Vai al contenuto

Progetto m1l d 60


Messaggi consigliati

Ciao House, si, e' vero, pensavo pero' in fiducia che fosse tutto ok, ho sbagliato a non ricontrollare.

 

Guarda gano , alle volte succedono cose strane....

Come ho scritto su un altro post , quando ho fatto il motore 50 della special ho semplicmente revisionato (con qualche aggiustatina) il blocco che era sotto la vespa e che andava come un orologio ma era vecchiotto in tutti i suoi componenti...insomma non perdeva un goccia....

Aperto , richiuso e perde dal selettore (che non e' stato smontato).....

Certe volte diamo per scontato alcune cose che poi scontate non sono , oppure e' semplicemente la vespa....

 

Comunque il motorello gina bene!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 475
  • Created
  • Ultima risposta

Gira bene ma non riesco a capire bene in alto......e mi sembra (non sono sicuro) che gli manchino un paio di punti al minimo, da la sensazione che quando chiudi "rimanga un attimo" prima di ritornare bene al minimo, sbaglio ?

 

Bella la Toscana, veramente bei posti

 

Complimenti Tiziano

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Guarda gano , alle volte succedono cose strane....

Come ho scritto su un altro post , quando ho fatto il motore 50 della special ho semplicmente revisionato (con qualche aggiustatina) il blocco che era sotto la vespa e che andava come un orologio ma era vecchiotto in tutti i suoi componenti...insomma non perdeva un goccia....

Aperto , richiuso e perde dal selettore (che non e' stato smontato).....

Certe volte diamo per scontato alcune cose che poi scontate non sono , oppure e' semplicemente la vespa....

 

Comunque il motorello gina bene!

Ciao

 

Ciao Mc! E' vero, a volte le nostre vespe non sarebbero tali senza qualche piccolo mistero da celare, in ogni caso in questo evento specifico, stamattina mi e' giunta un telefonata di scuse dal preparatore che ha ammesso di non aver riguardato la sede dell albero.. Comunque ok, in inverno si riapre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Gira bene ma non riesco a capire bene in alto......e mi sembra (non sono sicuro) che gli manchino un paio di punti al minimo, da la sensazione che quando chiudi "rimanga un attimo" prima di ritornare bene al minimo, sbaglio ?

 

Bella la Toscana, veramente bei posti

 

Complimenti Tiziano

 

Ciao Max, grazie mille dei complimenti per il luogo in cui abito, sono bei posti si, ma penso che anche dalle tue parti ci sino posti altrettanto belli dove "testare" le nostre creature.. Per risponderti sullo specifico del motore, il fatto che hai notato l ho notato anch io, solo che di minmo sono molto grasso, ho un 47, se pensi che il vhsb 34 lavora dal 36 fino al 43, di solito, ma come sai ogni motore ha la sua storia.. Per gli alti giri ancora non l ho spinta al massimo, so di essere grasso perche borbotta un po se provo a tirare, ma figurati che ancora non ho neanche guardato la candela ,so di essere grasso, anche dalla marmitta cola un po di roba. Ancora non ho potuto verificare a strobo, e quindi non l ho provata al massimo, solo una mezza terza, una piccola alzata di coppia di seconda.. Considera che il motore gira con una marma che ha uno spillo da 20, studiata per il 130, e che quindi puo rendere ancora molto di piu, ma ti assicuro che per quanto ho sentito basterebbe.. poi lo sai, siamo sempre incontentabili, quindi mi adopero per farmi fare un marma ad hoc, ho sentito il Marri, m anche altri artigiani. Il problema e' che ho comprato casa da poco, e se non smetto di "vespare" mi volano fuori eheh.

Per adesso sono comunque molto contento.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti "sulla carta" sei grasso di minimo, l'emulsionatore è uguale al getto del minimo?

Il vhsb 34 non si smentisce mai, Non lo vorrei più nemmeno se me lo regalano.

 

pensa te che l'ho appena comprato :)

 

praticamente nuovo , molto soddisfatto

 

fine ot

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

pensa te che l'ho appena comprato :)

 

praticamente nuovo , molto soddisfatto

 

fine ot

 

Era nuovo anche senza praticamente ! Rimane sempre un carburatore che a me personalmente non è piaciuto per niente (e non credo di essere l'unico) poi gusti son gusti...

Credevo assomigliasse al VHSH 30 invece non sono nemmeno parenti

Fine OT

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

In effetti "sulla carta" sei grasso di minimo, l'emulsionatore è uguale al getto del minimo?

Il vhsb 34 non si smentisce mai, Non lo vorrei più nemmeno se me lo regalano.

Mi sembra monti un b 36. Ma a dirtela tutta non ho ancora capito se e' meglio lasciarlo o toglierlo e far lavorare direttamente il getto minimo. Di serie di minimo aveva il 36.

