lo stesso di ragionamento di perche beviamo perche ci innamoriamo ecc.

è passione adrenalina non la puoi fermare è logico che è meglio usare il cervello sia quando si elabora che quando si guida per che baste un' attimo per diventare affettuoso con muri e guard rail... ma è troppo bello andare in giro con le ali sotto i piedi :)

tutto bene grazie...

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto bene ma cosa sarebbe successo se sarei andato a sbattere oltre i 100?

 

A parte il "se sarei" ;-) direi che è il solito discorso di usare la testa, sempre e comunque, soprattutto quando intorno a noi ci sono altri mezzi a 2 o 4 ruote...a me piace personalizzare/elaborare un po' tutto ciò che ha un motore e non: auto, bici, vespa, computer...e posso dirti la mia: quest'estate, un anziano di 82 anni ha bruciato una precedenza e me lo sono trovato davanti...io andavo piano (per fortuna), sarò stato si e no sui 40-45 km/h, ma nonostante tutto i freni originali della mia vespa non sono serviti a una beata fava...garantito che con un bel kit Grimeca avrei senz'altro scampato l'impatto, cavandomela solo con qualche imprecazione al vecchio malefico...se si può migliorare tutto, io lo metto in progetto...stesso discorso sull'auto...impianto frenante maggiorato come primo intervento e poi via via tutto il resto

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

caduto a cento orari uscito incolume,

caduto a 20 orari il giorno dopo ero in sala operatoria...

è anche questione di culo!

 

tornando al discorso elaborazioni,una vespa originale non entra neanche più nei miei parametri,anzi,senza freno a disco ad esempio non ci salgo neanche più in sella,poi viene tutto il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io penso che se si usa il cervello, non ci siano problemi...Per quanto riguarda l'utilità del motore elaborato, penso che sia una questione di

divertimento, lo sfizio di lasciare di stucco amici e non che ti snobbano perchè hai "Un pezzo di latta", come mi disse un tale... :fiu:FIR:WA

L'importante è guidare con il cervello, e non con il polso! :1

tante volte più che al tuo polso e al cervello (che senza ombra di dubbio ci vogliono) devi stare attento agli altri!a me è capitato in colonna mentre la superavo a 15 kmh un genio che ha cercato di uscire per sorpassare a colonna ferma che se mi prende mi sdraia e mi spacca le gambe! pensa te che imbecille patentato!

 

caduto a cento orari uscito incolume,

caduto a 20 orari il giorno dopo ero in sala operatoria...

è anche questione di culo!

 

tornando al discorso elaborazioni,una vespa originale non entra neanche più nei miei parametri,anzi,senza freno a disco ad esempio non ci salgo neanche più in sella,poi viene tutto il resto.

sarebbe anche bello tenerne una totalmente originale! ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

tante volte più che al tuo polso e al cervello (che senza ombra di dubbio ci vogliono) devi stare attento agli altri!a me è capitato in colonna mentre la superavo a 15 kmh un genio che ha cercato di uscire per sorpassare a colonna ferma che se mi prende mi sdraia e mi spacca le gambe! pensa te che imbecille patentato!

 

Si ovvio, spesso gli incidenti non dipendono da noi stessi, ma da manovre altrui...Parlo io che ho l'esperienza di un nonno di 23456787654 anni che non mi ha dato la precedenza e mi ha steso due anni fa....Morale? Ho passato tutta l'estate a casa.... :WA :WA

Modificato da Friday97
MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente il congiuntivo non sarebbe sopravvissuto.

 

ps : stai bene ?

ok... sisi sto bene grazie una domanda ot... ma l'ammortizzatore anteriore del pk è diverso dalla special? non riesco a ficcarcelo su in nessun modo

Modificato da MSC 7

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

CASPITA!!! L'IMPORTANTE E' CHE TU NON TI SIA FATTO MALE!!!!

 

Io elaboro perchè è bello sentire un suono melodioso, pieno e soprattutto sentire un bel "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" nel c..o quando acceleri. Inoltre elaborare aiuta in casi limite, come andare su strade extraurbane senza farsi passare da quei merdosissimi camion , oltre a farti arrivare prima dove devi andare (a 40 km/h ti vuole una vita per fare 10 km, almeno a 70-80 stai prima).

Detto questo bisogna usare la testa (anche se certe volte è difficile tenersi a freno). Voglio poi aggiungere che per farsi male ci vuole poco ed è questione di cu.o (una vecchia che esce un po' di più allo stop) e non è sempre colpa del mezzo elaborato.

 

Vorrei solo aggiungere una cosa: non accorciare i rapporti, perché così la moto diventa più indomabile;piuttosto allunga la primaria e accorcia la terza e quarta

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ok... sisi sto bene una domanda ot... ma l'ammortizzatore anteriore del pk è diverso dalla special?

 

Non vorrei sparare na caz**ta, ma mi pare che sia un po' più lungo quello del pk...correggetemi se sbaglio...

Modificato da Friday97
MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei sparare na caz**ta, ma mi pare che sia un po' più lungo quello del pk...correggetemi se sbaglio...

no quello che mi preoccupa è l'attacco al piattello ganasce che è più piccolo

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

no quello che mi preoccupa è l'attacco al piattello ganasce che è più piccolo

se non sbaglio è piu lungo ma sotto è uguale!

comunque il bello di elaborare per me e il sentire il motore che hai appena messo insieme e vederlo venire su come un figliolo e quando parte sentirlo cantare per bene dopo averlo rifinito e sopratutto, in assoluto,come primo fattore di immensa libidine personale suonare come tamburi i plasticoni :1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

se non sbaglio è piu lungo ma sotto è uguale!

comunque il bello di elaborare per me e il sentire il motore che hai appena messo insieme e vederlo venire su come un figliolo e quando parte sentirlo cantare per bene dopo averlo rifinito e sopratutto, in assoluto,come primo fattore di immensa libidine personale suonare come tamburi i plasticoni :1

 

Parole sante! :bik:PRT

Modificato da Friday97
MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

no quello che mi preoccupa è l'attacco al piattello ganasce che è più piccolo

No sono uguali, probabilmente sul piattello hai ancora la boccola dell'ammortizzatore vecchio.

Però scusa, non per farmi i fatti tuoi, ma non sarebbe il caso di comprare un ammortizzatore nuovo e valido per evitare che si ripeta il fattaccio di stamattina? Gomme e ammortizzatori sono i soldi spesi meglio su una vespa.

  • Like 1

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente il congiuntivo non sarebbe sopravvissuto.

 

ps : stai bene ?

Ma in Spagna esistono i congiuntivi?

 

comunque, per quanto riguarda le cadute, la velocità conta fino a un certo punto, la componente principale è il culo, c'è gente che è rimasta in sedia a rotelle cadendo ai 50 all'ora.

Io invece, un sera con un amico (guidava lui, non proprio lucido) siamo finiti in un sottopassaggio....10 punti sulla fronte e mezza pagina sul giornale il giorno dopo...La cosa più bella sono stati i vigili che, giunti in ospedale, erano convinti che fossimo morti...

banksycops200x200.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...