Link al commento
Condividi su altri siti

E grazie Tiziano che sei basso di minimo, i getti minimo ed emulsionatore vanno sostituiti in coppia, emulsionatore 40-minimo 40, se sostituisci solo il minimo non cambia niente, puoi mettere anche un 100 comanda sempre l'emulsionatore

Metti un accoppiata 40 va prima che alla prima staccata seria dopo una tirata ti si blocca la ruota

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

E grazie Tiziano che sei basso di minimo, i getti minimo ed emulsionatore vanno sostituiti in coppia, emulsionatore 40-minimo 40, se sostituisci solo il minimo non cambia niente, puoi mettere anche un 100 comanda sempre l'emulsionatore

Metti un accoppiata 40 va prima che alla prima staccata seria dopo una tirata ti si blocca la ruota

 

E' l'emulsionatore a regolare la quantita' di benzina sopra si puo' mettere anche un 100 tanto serve solo per il pescaggio benzina, discorso diverso se si monta il cd1 come emulsionatore, in questo caso è il getto del minimo a lavorare

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

E' l'emulsionatore a regolare la quantita' di benzina sopra si puo' mettere anche un 100 tanto serve solo per il pescaggio benzina, discorso diverso se si monta il cd1 come emulsionatore, in questo caso è il getto del minimo a lavorare

 

Esatto, il discorso del CD1 mi ero dimenticato di citarlo perché il cd1 non l'ho mai usato, hai fatto bene Melo a puntualizzarlo

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Porca vacca... e si che lo avevo lasciato perche' ho letto che qualcuno lascia il 36 di minimo... quindi devo trovare un emulsionatore di tipo cd, oppure toglierlo direttamente..

 

Togliere l'emulsionatore non è la soluzione, devi trovare un cd1 e lavorare con il getto sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Togliere l'emulsionatore non è la soluzione, devi trovare un cd1 e lavorare con il getto sopra

 

Grazie Melo, quindi ho rischiato davvero un botto, pensare che da un 60-70 km, ora ne ho 400, ho iniziato a tirare seconda e terza, anche portando la seconda a 80, lasciando e ridando gas... con il caldo di questi giorni.... ho avuto moolta fortuna...

 

E grazie Tiziano che sei basso di minimo, i getti minimo ed emulsionatore vanno sostituiti in coppia, emulsionatore 40-minimo 40, se sostituisci solo il minimo non cambia niente, puoi mettere anche un 100 comanda sempre l'emulsionatore

Metti un accoppiata 40 va prima che alla prima staccata seria dopo una tirata ti si blocca la ruota

 

Accipicchia Max, questa l ho padellata davvero bella...mi e' andata bene, perche in 400 km ho rischiato PArecchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ragazzi mi conviene prendere una serie b tipo 40 o 43 e abbinarci il getto uguale oppure montare un cd 1 con un getto attorno a questi?

 

A me personalmente piace regolare il carburatore con l'emulsionatore, (non CD1) poi ogni uno fa come vuole

 

In caso Tiziano se vuoi io di emulsionatori e getti del minimo ne ho tanti a casa, se ti interessa mandami un MP

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

A me personalmente piace regolare il carburatore con l'emulsionatore, (non CD1) poi ogni uno fa come vuole

 

In caso Tiziano se vuoi io di emulsionatori e getti del minimo ne ho tanti a casa, se ti interessa mandami un MP

Grazie Max, sei sempre gentile e disponibile.

Se il centro ricambi vicino a casa mia e' in ferie e non posso reperirli ti faccio sicuramente sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Rileggendo qua e la sui post, ho notato che in uno Alberto dm afferma che senza emulsionatore si puo montare il getto minimo da solo.. Ora, anche se questa non e' la soluzione, per questi giorni posso girarci oppure devo fermarla proprio? Mi mancano 70 km ai 500 fatidici..

Link al commento
Condividi su altri siti

L'emulsionatore dovrebbe migliorare la polverizzazione comunque in molti per praticità preferiscono non averlo e girano solo col minimo montato,problemi particolari non ne hai;quando trovi il cd1 lo metti sotto e via.

 

Quoto....

 

Con l'emulsionatore la benza viene polverizzata meglio .... Se trovi il CD1 e' sicuramente meglio , poi regoli il getto di conseguenza , ma vedrai che non darai lontano dal 40-42...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Allora ragazzi, ho smontato il vhsb di nuovo, nonostante le proteste della compagna che voleva andare a comprare la vernice per la porta del garage...

Comunque non era b36 l emulsionatore, ma B 40. Forse e' per questo che ho salvato il tutto, ora comunque cerco un b43 0 42 oppure un cd1 secondo quello che trovo, in ogni caso al minimo filava via liscia liscia, restava solo un secondino appena appena prima di scendere come ha notato Max se sgasavo da ferma. Quindi ricapitolando:

VHSB 34 LD

MAX 170 SENZa FILTRO

MIN 47 (ininfluente)

Emulsionatore b 40

valvola gas 40

polve bene 266

spillo k 57 seconda tacca dall alto, ok, solo un piccolo rallentamento dell erogazione verso 1-3- di gas, alla terza tacca invece era inguidabile, super grassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Allora ragazzi, per adesso ho tolto l emulsionatore e ho messo il 47 di minimo, tropo grassa, pero scende un po lenta ugualmente se sgasso da ferma.. poi mettero' un video..

Forse con il b 40 andava bene. In ogni caso ho cambiato marmitta, una del Marri, ieri sono stato da lui fino alle 22.. Oggi provo e poi vi dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...